PDA

View Full Version : Ulteriore sviluppo Battisti: L'italia pronta ad andare fino in fondo

_Magellano_
24-01-2009, 22:47
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_874114155.html
BATTISTI: ITALIA NON CEDE, ATTESO PARERE CORTE BRASILE
ROMA - L'Italia punta sulla via giuridica per risolvere la querelle con il Brasile sul caso Cesare Battisti, una vicenda che, all'indomani della lettera del presidente Luiz Inacio Lula da Silva a Giorgio Napolitano, continua ad alimentare tensioni tra i due Paesi.
http://www.ansa.it/webimages/medium/3367/re214xosX_20090114.jpg

"Mi auguro che la Corte suprema del Brasile faccia giustizia", ha detto il ministro degli Esteri Franco Frattini, confermando l'intenzione del nostro Paese di fare ricorso all'Alta Corte contro la decisione del ministro della giustizia brasiliano, Tarso Genro, di concedere lo status di rifugiato politico all'ex terrorista italiano.

L'Italia attende il parere del procuratore generale del Brasile, ha ricordato il titolare della Farnesina, auspicando che sia un parere "favorevole all'estradizione".

Anche il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha ricordato in serata il suo ruolo nel sostenere "la procedura di richiesta dell'Italia sull'estradizione", mentre è il ministro della Difesa Ignazio La Russa ad usare i toni più duri: "I rapporti tra Italia e Brasile non sono più gli stessi perché nessuno può pensare di lasciare libero un pluriassassino come Battisti".

La Russa ha partecipato ad un incontro dedicato proprio al caso Battisti al Pdl Point di Milano durante il quale il capogruppo di An in Consiglio comunale, Carlo Fidanza, ha proposto di boicottare l'amichevole di calcio Italia-Brasile in programma il 9 febbraio a Londra.

Pur non volendo fare commenti sulla vicenda, il segretario di Rifondazione Comunista, Paolo Ferrero, invita invece a "una riflessione su come dall'estero viene visto il nostro sistema giudiziario e carcerario", mentre Daniela Santanché, leader del Movimento per l'Italia annuncia che sarà il 2 febbraio davanti al tribunale federale del Brasile (al quale oggi i legali di Battisti hanno chiesto la sua liberazione) con Alberto Torreggiani, figlio di una delle vittime dell'ex militante dei Proletari armati per il comunismo (Pac).
Ne ho aperto un altro visto il cambiamento,in caso se reputato proseguimento dell'altro si puù unire. :boh:
spero La Russa abbia altre idee comunque. :asd:

Fil9998
24-01-2009, 22:51
e se loro dovessero boicottare una delle nostre necessità più delicate:
se arrivassero a bloccare l'esportazione di Trans ??????????????????

_Magellano_
24-01-2009, 22:52
e se loro dovessero bloccare l'esportazione di Trans??????????????????Andrebbe in crisi l'industria delle creme lenitive. :asd:

Fil9998
24-01-2009, 23:00
NO, è una cosa seria,

metterebbero IN GINOCCHIO :D una bella parte della classe dirigente e politica italiana!

il fior fiore dei rampolli-bene andrebbe in crisi.

miiiiiiiii se fanno cartello con i colombiani e ci tagliano pure la coca siamo SPACCIATI.:D

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

dantes76
24-01-2009, 23:14
ma fare qualcosa di mirato, tipo Idf?:O

_Magellano_
24-01-2009, 23:27
ma fare qualcosa di mirato, tipo Idf?:OItalia dei furfanti? furgoni? :asd:

dantes76
25-01-2009, 00:14
Italia dei furfanti? furgoni? :asd:

eliminarlo in loco, o prelevarlo...

S.h.a.d.o.
25-01-2009, 00:26
è una vergogna che si impedisca alla giustizia di fare il suo corso.
Bisogna andare fino in fondo, plaudo l'azione responsabile ma decisa del nostro Governo

dantes76
25-01-2009, 00:31
è una vergogna che si impedisca alla giustizia di fare il suo corso.
Bisogna andare fino in fondo, plaudo l'azione responsabile ma decisa del nostro Governo

tuo, e dopo la parola giustizia accanto a governo, fa venire il voltastomaco, semmai gli frega qualcosa del colore politico del criminale, non del criminale, se avessero lo stesso fervore con altri criminali, il tuo capo di governo non avrebbe accostato la parola eroe a un mafioso, pensa se qualcuno accostasse la parola eroe a un brigatista...

jpjcssource
25-01-2009, 08:52
Bello vedere Ferrero che da corda al Brasile otretutto dimostrando di non aver capito le motivazioni assurde che tale paese ha presentato per negare l'estradizione :rolleyes:, beh dopotutto Battisti è un compagno.....

