View Full Version : musica classica, sito internet
Salve a tutti
cercavo informazioni relative alla musica classica all interno di siti internet personali: tenendo presente che il diritto d'autore se non sbaglio ha una scadenza di circa 70 anni dopo la morte del creatore, è possibile quindi esibirli nel formato audio originale nel proprio sito?
grazie anticipatamente
ciao
Traxsung
26-01-2009, 07:28
Scusami, ma non ho capito bene la tua domanda.
Te vuoi mettere nel tuo sito i brani in questione e farli scaricare ?
nono non voglio farli scaricare vorrei solo un brano come sottofondo del sito! tutto qui :D
!!!
Traxsung
26-01-2009, 10:25
Per inserire il brano come sottofondo, ti consiglio questo LINK (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=524457)
Tuttavia ti ricordo che se è protetto da diritti d'autore, mi sa che non lo puoi inserire... senza l'autorizzazione dello stesso e/o della SIAE
Salve a tutti
cercavo informazioni relative alla musica classica all interno di siti internet personali: tenendo presente che il diritto d'autore se non sbaglio ha una scadenza di circa 70 anni dopo la morte del creatore, è possibile quindi esibirli nel formato audio originale nel proprio sito?
grazie anticipatamente
ciao
esistono i diritti dell'esecuzione
se metti un concerto suonato dalla filarmonica di berlino, i diritti li hanno loro.
Hai mai pensato che:
1° uno mentre si trova al PC ascolta musica e l'irrompere di quella del tuo sito gli dà un fastidio estremo;
2° un altro si trova in un luogo (es un ufficio, una biblioteca) in cui l'improvvisa diffusione di un brano musicale costituisce enorme disturbo.
Odio i siti con sottofondo musicale!
(sto ascoltando il conc. per organo e archi n° 13 di G. F. Haendel)
Traxsung
01-02-2009, 05:11
Beh... anche io non amo molto i siti con i sottofondi musicali...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.