View Full Version : Guida "dedicata" a tutti gli Windowsiani
Ho scritto una guida semiseria, :p
Solo per scherzare un po' sull'eterno dilemma Win ---> Mac
Leggi la mia guida
(http://lnx.rickylounge.com/myblog/2009/01/passare-a-mac-venti-buoni-motivi-semiseri-per-non-farlo/)
:D
alcune cose sono verissime, soprattutto quelle legate all'amica carina che non sa usare il computer e chiede disperatamente aiuto: tuttavia, per mia esperienza personale, posso affermare che aiutarla non farà guadagnare punti con l'amica carina, anzi ne farà perdere, perché suddetta amica con il passare del tempo tenderà a vederti sempre di più come un "utile nerd":D
G.Fasano
25-01-2009, 10:38
Ho scritto una guida semiseria, :p
Solo per scherzare un po' sull'eterno dilemma Win ---> Mac
Leggi la mia guida
(http://lnx.rickylounge.com/myblog/2009/01/passare-a-mac-venti-buoni-motivi-semiseri-per-non-farlo/)
:Dtutte stupidate IMHO per denigrare, stile Jobs che lo fa apposta per convincere chi non se ne intende e vendere poi i suoi computer
Se rifacessi la guida scrivendo cose serie e concrete sarebbe anche utile leggerla
Cosi di utilita' purtroppo ne arreca 0%, perche' si basa solo sulle solite leggende metropolitane denigratorie che si usano come scusanti per cercare di giustificare la spesa di un mac
Massiccio67
25-01-2009, 11:10
tutte stupidate IMHO per denigrare, stile Jobs che lo fa apposta per convincere chi non se ne intende e vendere poi i suoi computer
Se rifacessi la guida scrivendo cose serie e concrete sarebbe anche utile leggerla
Cosi di utilita' purtroppo ne arreca 0%, perche' si basa solo sulle solite leggende metropolitane denigratorie che si usano come scusanti per cercare di giustificare la spesa di un mac
mah io casomai cercherei di giustificare la spesa di un pc con vista
tutte stupidate IMHO per denigrare, stile Jobs che lo fa apposta per convincere chi non se ne intende e vendere poi i suoi computer
direi che l'intento goliardico dell'autore è palese, e facciamoci 4 risate na volta tanto :D
G.Fasano
25-01-2009, 11:18
mah io casomai cercherei di giustificare la spesa di un pc con vistaIo uso tutti gli os su macchine serie ed installati da me puliti ( gli inutili "fronzoli" preinstallati sugli os delle macchine sono le prime cose che tolgo dopo averle acquistate) .
Se puoi essere piu' diretto su cosa intendi nello specifico ti rispondo tranquillamente;)
erikka69
25-01-2009, 11:50
Io uso tutti gli os su macchine serie ed installati da me puliti ( gli inutili "fronzoli" preinstallati sugli os delle macchine sono le prime cose che tolgo dopo averle acquistate) .
Se puoi essere piu' diretto su cosa intendi nello specifico ti rispondo tranquillamente;)
dai sono i soliti luoghi comuni che sbandierano gli utenti mac per prendere in giro gli utenti windows, però una base di verità c'è questo è innegabile, inutile fare un flames su quuesti argomenti.........chi sà usare bene il pc sà quello che dico ;) poi gli utonti trovano un ambiente più favorevole e tranquillizzate in osx è un dato di fatto :D
a mè fà ridere la storia del defrag:
uno passa a osx e sembra che si sia liberato da chi sà che cosa, adesso gli os microsoft lo fanno in background e non te ne accorgi neanche, hanno inparato che fare 1 defrag al giorno velocizza il pc, cosa non vera, adesso con osx che non lo devono fare sono al settimo cielo.....
c'è tanta ignoranza.........da entrambe le parti.......
