PDA

View Full Version : [PAURA]Archivio Genchi, Berlusconi all'attacco "Più grande scandalo della Repubblica"


T3d
24-01-2009, 19:25
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/politica/giustizia-8/giustizia-8/giustizia-8.html
Seondo il premier l'ex consulente del pm De Magistris avrebbe controllato 350 mila persone
"Dobbiamo essere decisi e non consentire che questo sistema che possa continuare"
Archivio Genchi, Berlusconi all'attacco
"Più grande scandalo della Repubblica"

OLBIA - "Sta per uscire uno scandalo che forse sarà il più grande della storia della Repubblica. Un signore ha messo sotto controllo 350 mila persone". Lo dice il premier Silvio Berlusconi parlando di intercettazioni in comizio a Olbia e riferendosi senza nominarlo al caso dell'archivio Genchi, il consulente dell'ex pm di Catanzaro Luigi De Magistris, titolare dell'inchiesta Why Not. L'archivio conterrebbe centinaia di migliaia di utenze telefoniche, tra cui quelle di parlamentari, esponenti dei servizi segreti e delle forze armate .

"Dobbiamo essere decisi e non consentire che questo sistema che la nostra Costituzione considera come eccezionale possa continuare. Dobbiamo imporre limiti certi, sicuri per i cittadini", ha detto Berlusconi. Ovviamente l'uscita del presidente del Consiglio non è casuale, ma intende mettere pressione ad opposizione ed alleati in vista della discussione di una riforma che riduca la possibilità di ricorrere alle intercettazioni nell'ambito delle inchieste giudiziarie, come annunciato nei giorni scorsi dallo stesso Berlusconi.

A denunciare la gravità di quanto emerso attraverso la scoperta dell'archivio Genchi è stato però ieri anche Francesco Rutelli, il presidente del Copasir, il comitato per la sicurezza della Repubblica che ha sostituito il Copaco. Secondo l'esponente del Pd l'ex consulente di De Magistris ha raccolto "tabulati telefonici e acquisizioni di dati riguardanti moltissime persone non indagate", che sono stati trasmessi dalla procura di Catanzaro al Copasir e sono coperti dal segreto.

non vi è venuta una voglia matta di vederle pubblicate tutte queste intercettazioni? :cool:

ozeta
24-01-2009, 19:37
ho una voglia matta di vomitare, pensando ai delinquenti che in futuro la faranno franca, e alle facce che faranno le fdo quando mi guarderanno con aria rassegnata, dicendomi che così non possono lavorare.

jan
24-01-2009, 19:48
ma come si fa a credere a certe cose ?
mi vengono in mente i partecipanti ad un congresso con silvio e dell'utri , con lui che elogiava il delinquente e criminalizzava i giudici pazzi che lo accusavano..
da notare erano le facce inbesuite dei parteciapnti che avevano lasciato il cervello in off .
come può essere cosi stupido un uomo a credere che in una indagine si possano registrare 350.000 persone ridicolo davvero perchè è improponibile pensare che tante persone siano attenzionate di un controllo della linea telefonica perchè bisogna anche controllarle queste telefonate

naitsirhC
25-01-2009, 13:06
non vi è venuta una voglia matta di vederle pubblicate tutte queste intercettazioni? :cool:


Forse sarebbe meglio far unire le 2 discussioni.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1912942

Xile
25-01-2009, 13:19
E' da un anno che sono qui a parlarci delle intercettazioni, così come la riforma della giustizia, come mai?! Io ho idea che sanno benissimo di non potercela fare e stanno pompando sempre di più l'opinione pubblica. Sbaglio o è vero?!

red.hell
25-01-2009, 13:23
ma 350'000 persone poste sotto intercettazione o 350'000 persone intercettate?

la cosa è diversa, nel primo caso il numero di persone intercettate è enorme (da quante persone differenti viene contattato ogniuno di noi, per vari motivi familiari, di amicizia o di lavoro), nel secondo caso può essere molto più limitato, perchè le utenze possono essere poche ma per vari motivi vengono contattate da varie persone

sarebbe interessante chiarire questo punto :)

gianly1985
25-01-2009, 14:16
ma come si fa a credere a certe cose ?
mi vengono in mente i partecipanti ad un congresso con silvio e dell'utri , con lui che elogiava il delinquente e criminalizzava i giudici pazzi che lo accusavano..
"Il più fine bibliofilo italiano" :O

alimatteo86
25-01-2009, 18:19
ma 350'000 persone poste sotto intercettazione o 350'000 persone intercettate?


la seconda, ovviamente:fagiano:

jan
25-01-2009, 19:04
"Il più fine bibliofilo italiano" :O
già è vero , dopo vengono riina e provenzano