View Full Version : Alice Fibra
alfiovit
24-01-2009, 20:33
Salve, telefonando il numero verde 800187800 il risponditore automatico dice:
"Benvenuti nel servizio clienti Alice Home TV ed Alice Fibra di Telecom Italia"
Qualcuno sa che servizio è Alice Fibra?
Io suppongo su fibra ottica ma nemmeno gli operatori sanno cos'è!!!
alfiovit
24-01-2009, 20:55
Finalmente al 7° tentativo un'operatice mi ha illustrato il servizio!
Si tratta di un servizio a banda larga attivo, in via sperimentale e gratuita, alle famiglie di 5 palazzi centrali di Milano!
Il servizio prevede 50 megabit/s in download e 3 in upload!
Avrà un costo fisso, che non si sa ancora, comprendente: telefonate senza limiti su tutti i fissi nazionali, internet flat, la Home TV e SKY
Si avete letto bene, SKY! :)
alfiovit
25-01-2009, 11:12
... Forse sarà una VDSL!
Cmq se chiami il numero verde 800187800 ed ascolti il messaggio iniziale ti rendi conto!
Saluti
vi dimenticate che siamo in Italia eh dove c'è chi ha ancora la 56 e c'è chi "testa" alice fibra :muro:
collapse87
25-01-2009, 17:26
per reggere 50 mbit/s dev essere per forza una linea VDSL; UDSL o Fibra o ethern cavo rame....
le adsl2+ reggono massimo 24 mbit/s e 3,5 in upload
Io suppongo su fibra ottica ma nemmeno gli operatori sanno cos'è!!!
Andiamo bene :asd:
runner67
25-01-2009, 18:25
è uno schiaffo morale e una presa per i fondelli nei confronti degli innumerevoli utenti che a stento navigano con una 'normale' adsl.
Sarebbe meglio che in Telecom pensassero ad aggiornare la loro rete che fa acqua da tutte le parti, anziche sputtanare soldi in questo modo.....ma come qualcuno ha già detto....siamo in italia :mad:
ormai per la fibra bisogna solo sperare in un consorzio, che ci guadagnano questi se comunque ci prendiamo e gli paghiamo a caro prezzo già quello che ci danno?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.