PDA

View Full Version : Problema risoluzione su vari giochi.

cekkinator
24-01-2009, 22:20
Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta e, in caso non lo fossi mi scuso ma non sapevo dove postare :boh:
Allora il mio problema è che in alcuni giochi non posso mettere la risoluzione al massimo semplicemente perchè non la rileva ( non c'è nella lista!)!
Per esempio su Fallout 3 posso mettere al massimo 1152 x 864(è la piu alta selezionabile) mentre la mia risoluzione arriva a 1440 x 900:confused: :confused: ! Su assassin creed, però, posso mettere a 1440 x 900:mad: ! non capisco proprio come mai...e questo succede anche in altri giochi, ovvero che la massima risoluzione selezionabile è inferiore a quella che ho realmente... spero di essere stato chiaro :)
Se potete aiutarmi con questo problema ve ne sarei molto ma molto grato:nera:

TRUTEN
24-01-2009, 23:45
Ho appena controllato e Fallout 3supporta nativamente sia la 1440x900 che risoluzioni piu' elevate.
Comunuqe su http://www.animepaper.net/gallery/wallpapers/Bleach/item73089/ c'e' anche il modo per forzarla.

cekkinator
25-01-2009, 14:59
ok grazie, ma il problema non è su fallout 3... è su molti altri giochi, che proprio non viene rilevata la risoluzione secondo me... ovvero nella lista delle risoluzioni da sciegliere ci sono risoluzioni piu basse della mia massima...qualcuno ha un idea di come posso fare? :(

29Leonardo
25-01-2009, 15:20
Se sono giochi vecchi è normale che non vadano a risoluzioni wide, devi trovare un modo per farli andare con dei programmini di hack che potresti trovare su qualche forum..

Ma quali sono gli altri giochi che non ti danno la risoluzione del tuo monitor?

cekkinator
25-01-2009, 15:27
per esempio la battaglia di mezzo 2 e pro street...ma fallout non è vecchio e quello non la rileva...non vorrei succedesse anche con altri giochi che vorrei prendere, tipo farcry2 o mass effect...questi programmini cosa fanno?

29Leonardo
25-01-2009, 15:42
per esempio la battaglia di mezzo 2 e pro street...ma fallout non è vecchio e quello non la rileva...non vorrei succedesse anche con altri giochi che vorrei prendere, tipo farcry2 o mass effect...questi programmini cosa fanno?

Quei due non supportano i wide ufficialmente, vai su questo sito e trovali, sicuramente c'è un modo per risolvere il tuo problema.

http://www.widescreengamingforum.com/wiki/index.php/Master_Games_List_-_N

Far cry 2 e mass effect supportano risoluzioni wide ufficialmente, per fallout 3 è un bug.