PDA

View Full Version : Quale NB x questo ufficio?

Speedy L\'originale
24-01-2009, 17:51
Mi servirebbe un portatile che venga attorno ai 700€ Iva compresa che abbia questa caratteristiche:

- Tastierino numerico (fondamentale)
- Schermo da almeno 15"
- Processore potente
- HD veloce(meglio se 7200rpm) e un attimo capiente.
- Dell'automia non mi interessa molto.

Il pc sarà destinato ad un uso ufficio, non mi interessa dell'autonomia serve solo che sia abb veloce e reattivo nell'usare + programmi assieme. (quindi meglio se con 4gb di Ram.

In questo caso se possibile c'è da usare la Partita IVA, visto che a chi serve il portatile gestisce una piccola azienda.

Il budget è indicativo, se necessario si può aumentare, ma preferibilmente è meglio se si resta pure sotto i 700€ messi.

Inoltre avrei un'altra domanda, quali sono i mouse Logitech che hanno un ricevitore wireless veramente minuscolo.

markk0
24-01-2009, 18:25
Inoltre avrei un'altra domanda, quali sono i mouse Logitech che hanno un ricevitore wireless veramente minuscolo.

il Logitech VX Nano Cordless Laser ha quello più piccolo che io abbia mai visto.

buothz
24-01-2009, 22:36
15" cn il tastierino mi viene in mente poco, puoi prenderti un tastierino logitech usb oppure sottomarca usb sulle 10-30€, lo uso x fare gli ordini cn l'eeepc durante le vacanze

come note se cerchi multitasking van bene tt i note anche sotto i 500€ se metti xp, con vista vai su almeno 2 gb d ram, procio da 1.6 ghz in su a core (core 2 duo) e vista ottimizzato a dovere nn hai problemi

marche che t consiglio dell, vaio, hp, asus, zepto...

Speedy L\'originale
25-01-2009, 13:51
Ho dato un'occhiato ai Dell, ma sui 15.4" non ho trovato niente che va bene, l'unico portatile ke ho isto mi andasse bene sia come prezzo ke come caratteristiche è un dell vostro, ma ha lo skermo da 17"..

Ora proverò a vedere i vaio, mentr cos ane pensi dei toshiba?

buothz
25-01-2009, 15:16
Ho dato un'occhiato ai Dell, ma sui 15.4" non ho trovato niente che va bene, l'unico portatile ke ho isto mi andasse bene sia come prezzo ke come caratteristiche è un dell vostro, ma ha lo skermo da 17"..

Ora proverò a vedere i vaio, mentr cos ane pensi dei toshiba?
toshiba era buonissimo, ora è buono... purtroppo a mio avviso è decaduta molto con gli anni e spesso ha dei prezzi altini per quello che vende (a parte qualche offerta online veramente appetibile!)
come t ho scritto uno vale l'altro... prenditi 1 tastierino usb xkè 15" cn il tastierino sono una follia...
forse c'è qualche acer ma non lo comprerei MAI 1 acer...

Speedy L\'originale
25-01-2009, 19:19
Oggi sn andato ad un centro commerciale delle mie parti e ho visto un Acer 6930G ke aveva il tastierino, ma c'è qualcosa ke non mi convinceva, c'erano 3 modello con lo stesso nome, ma con caratteristiche un pelo differenti..

Cosa ne pensate degli acer in generale?

buothz
25-01-2009, 21:19
Oggi sn andato ad un centro commerciale delle mie parti e ho visto un Acer 6930G ke aveva il tastierino, ma c'è qualcosa ke non mi convinceva, c'erano 3 modello con lo stesso nome, ma con caratteristiche un pelo differenti..

Cosa ne pensate degli acer in generale?
plastiche orrende
mobo penose
componentistica d terza scelta
assistenza buona

poca spesa poca resa... nn comprerei MAI un acer...

paoletto_92
25-01-2009, 21:33
io mi sono trovato bene con acer anche se ora ho mac

Speedy L\'originale
26-01-2009, 12:47
Ho provato a girovagare sul sito della Dell e ho trovato il DELL Vostro 1710LT con lo skermo da 17" e il tastierino, poi ho provato a modificarlo cosi:

Componenti
Processore Intel® Core™2 Duo T5870 (2.0 GHz, 2 MB L2 Cache, 800 MHz FSB)
Windows Vista® Business SP1 autentico - Italiano
Schermo Widescreen 17" WXGA+ (1.440 x 900) con rivestimento antiriflesso
Nessun lettore di impronte biometrico
Nero lucido con webcam da 1,3 MP
SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048]
160 GB (7.200rpm) Serial ATA Hard Drive with Free Fall Sensor
Intel® Graphic Media Accelerator X3100 integrato
Fixed Internal 8X DVD+/-RW Slot Load Drive including Software
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle (58 Wh)
Servizi e Software
1 anno di garanzia di base - Giorno lavorativo successivo - Nessun upgrade selezionato
CompleteCare rifiutato
Norton Internet Security™ 2009 30 Day Trial Protection - italiana
Accessori
Targus City Gear 17in Nylon Messenger Carrycase - compatible with up to 17in Laptops only
Microsoft® Works 9.0, italiana
Mouse laser cordless Logitech VX Nano
Scheda mini Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g, Europa
Sono inclusi inoltre
N0117113
Vostro Laptop 1710 Order - Italy
Documentazione notebook Vostro in italiano
V1710 Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
Adattatore 90 W
Europa - Cavo di alimentazione da 1 metro a 3 fili
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
1 anno di garanzia di base - Giorno lavorativo successivo

Cosa ne pensate?

Praticamente gli ho aggiunto:

- Una CPU 5870 anzikè una 5670
- Da 3gb di ram a 4Gb
- HD da 160GB 7200rpm, anzikè 5400
- Una borsa ke mi sembra migliore rispeto a quella + economica, (roba da verificare)
- Mouse VX Nano
- Sk. di RETE Wireless intel (almeno sò ke vanno bene)

Praticamente dai 449€ sn arrivato a 725€ + sped.
Forse xò mi sà ke dovrò calare col totale..