View Full Version : Problema installazione vista: Disco non presente e poi riavvio continuo.
Ciao a tutti...
Sul mio pc ho Windows XP... Volevo passare a Vista per provare. Ho provato piu volte a fare l installazione ma quanto sta per fare il primo avvio mi da un errore con scritto: DISCO NON PRESENTE. con i pulsanti CONTINUA RIPROVA ANNULLA e dopo che clicco per un po di volte su qualsiasi pulsante si intravede il desktop e poi il pc continua a riavviarsi.. Si vede per qualche frazione di secondo una specie di schermata di dual boot (almeno sembra) e poi si riavvia cosi all infinito.
Ho cercato informazioni su internet ma non ho trovato niente.
Voi potete aiutarmi?
k.graphic
25-01-2009, 13:16
hai provato a rifare l'installazione? vista lo hai installato su un altro hard disk? il mio consiglio comunque è di gestire manualmente l'avvio dei sistemi, mi spiego meglio, io uso vista a 64 bit, ma ho anche un "sistema spazzatura", cioè un altro hd dove ho installato sempre vista 64 e dove faccio le prove di programmi incerti, o lo uso per i programmi di backup e recupero dati etc. un sistema insomma su cui installo e smanetto parecchio, però non lo attivo, lo lascio sempre in prova e ogni 60gg lo formatto.. però non è in dual boot, basta collegare solo l'hd in cui si vuole installare il so, e poi quando lo si deve far partire si selezione l'hd al boot premendo (per me) F8, cosi non hai problemi dovuti al dual boot..
Grazie per la risposta... Allora io ho l hard disk diviso in 3 partizioni...
Le ho formattate tutte e tre e ho installato Vista sulla prima.
L avrò installato 5 o 6 volte ma da sempre lo stesso errore...
k.graphic
25-01-2009, 13:24
posta tutti i componenti del pc prima, per avere più chiarezza
mmm allora...
Proc: Pentium D820
Mobo: Micro Star MS-7187 Chipset Intel i945P
Ram: 4gb (pero di banchi diversi.. 2gb,1gb,2x512)
Sk Video:Ati Radeon X600XT ma mi sembra che sia stata moddata con firmware della X800...
Mi sono dimenticato qualcosa?
k.graphic
25-01-2009, 16:56
mmm allora...
Proc: Pentium D820
Mobo: Micro Star MS-7187 Chipset Intel i945P
Ram: 4gb (pero di banchi diversi.. 2gb,1gb,2x512)
Sk Video:Ati Radeon X600XT ma mi sembra che sia stata moddata con firmware della X800...
Mi sono dimenticato qualcosa?
beh si l'hd manca, ma vista la config io resterei con xp, non avresti un sistema molto prestante secondo me con vista, soprattutto per via della ram che sicuramente non lavora in dual chanel..
comunque sembra un problema di driver dell'hd, che però non so se sia ide o sata
l hard disk è sata. 320gb
Come si fa a lavorare in dual channel?
Oggi ho visto con z-cpu che i due banchi di ram da 512 vanno piu piano degli altri... Ser li tolgo vanno meglio?
k.graphic
25-01-2009, 19:45
l hard disk è sata. 320gb
Come si fa a lavorare in dual channel?
Oggi ho visto con z-cpu che i due banchi di ram da 512 vanno piu piano degli altri... Ser li tolgo vanno meglio?
per lavorare in dual chanel devono essere ram uguali, per questo vendono i kit, oltretutto tu le hai proprio tutte diverse, apparte le 2 da 512.. dovresti venderle e magari prendere un kit 2x2gb.. tanto ora costano una cavolata, per quanto riguarda il riavvio non vorrei fosse prorpio per la questione ram.. prava a installare win con solo un banco, o solo i 2 da 512
Ok... Farò le prove...
Ora però proverei a installare MAC... :D
Ciao,
il tuo problema potrebbe essere dovuto ai driver SATA, forse non presenti nella tua versione di VISTA.
Accedi al Bios, e cambia l'HD da AHCI a IDE.
Saluti,
Flavio.
Mmmm.... puo essere!
Grazie mille... Provero!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.