PDA

View Full Version : CONFLITTI PERIFERICHE HARDWARE

nikPC
24-01-2009, 18:47
:help: salve ragazzi

ho purtroppo un problema con questo chipset che si trova in un toshiba a300-1mz... installando win xp in dualboot con vista, mi ritrovo con 2 periferiche hardware in conflitto:

PCI EXPRESS ROOT PORT 5 -2948 e RISORSE SCHEDA MADRE condividono degli stessi indirizzi di memoria e vanno in conflitto.

ho provato di tutto ma niente, sia con xp che con xp64...

i problemi nascono perchè collegando una scheda audio esterna, questa nn funziona correttamente! mentre sul desktop con stesso XP, stessi driver della scheda audio il problema nn si presenta ed infatti nn ci sono conflitti hardware, cioè le due periferiche di prima sono apposto! sul portatile ho un' ATI 3470, sul desktop un'ATI 2400. come chipset desktopo ho un P35 che ha le stesse periferiche hardware del PM45 e, ripeto, nn sono in conflitto.
ho installato solo i driver del chipset, della scheda video e della scheda audio esterna. tutto il resto è disabilitato!

un'altra cosa: le periferiche in conflitto condividono lo stesso IRQ del controller FIREWIRE al quale connetto la scheda audio. questo + il fatto che sul desktop nn ci sono conflitti, mi porta a pensare che il problema sia questo.

ho provato, come da sito microsoft, ad installare XP come PC STANDARD, quindi senza supporto all' ACPI in modo da far gestire l'hardware al BIOS. il risultato è che, purtroppo, la cpu me la vede come single core!!!! quindi niente dual-core. però nn ci sono + conflitti harware. ma XP nn gira bene, è lento e si presentano altri problemi con la scheda audio.

raggazzi nn so + che fare! :muro: sono veramente inkazzato ed amareggiato... :cry:

AIUTATEMI, VI PREGO !

grazie a tutti in anticipo ! ;)