View Full Version : HD esterno non si carica???
Amedeo51
24-01-2009, 19:39
ragazzi il mio hard disk esterno credo che si sia rotto(trema e quando carica fa rumori strani)ma che dite e proprio partito,non lo riconosce piu come hard disk pero riconosce che lo attacato con l'usb,non ce qualche modo per recuperare i file??
please rispondete
nengistelle
25-01-2009, 09:53
VAi su gestione disco,e vedi se li te lo riconosce.Potrebbe essersi rotto il file system.
Prova a togliere l'hard disk dal box e collegarlo direttamente sulla mobo (se è recente immagino sia un Sata) e vedi cosa succede.
Per recuperare i dati prova ad usare programmi tipo Get Data Back.
Ciao
da ieri anche il mio hd esterno usb della lacie da 250gb non viene più riconosciuto dal pc (ho provato anche con il portatile ma nisba).
quando lo accendo, si illumina la lucina dell'alimentazione, ma se ci metto sopra la mano non lo sento "lavorare".
cosa posso fare ?
grz
Amedeo51
26-01-2009, 00:04
e prorpio rotto il mio perche fa rumori troppo strani e po non riesce prorio a vedere che ce un har dsik per riesce a vedre che e attacata con usb...................ho gia provato con la scheda madre ,l' hard e idle cmq non lo riesce a vedere e come se non ci fosse niente
da ieri anche il mio hd esterno usb della lacie da 250gb non viene più riconosciuto dal pc (ho provato anche con il portatile ma nisba).
quando lo accendo, si illumina la lucina dell'alimentazione, ma se ci metto sopra la mano non lo sento "lavorare".
cosa posso fare ?
grz
devo provare a smontarlo ?
se, si cosa devo controllare ?
l'ho smontato, l'ho connesso ad un'altro alimentatore sempre di un lacie uguale che ho smontato, sembra che lavori un poco di più, il sistema vede il disco (anche se prima usciva Lacie, ora esce solo una lettera tipo H) ma quando lo clicco mi dice periferica non pronta e non vado oltre !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
si può fare qualcosa ?
grz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.