PDA

View Full Version : Priorità scheda madre

Apollo 2
25-01-2009, 02:33
Ciao a tutti..
come da titolo vorrei prendermi una mobo nuova poichè ho delle necessità di questo tipo:

Principalmente ho bisogno di almeno sei porte sata(la mia ne ha 4)
penso che non farò uno sli almeno per un bel po visto ke dovrei cambiare alimentatore comprare un'altra vga e in più prendere una sc madre con supporto sli quindi non ho priorità in questo...
cerco un chipset piuttosto stabile,non faccio overclock tranne che alzare l'fsb della cpu e basta ,le ram nn le tocco la scheda video nemmeno.

Bdget compresa spedizione è di max 230euro

Per ora ho sempre preso asus,ma nn mi dispiacerebbe provare DFI o schede della XFX... prezzo permettendo,attendo qualche vostro consiglio!!

Grazie in anticipo;)

Revolution89z
25-01-2009, 03:06
Ciao a tutti..
come da titolo vorrei prendermi una mobo nuova poichè ho delle necessità di questo tipo:

penso che non farò uno sli almeno per un bel po visto ke dovrei cambiare alimentatore comprare un'altra vga e in più prendere una sc madre con supporto sli quindi non ho priorità in questo...
cerco un chipset piuttosto stabile,non faccio overclock tranne che alzare l'fsb della cpu e basta ,le ram nn le tocco la scheda video nemmeno.

Per ora ho sempre preso asus,ma nn mi dispiacerebbe provare DFI o schede della XFX... prezzo permettendo,attendo qualche vostro consiglio!!

Grazie in anticipo;)

asus maximus II formula p45 / asus p5q premium p45 ( per lo sli meglio la maximus )

Crowdp
25-01-2009, 10:12
asus maximus II formula p45 / asus p5q premium p45 ( per lo sli meglio la maximus )

sli? Crossfire volevi dire :)
Io sono passato da asus a dfi e devo dire che sono estremamente soddisfatto! Il bios è molto ricco di parametri e ti ci devi ambientare un pò ma poi non ho avuto nessunissimo problema! Tiene dei settaggi di volt e fsb che con la striker extreme non riuscivo a sognarmeli... un ottimo chipset! Che processore hai e ram da affiancare alla mobo? Quelle in firma? Se è cosi la mia versione (sempre p45 come le altre due proposte di Revo) soffre un pò per le sole 4 linee di alimentazione della cpu che risultano più adatte ad un dual core che a un quad... ti consiglierei quindi la versione UT invece della mia DK (visto che ci stai nel budget) o di passare al x48. Per le ram non dovresti aver alcun problema

Suhadi_Sadono
25-01-2009, 10:42
Ciao a tutti..

Grazie in anticipo;)
Se alzi solo l'fsb una P5Q-Pro è più che sufficiente e puoi anche modificare i voltaggi e costa 115€

Apollo 2
25-01-2009, 11:51
sli? Crossfire volevi dire :)
Io sono passato da asus a dfi e devo dire che sono estremamente soddisfatto! Il bios è molto ricco di parametri e ti ci devi ambientare un pò ma poi non ho avuto nessunissimo problema! Tiene dei settaggi di volt e fsb che con la striker extreme non riuscivo a sognarmeli... un ottimo chipset! Che processore hai e ram da affiancare alla mobo? Quelle in firma? Se è cosi la mia versione (sempre p45 come le altre due proposte di Revo) soffre un pò per le sole 4 linee di alimentazione della cpu che risultano più adatte ad un dual core che a un quad... ti consiglierei quindi la versione UT invece della mia DK (visto che ci stai nel budget) o di passare al x48. Per le ram non dovresti aver alcun problema

Innanzi tutto ringrazio tutti per le risposte... cmq mi sono orientato verso la maximus II formula o la Dfi t2rs....

Ma volevo chiedere un'altra cosa, ho visto che ad esempio la dfi ha le 6porte sata più 2 supplementari,che significa? che sono in ordine di numero i sata1-sata2 ecc? ho servono ad esempio sl per le unita ottiche?
Poi un'altra cosa... io sulla mia o su altre sk madri vedo le porte sata diciamo dall'alto e si vede bene l'attacco,su queste due invece sono rivolte verso la parte frontale del case,nn causa problemi con i connettori sata che attacandoli tutti magari sn troppo vicini?

lucky85
25-01-2009, 11:59
Innanzi tutto ringrazio tutti per le risposte... cmq mi sono orientato verso la maximus II formula o la Dfi t2rs....

