Entra

View Full Version : Problema office 2007


aodin
25-01-2009, 01:27
Salve, sono nuovo su questo forum, per cui mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione. Ho appena comprato ed installato Microsoft Office 2007 home and student, l'installazione è andata liscia, ma da subito ho riscontrato un problema: non mi faceva aprire vecchi files ne di word, ne di excel ne di power point. Ho aperto un file .doc su un altro pc, ho copiato il testo, l'ho portato sul mio pc, ho aperto un file .doc bianco (cosa che mi è permessa), ho incollato, salvato e chiuso.

Il giorno dopo ho provato a riaprire lo stesso file (ovvero creato dal nuovo programma) ma non me lo permette. mi da un problema di incompatibilità con l'antivirus, o qualcosa del genere

È possibile che questo errore si verifichi quando un programma antivirus impedisce l'apertura del file. I motivi potrebbero essere:
È necessario aggiornare il programma antivirus per un problema di compatibilità con questo programma.
Nel file è presente un virus ma il programma antivirus non è in grado di rimuovere o elaborare correttamente il virus individuato.
In ogni caso, è opportuno trattare il file che si sta tentando di aprire come infetto finché non si è applicato l'ultimo aggiornamento disponibile del software antivirus. Tutti i principali produttori di software antivirus hanno sviluppato aggiornamenti volti a risolvere i problemi di compatibilità noti con le applicazioni di Microsoft Office e in genere forniscono anche un file contenente le impronte digitali dei virus scaricabile da Internet. I programmi antivirus devono essere aggiornati regolarmente per garantire la protezione da tutti i virus noti.
Se il problema si verifica in un computer in cui una nuova versione del software antivirus è stata di recente installata da un CD-ROM, connettersi a Internet e scaricare gli ultimi aggiornamenti disponibili nel sito Web del produttore.
Se nel computer è disponibile l'ultima versione del software e tutti i file delle firme sono aggiornati ma il file, al contrario di altri, non si apre, è possibile che il file sia infetto e il programma antivirus non sia in grado di rimuovere il virus.
È inoltre possibile che il file sia danneggiato e non possa essere gestito correttamente né dal software antivirus né dall'applicazione di Microsoft Office. In questo caso, potrebbe essere necessario tentare di ripristinare il file con le utilità eventualmente disponibili nell'applicazione. Non tutte le applicazioni dispongono di funzionalità per il ripristino dei file.
Per ulteriori informazioni in proposito, consultare l'articolo in lingua inglese 835404 della Microsoft Knowledge Base.


come posso risolvere? sottolineo che ho aggiornato due volte l'antivirus