View Full Version : Temperature Intel core 2 duo E8500
invincible88
24-01-2009, 14:44
Salve a tutti, ho un problema nei sensori della scheda madre, il sensore principale che dovrebbe dare la temperatura generale del processore segnala sempre e solo 49° gradi, inizia a salire solo quando sono in full load, quindi di sicuro è andato, sto usando core temp, il sensore del core 0 invece funziona, sto a 30° in idle e il full arrivo a 40° un dissipatore cooler master nn ricordo il modello, comunque quello che vorrei sapere la temperatura che mi da e quasi precisa? il problema del sensore sfasato e un problema di cpu o di scheda madre? siccome con questa scheda ho avuto qualche piccolo problema perchè e andato in corto un filo della circuteria dietro..ma le temperature erano già sfasate prima di questo incidente...aspetto notizie da qualcuno più esperto...grazie mille
K Reloaded
24-01-2009, 15:04
ciao, guarda qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1725564
edit: detto questo effettua un test sensori come indicato nel link in firma ... ed eventualmente posta i tuoi results nel thread dedicato alla tua cpu così potrai confrontarti meglio con altri utenti ... ;)
invincible88
24-01-2009, 15:24
Grazie ho letto, stando alle cose scritte dovrei essere nella norma come temperature, però sorge sempre un problema, anche se posto le mie temperature nel forum della mia cpu, ho sempre quel problema del sensore rotto, ho fatto un test dei sensori, quello ke segnala 49° fissi mi da 0 movimenti, l'altro mi da 5 movimenti, ineffetti funziona la rilevazione, il mio è un dual core, quindi due sensori, la mia domanda finale è, anche se uno è rotto dell'altro posso un po basarmi? insomma 10° in più o meno, ma almeno anche se non è preciso vorrei poter avere un piccolo punto di riferimento, vorrei usarlo a 3,90 ghz in uso quotidiano...grazie mille
K Reloaded
24-01-2009, 15:31
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25993553#post25993553
leggi le ultime pagine, tratta lo stesso tuo problema, cmq realtemp lo peschi in uno dei threads in firma lo associ a prime come descritto e posti uno shot nel thread linkato qua sopra, ne discutiamo direttamente li che è meglio ;)
ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.