in ogni caso questa guida è molto schersoza.........e poi se ne può fare una equivalente su osx e su i mac :D
G.Fasano
25-01-2009, 11:57
dai sono i soliti luoghi comuni che sbandierano gli utenti mac per prendere in giro gli utenti windows, però una base di verità c'è questo è innegabile, inutile fare un flames su quuesti argomenti.........chi sà usare bene il pc sà quello che dico ;) poi gli utonti trovano un ambiente più favorevole e tranquillizzate in osx è un dato di fatto :D
a mè fà ridere la storia del defrag:
uno passa a osx e sembra che si sia liberato da chi sà che cosa, adesso gli os microsoft lo fanno in background e non te ne accorgi neanche, hanno inparato che fare 1 defrag al giorno velocizza il pc, cosa non vera, adesso con osx che non lo devono fare sono al settimo cielo.....
c'è tanta ignoranza.........da entrambe le parti.......
in ogni caso questa guida è molto schersoza.........e poi se ne può fare una equivalente su osx e su i mac :Da Ok .Su cio' che hai scritto concordo su tutto.Il defrag poi e' una cosa che non e' sempre necessaria fare
Tutto dipende da come chi ha in mano il computer usa/massacra l'hard disk,ovvero da quanti files al giorno si copiano/spostano cancellano e chi piu' ne ha piu' ne metta ecc .( personalmente il mio hard disk sui Windows, sia Xp che Vista Sp1 in NTFS necessita di deframmentazione una volta ogni 3 o 4 mesi e solo per dati parziali , non tutti quelli presenti sul disco , quindi i tempi sono max 25min)
In base a questo il programma di defrag analizza prima il disco e se lo stesso disco rigido non necessita di defrag il programma lo dice e non lo esegue.Non e' che l'utiliy di deframmentazione deframmenta sempre ogni volta che viene lanciata perche' prima di eseguire la deframmentazione viene analizzato il disco e se il disco non ne necessita ( per bassa percentuale di frammentazione) l'utility non la esegue e lo dice .A questo punto si chiude e si continua per la propria strada tranquillamente:D
l'intento della presunta "guida" è scherzoso, e perfettamente allineato con il concetto di "satira": portare all'eccesso dei fatti che sono semplicemente tendenze o cose più o meno accettate, e riderci su
Massì dai il mio intento non era certamente quello di scrivere una guida utile, non ho la presunzione di esserne all'altezza; era solo per prenderci un po' in giro ed ovviamente esasperare i soliti luoghi comuni... E fatti 'na risata...! :D
direi che l'intento goliardico dell'autore è palese, e facciamoci 4 risate na volta tanto :D
Eh eh :p , hai capito tutto :D
alcune cose sono verissime, soprattutto quelle legate all'amica carina che non sa usare il computer e chiede disperatamente aiuto: tuttavia, per mia esperienza personale, posso affermare che aiutarla non farà guadagnare punti con l'amica carina, anzi ne farà perdere, perché suddetta amica con il passare del tempo tenderà a vederti sempre di più come un "utile nerd":D
Auahuhuah :D, vista la complessità della psiche femminile è un effetto collaterale da tenere in considerazione...:D
Bah.. certi utenti sono proprio tonti: hanno preso sul serio questa guida e stavano iniziando un flame offtopic per giunta discutendo sull'ultilità o meno della defrag!!! ahahahahah :D:D:D:D
La satira proprio per questo fa ridere: vedere la reazione di chi non la capisce :Prrr:
G.Fasano
25-01-2009, 23:55
Bah.. certi utenti sono proprio tonti: hanno preso sul serio questa guida e stavano iniziando un flame offtopic per giunta discutendo sull'ultilità o meno della defrag!!! ahahahahah :D:D:D:D
La satira proprio per questo fa ridere: vedere la reazione di chi non la capisce :Prrr:bhe' guarda non sapevo che queso e' un forum di burle.Sono nuovo in questo forum come vedi....."scusassero lor signori "
Grazie comunque per avermi informato anche perche' poi i piu' tonti come li chiami tu liberamente allora sono proprio quelli che hanno commentato il blog al link di chi ha aperto questo post ...e pure convinti erano :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.