View Full Version : Non mi aggiorna + niente !
Jamester
25-01-2009, 07:59
Installai per errore una vecchia conoscenza: Un virus che ricreava a ripetizione la cartella resycled cn un file mi pare nldr.exe. Ora non lo fa più pero' ho notato questo:
1) Non mi aggiorna XP
2) Non mi aggiorna l'AVIRA
3) Non mi aggiorna lo SPYBOT
Penso che queste 3 cose siano collegate. Ho usato l'HIJACK e nn risulta niente di anormale, ho tentato di riparare il winsock ma sembra tt k, ho usato il beegle antitrojan e nn so se nn trova nulla o viene bloccato, ho provato la scansione online cn il trend housecall ma mi si blocca online. Qualcuno puo' aiutarmi per favore :cry:
PROVA CON QUESTO PROGRAMMA
Prevx CSI, fai una scansione, scriviti i file infetti e poi li eleimini con una Live di Linux (oppure compri il programma)
http://www.prevx.com/freescan.asp
oppure Norman antimalware
http://www.norman.com/Virus/Virus_removal_tools/24789/it
Jamester
25-01-2009, 08:10
In effetti trova 3 cose:
1) windrv.sys ADWARE
2) gaopdxiowpcesl.dll CLOAKED MALWARE
3) 2) gaopdxfttgexxn.sys MALICIOUS SOFTWARE
Il primo lo toglie gratuitamente ma gli altri 2 vuole la versione registrata
:(
quale dei 2 programmi hai usato? csi? hai una live di linux?
Jamester
25-01-2009, 08:16
quale dei 2 programmi hai usato? csi? hai una live di linux?
Il PREVX CSI. L'altro mi pare di aver capito che e' per LINUX ma io ho XP (forse ho mal interpretato e il programma si chiama proprio LINUX?)
no forse non mi sono espresso bene.. tutti e due i programmi sono x win xp.
solo che usando CSI (dato che si paga per rimuovere i malware ) potevi segnarti i file infetti, compreso il percorso e se per caso avevi un CD di Linux (ubuntu o simili) potevi far partire il Pc con questo cd e andare ad eliminare i file a mano.
Prova anche il norman e forse riesci a risolvere tutto.
Jamester
25-01-2009, 08:23
Altra cosa che ho notato poi e' che mi si apre quasi sempre un popup utterpop.com
Jamester
25-01-2009, 08:24
no forse non mi sono espresso bene.. tutti e due i programmi sono x win xp.
solo che usando CSI (dato che si paga per rimuovere i malware ) potevi segnarti i file infetti, compreso il percorso e se per caso avevi un CD di Linux (ubuntu o simili) potevi far partire il Pc con questo cd e andare ad eliminare i file a mano.
Prova anche il norman e forse riesci a risolvere tutto.
Il Norman non me lo fa scaricare proprio dice che il sito e' inesistente (il link per il download).
Se deletassi sti 2 file manualmente?
si puo fare così cancelli a mano...
ora ti ricontrollo il link del norman
P.S. Il link funziona. quando si apre la pagina scendi fino a qinado nontrovi scritto: SCARICAMENTO e clicca su
Norman Malware Cleaner (QUI QUI QUI QUI QUI QUI QUI QUI QUI QUI QUI QUI QUI QUI)
Published: 2009.01.23
Switches to Norman Malware
Jamester
25-01-2009, 08:31
P.S. Il link funziona. quando si apre la pagina scendi fino a qinado nontrovi scritto: SCARICAMENTO e clicca su
Norman Malware Cleaner (QUI QUI QUI QUI QUI QUI QUI QUI QUI QUI QUI QUI QUI QUI)
E' quello che ho fatto mi porta qui
http://download.norman.no/public/Norman_Malware_Cleaner.exe
Impossibile visualizzare la pagina
La pagina cercata non è al momento disponibile. Nel sito Web si sono verificate delle difficoltà tecniche o è necessario modificare le impostazioni del browser
Sia con IE sia cn FIREFOX
Jamester
25-01-2009, 08:34
Sono andato a vedere nel posto segnato dal programma ma i file che lui dice nn ci sn azz! che faccio adesso :cry:
hai abilitato la visione di tutti i file anche quelli nascosti e di sistema?
