PDA

View Full Version : iPhone 3G tethering

macfanboy
25-01-2009, 09:30
Ok, mi sono comprato questo fantastico oggetto ad un ragionevole prezzo sim-locked in un freddo e lontano paese europeo, crakkato con successo con l'incredibile software di quei geniacci del DevTeam (http://blog.iphone-dev.org/) e ovviamente anche JailBreakato.

Ora può fare quasi tutto, ma il dubbio rimane... Qual'è il miglior sistema per il tethering? Cioè collegarsi ad internet via iPhone con il mio caro MacBookPro?

Ho provato Netshare, ma è troppo complicato da configurare. Poi ho trovato PDA Net vers. 1.33 (quella gratuita) su Cydia.

Quest'ultimo funziona, niente da dire. Quindi il problema potrebbe dirsi risolto, ma.... Non mi sembra proprio un soluzione ottimale.

Rimane relativamente macchinosetto da configurare e non sempre funziona al primo colpo. Inoltre ha un consumo della batteria SPAVENTOSO!
L'iPhone diventa CALDO e la batteria si scarica ANCHE se il telefono è sotto carica! Insomma non è proprio il massimo.

Altre soluzioni?

Mikestore
25-01-2009, 15:56
beh cè una versione di pda net che il collegamento funziona anche per via usb ma putroppo è solo per windows... usa pda net che è la migliore soluzione per ora...speriamo in firmware futuri con il supporto per il modem..