View Full Version : S.O.S modem
federicob12
24-01-2009, 15:16
Una domanda, forse stupida...
Posto che vorrei evitare connesioni wireless, si possono usare due modem ethernet contemporaneamente, che cioè condividano la stessa linea internet?
Cioè, mettiamo che Tizo e Caio vogliano accedere ad internet nello stesso momento. Tizio si collega col Pc A nella stanza A, mentre Caio si collega col Pc B nella stanza B.
E' possibile? Oppure l'unica strada è un solo modem ethernet, a cui collegarci gli altri Pc? Soluzione quest'ultima difficilmente praticabile, posto che mi servirebbe un cavo ethernet lungo una ventina di metri (ammesso che ne esistano)...
Salutoni!
Immagina 2 persone che parlano contemporaneamente e velocemente, riusciresti a capire compiutamente cosa dicono? :D
L'alternativa al wireless può essere powerline.
http://it.wikipedia.org/wiki/Powerline
federicob12
24-01-2009, 15:46
Immagina 2 persone che parlano contemporaneamente e velocemente, riusciresti a capire compiutamente cosa dicono? :D
Eh eh eh... immaginavo!
L'alternativa al wireless può essere powerline.
http://it.wikipedia.org/wiki/Powerline
Modem powerline? Cioè, se ho capito bene, si collega un access point (dove?) e poi si collegano gli adattatori alle prese elettriche (a cui collegare il cavo ethernet da inserire nella porta del pc?).
Ma questo sistema emette pur sempre onde radio... o sbaglio?
Salutoni
Eh eh eh... immaginavo!
Modem powerline? Cioè, se ho capito bene, si collega un access point (dove?) e pois si collegano gli adattatori alle prese elettriche (a cui collegare il cavo ethernet da inserire nella porta del pc?).
Spiegami.
Salutoni e grazie per l'indicazione.
Il tuo problema è il cavo, powerline usa l'impianto elettrico, dal modem all'adattatore powerline, dall'altro adattatore al pc, ovvio che serve un'adattatore per ogni pc quindi la spesa non è proprio esigua, il lato positivo è che puoi coprire qualunque distanza all'interno dello stesso impianto elettrico.
Ma sei allergico al wifi? :D
federicob12
24-01-2009, 16:39
Il tuo problema è il cavo, powerline usa l'impianto elettrico, dal modem all'adattatore powerline, dall'altro adattatore al pc, ovvio che serve un'adattatore per ogni pc quindi la spesa non è proprio esigua, il lato positivo è che puoi coprire qualunque distanza all'interno dello stesso impianto elettrico.
Ma sei allergico al wifi? :D
Ho già il wii, ma si vocifera che le onde radio facciano male... Non so quanto sia vero, ma di sicuro bene non fanno.
Ho già il wii, ma si vocifera che le onde radio facciano male... Non so quanto sia vero, ma di sicuro bene non fanno.
Bhe certo è meglio evitarle per quanto possibile. :D
Hai ragione, bene non fanno. Ma se guardi quante onde "passive" ti becchi tutto il giorno tutti i giorni non ti porresti minimamente il problema di avere una rete wireless in casa. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.