se la risposta è si allora DEVI usare una Live di Linux
oppure:
Prova anche a scaricare spybot
http://www.safer-networking.org/en/spybotsd/index.html
oppure adAware
www.lavasoftusa.com (la versione free)
Jamester
25-01-2009, 08:55
hai abilitato la visione di tutti i file anche quelli nascosti e di sistema?
se la risposta è si allora DEVI usare una Live di Linux
oppure:
Prova anche a scaricare spybot
http://www.safer-networking.org/en/spybotsd/index.html
oppure adAware
www.lavasoftusa.com (la versione free)
Si ho gia la visualizzazione dei file nascosti
Lo spybot non me lo fa scaricare dice IMPOSSIBILE RISOLVERE IL NOME DEL SERVER O INDIRIZZO
e querlli di sitema li hai attivati? si attivano nella stessa finestra (un po di righe più giu.)
mi dai il percorso dei file infetti?
Jamester
25-01-2009, 09:00
C:\WINDOWS\SYSTEM32\gaopdxiowpcesl.dll
C:\WINDOWS\SYSTEM32\drivers\gaopdxfttgexxn.sys
ciao prova questo software
http://www.mythicsoft.com/page.aspx?type=filelocatorpro&page=download
si chiama file locator pro.... dovrebbe permetterti di vedere/trovare anche quei file e così puoi cancellarli
Jamester
25-01-2009, 09:32
ciao prova questo software
http://www.mythicsoft.com/page.aspx?type=filelocatorpro&page=download
si chiama file locator pro.... dovrebbe permetterti di vedere/trovare anche quei file e così puoi cancellarli
niente da fare nn li vede nemmeno lui. L'AVIRA anche li vede ora e mi ha chiesto di mandare sti file a loro cosa che ho fatto. Ora sta facendo una lunga scansione: Riuscira' l'AVIRA a debellarli?
speriamo di si :mc: :mc: :sofico: :sofico:
... nel fra tempo mettili in quarantena o eliminali.
ciaooooo
Jamester
25-01-2009, 09:53
Li ho teoricamente messi in 40ena pero' boh sembra che i file siano li cmq...Mi chiedo come mai gli antivirus li rilevano e su risorse del computer nn li vede. Chiedendomi di mandarli a loro, vuol dire che almeno l'avira nn e' in grado di toglierli che bellezza :(
Mi chiedo come mai gli antivirus li rilevano e su risorse del computer nn li vede
forse perchè alcuni virus sono creati apposta per non essere visti ^^
Jamester
25-01-2009, 12:09
Mi chiedo come mai gli antivirus li rilevano e su risorse del computer nn li vede
forse perchè alcuni virus sono creati apposta per non essere visti ^^
E quindi? suggerimenti?
Jamester
25-01-2009, 13:09
Risolto il problema: I vari programmi hanno ripreso a funzionare. Tra tanti usati, quello che ha risolto e' L'AVG ANTI ROOTKIT FREE. Solo che uno proprio nn si leva ed e' questo:
AJCU9D57.SYS in DRIVER ovviamente invisibile anche questo hm come fo'
nulla... ti basta avere un buon antivirus, aggiornarlo e fare una scansione completa una volta alla settimana.
ciaoooooo
Death By Stereo
26-01-2009, 03:14
Risolto il problema: I vari programmi hanno ripreso a funzionare. Tra tanti usati, quello che ha risolto e' L'AVG ANTI ROOTKIT FREE. Solo che uno proprio nn si leva ed e' questo:
Ciao, ho il tuo stesso problema. Puoi dirmi esattamente i programmi che hai utilizzato per risolvere il tutto? Grazie mille!
Death By Stereo
26-01-2009, 03:15
Ciao, ho il tuo stesso problema. Puoi dirmi esattamente i programmi che hai utilizzato per risolvere il tutto? Grazie mille!
Death By Stereo
26-01-2009, 03:25
Scusate per il multi post, il pc fa le bizze..
Death By Stereo
27-01-2009, 13:32
Faccio un piccolo up!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.