PDA

View Full Version : NETGEAR DM111P vs LINKSYS AM200

Mirus
24-01-2009, 16:14
Devo prendere un nuovo modem ADSL dopo una disatrosa esperienza con un D-Link 320T e vorrei evitare di fare due volte lo stesso errore, quindi vi chiedo:
come vanno questi due modem, quale scegliere per un uso casalingo (quindi anche P2P) in accoppiata ad un router Apple Time Capsule?
C'è qualcosa da sapere prima dell'acquisto per evitare sorprese amare come quelle che ho ricevuto dal d-link?

asapore
11-02-2009, 19:02
ciao. Anche io sono interessato all'argomento perchè vorrei creare una nuova rete ADSL2+.
Riguardo al Netgear 111 so che sono segnalati casi di "tilt" se programmati tramite Safari. In altre parole il modem si impalla (luce rossa) e devi fartelo cambiare.
Per questo motivo io sarei indirizzato al LinkSys AM200, che ha un po' di Cisco dentro di sè e questo mi solleva.
Sulla baia si trovano a buon prezzo pure gli AliceGate wifi2 plus ma non mi fido perchè non è detto che si possa mettere in bridge.

La mia domanda a te invece è:
se colleghi il modem alla timecapsule (TC) come fai i settaggi?
- modem in bridge e TC in PPPoE (1)
- modem PPPoE e TC in bridge (2)
Come è meglio per aprire le porte per il p2p? secondo me è meglio la soluzione 1, ma non ho mai provato a farlo prima.

Fammi sapere

Alfonso78
26-05-2009, 22:14
Harry ti ha risposto in un altro thread...