PDA

View Full Version : Problema videogiochi 3D

Regulus
25-01-2009, 09:56
Salve a tutti! Ho un problema.

Ho cambiato il computer a Natale e ora posseggo una scheda video nVIDIA GeForce 9400 GT, che mi permette di avere la compatibilità con tutti, o quasi, i videogiochi "moderni".

Purtroppo, però, al primo gioco installato (GTA IV), dopo qualche secondo dall'avvio del gioco, lo schermo si tinge di "striature" o "puntini" rossi e si blocca. Non posso usare la tastiera (tutt'al più posso usare il mouse) e l'unica cosa che mi rimane da fare è resettare il pc.

Ho provato con PES 2009 e ho avuto alcune volte lo stesso problema. Ho provato anche con Second Life e succede sistematicamente. Il problema quindi (ma questa è una supposizione mia, dall'alto della mia ignoranza in materia) lo riscontro con i giochi 3d.

Ho aggiornato i driver della scheda video e della scheda madre (ASUS P5KPL-AM) e ora non so più che fare.

Sapete aiutarmi?

Grey 7
25-01-2009, 14:56
puoi postare la configurazione completa? anche alimentatore.
inoltre vorrei capire che temperature raggiunge la scheda in fase 3d. utilizza rivatuner

Mazda RX8
27-01-2009, 16:23
fai questo test: VMT - Video Memory Test

Regulus
01-02-2009, 10:20
Innanzitutto mi scuso per il ritardo, ma ho avuto vari problemi che mi hanno tenuto lontano dal pc. In ogni caso, installando i driver del mio monitor (Samsung SyncMaster 711MP), pensavo di aver risolto, ma proprio stamattina ho avuto lo stesso problema.

puoi postare la configurazione completa? anche alimentatore.
inoltre vorrei capire che temperature raggiunge la scheda in fase 3d. utilizza rivatuner

Ehm...ammetto l'ignoranza, cos'è e come si posta la configurazione completa? Ho installato Rivatuner, ma non so di preciso cosa cercare.

fai questo test: VMT - Video Memory Test

Sto facendo il test, impiega 11 ore...appena finisce posto il log.