PDA

View Full Version : per fare dei video che..

marcory
16-01-2002, 17:52
Per fare dei filmati che poi andranno su un sito, filmati che riprendono fasi di lavorazione... Che cosa conviene acquistare?
e Più o meno quanto si può spendere?
Spendendo 5 milione o forse e meglio dire €2600 cosa si può comprare? O bisogna spendere di più? Forse la domanda più giusta è cosa comprare. Una telecamera digitale e una scheda per collegare poi la telecamera al pc.
grazie a tutti marco

vighi
17-01-2002, 09:40
Ciao,

io do la mia opinione che non è da prendere come "vangelo" :)

Innanzitutto non so che genere di lavorazione devi riprendere, poi non so se sei un'industriale o un semplice appassionato, poi non so ...... ..

vediamo.

Per un sito non basta come analisi in quanto il problema potrebbe essere CHI vedrà il tuo sito ... mi spiego .. la qualità si paga in termini di spazio occupato, perciò maggior qualità = maggior tempo per vedere il tuo filmato. Se il target sono grosse aziende ... magari non hai problema .. se sono modesti consumer con modem a 56K ..... devi fare filmini più modesti.

Insomma ... io con una Marvel G400 e una videocamera Hi8mm posso ottenere dei filmati più che decenti da mettere in internet ... e la spesa (se fosse tutto preso nuovo) non sarebbe eccessiva. Invece importante è il tuo PC, l'HD, la CPU ecc. se devi elaborare i filmati che acquisisci con la telecamera.

Se invece non hai problemi di soldi .... e abiti vicino a Milano ..... compri a me una bella scheda RT2500 e ti faccio io il lavoro :D

Ti faccio anche le riprese con il mio nuovo fiammante Cavalletto :D

Ciao, Vighi