Ma volevo chiedere un'altra cosa, ho visto che ad esempio la dfi ha le 6porte sata più 2 supplementari,che significa? che sono in ordine di numero i sata1-sata2 ecc? ho servono ad esempio sl per le unita ottiche?
Poi un'altra cosa... io sulla mia o su altre sk madri vedo le porte sata diciamo dall'alto e si vede bene l'attacco,su queste due invece sono rivolte verso la parte frontale del case,nn causa problemi con i connettori sata che attacandoli tutti magari sn troppo vicini?

no tranquillo nn ci sono problemi co le porte sata.la disposizione cambia da mobo a mobo ma nessun problema...

Apollo 2
25-01-2009, 12:07
no tranquillo nn ci sono problemi co le porte sata.la disposizione cambia da mobo a mobo ma nessun problema...

Ottimo....

Apollo 2
25-01-2009, 12:35
Signori diaciamo che ho deciso e sn indeciso fra questi modelli...
Vi ricordo che nn faccio oc a parte l'fsb della cpu...e che serco un chipset stabile che nn dia problemi come alcuni che ho lett.. SO da abbinarci Vista premium 32bit
quindi veniamo ai modelli:

DFI LANPARTY UT P45-T2RS Intel P45

GA-EP45-DQ6 P45 ATX

Asus P5Q Deluxe P45 (ultima scelta)

Crowdp
25-01-2009, 12:38
Nono sono tutte uguali le porte s-ata che hai solo che due delle 8 vengono gestite da un altro controllore, il j-micron, che nelle prime versioni dava un pò di problemi ad alcuni utenti nella gestione di raid con parte delle unità collegate sulle 6 e le altre sulle 2 (se ho capito bene). Ora invece non c'è nenache questo piccolo problema! Costa sui 135 euro più spese.. se no c'è la UT a 190 più spese

Crowdp
25-01-2009, 12:41
nella prima credo tu abbia sbagliato la sigla, quella tiene ddr3 :)
Comunque con il p45 mi ci trovo molto bene ma non avrendo mai provato l'x48 non so farti un confronto... diciamo che siccome non ti interessa il crossfire x16x16 credco la prima vada più che bene

Apollo 2
25-01-2009, 12:56
nella prima credo tu abbia sbagliato la sigla, quella tiene ddr3 :)
Comunque con il p45 mi ci trovo molto bene ma non avrendo mai provato l'x48 non so farti un confronto... diciamo che siccome non ti interessa il crossfire x16x16 credco la prima vada più che bene

Si infatti mi sn sbagliato.. ha dd3 e io devo abbinarci quellein firma:D

Cmq quindi i sata li posso usare tutti anche quelli gestiti dal jmicron che davano problemi?

Apollo 2
25-01-2009, 12:58
Ho riguardato le specifiche della DFI LANPARTY LT X48-T2R e nn monta ram 1066... quindi via anche questa!!! che palle!

Mi ero confuso con la UT P45-T2RS

Crowdp
25-01-2009, 13:36
Veramente si che le monta :mbe:
cmq chiedi un pò nel thread ufficiale

Apollo 2
25-01-2009, 14:09
Veramente si che le monta :mbe:
cmq chiedi un pò nel thread ufficiale

Guarda che nn le monta...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1718669

Suhadi_Sadono
25-01-2009, 14:33
Signori diaciamo che ho deciso e sn indeciso fra questi modelli...
Vi ricordo che nn faccio oc a parte l'fsb della cpu...e che serco un chipset stabile che nn dia problemi come alcuni che ho lett.. SO da abbinarci Vista premium 32bit
quindi veniamo ai modelli:

DFI LANPARTY UT P45-T2RS Intel P45

GA-EP45-DQ6 P45 ATX

Asus P5Q Deluxe P45 (ultima scelta)
Allora tutte queste schede sono sprecate se non fai oc.

Crowdp
25-01-2009, 14:42
Scusa non avevo visto LT... dovresti guardare versioni DK o UT comunque... però suhadi ha in parte ragione

Apollo 2
25-01-2009, 18:20
Scusa non avevo visto LT... dovresti guardare versioni DK o UT comunque... però suhadi ha in parte ragione

Alla fine mi sa disi... quindi ho limitato il budget a 180 euro.. prendero una dfi al 90%