Scalor
25-01-2009, 09:53
eliminarlo in loco, o prelevarlo...

non esageriamo !, mica siamo noi i terroristi !

se non ce lo danno, pazienza, si va la con un bel furgone, quando rientra a casa si aspetta il momento opportuno, gli si chiede un informazione, lo si prende lo si carica sul furgone, lo si fa dormire un po dopo qualche chilometro si cambia il furgone in auto e via, diretto in qualche stato confinante su una bella nave che attende appena fuori in acque internazionali ! oppure impacchettato e su un bell'aereo, appena arrivato in italia, ecco che si da la notizia, e lo si mette in carcere a scontare la giusta pena. senza stare li a perdere tempo a dire viene estradato , non viene ecc ecc ecc ! tempo perso. questo non è uno che ha rubato al supermercato questo è un terrorista, e va perseguito ovunque si trovi ! e naturalmente andrebbero pure individuati coloro che gli hanno agevolato la fuga prima in francia, messico e poi in brasile.

red.hell
25-01-2009, 10:41
non esageriamo !, mica siamo noi americani o israeliani !.

quoto, è giusto che si rispettino le leggi (e gli stati sovrani) ovunque

Pur non volendo fare commenti sulla vicenda, il segretario di Rifondazione Comunista, Paolo Ferrero, invita invece a "una riflessione su come dall'estero viene visto il nostro sistema giudiziario e carcerario", mentre Daniela Santanché, leader del Movimento per l'Italia annuncia che sarà il 2 febbraio davanti al tribunale federale del Brasile (al quale oggi i legali di Battisti hanno chiesto la sua liberazione) con Alberto Torreggiani, figlio di una delle vittime dell'ex militante dei Proletari armati per il comunismo (Pac).

per cui Battisti è in carcere e sta scontando la pena, bisogna sperare che la richiesta di liberazione non venga accettata

la vicenda è per cui tutt'altro che conclusa, si attendono sviluppi

coldd
25-01-2009, 11:03
ho capito che probabilmente non hai niente da fare il sabato sera, ma aprire un nuovo tread per ogni minimo sviluppo mi pare esagerato

poi come ho gia scritto le motivazioni ci sono, pensate al tanzi di turno che si rifugia in brasile e non viene estradato grazie alla doppia nazionalità, condannato a 13 anni, ne viene lasciato 7 libero a cazzeggiare ... li capisco perfettamente

Scalor
25-01-2009, 11:10
ho capito che probabilmente non hai niente da fare il sabato sera, ma aprire un nuovo tread per ogni minimo sviluppo mi pare esagerato

poi come ho gia scritto le motivazioni ci sono, pensate al tanzi di turno che si rifugia in brasile e non viene estradato grazie alla doppia nazionalità, condannato a 13 anni, ne viene lasciato 7 libero a cazzeggiare ... li capisco perfettamente

che centra tanzi ?:confused: :confused: mica ha ucciso qualcuno ?

coldd
25-01-2009, 11:17

appunto, cerca il vecchio tread e troverai una simpatica storia, evidentemente a molti fa comodo non considerarla

S.h.a.d.o.
25-01-2009, 11:45
Bello vedere Ferrero che da corda al Brasile otretutto dimostrando di non aver capito le motivazioni assurde che tale paese ha presentato per negare l'estradizione :rolleyes:, beh dopotutto Battisti è un compagno.....

Infatti. E tra loro si danno corda.. magari servisse, quella corda, a impieghi pià utili

dantes76
25-01-2009, 11:47

la doppia misura, quando si tratta del culo degli amici, tutti garantisti...

Solertes
25-01-2009, 12:45
L'italia pronta ad andare fino in fondo

:stordita: Ah perchè ora dove siamo? :stordita:

_Magellano_
25-01-2009, 12:50

poi come ho gia scritto le motivazioni ci sono, pensate al tanzi di turno che si rifugia in brasile e non viene estradato grazie alla doppia nazionalità, condannato a 13 anni, ne viene lasciato 7 libero a cazzeggiare ... li capisco perfettamenteUn terrorista politico che ha fatto secca della gente messo sullo stesso piano di un ladrone di rilievo si ma sempre ladrone di tratta.
Non c'ho niente da fare il sabato sera e allora? una nuova forma di screditamento per chi parla di cose scomode su un povero compagno che non ha gli stessi diritti di un ladrone(come se poi qualcuno qui avesse cercato di sminuire tanzi come criminale)? tristezza..

coldd
25-01-2009, 13:02
che ragionamento è? se uno è colpevole, lo è indipendentemente dalle colpe più o meno gravi degli altri....

gli italani pretendono rispetto, ci avessero pensato prima magari si sarebbero evitati tutti questi problemi
se era un diritto per l'italia evitare l'estradizione del banchiere lo è anche per il brasile nei confronti del terrorista, non vedo propio cosa ci sia da discutere, fossi in loro farei la stessa cosa, farsi prendere per il sedere dall'italia propio no