PDA

View Full Version : Gods Of Metal 2009

zanardi84
24-01-2009, 13:16
Anche se l'estate è ancora lontana, iniziano a circolare le prime voci sulla nuova edizione. Discutiamone!

Sito Ufficiale dell'evento: http://www.godsofmetal.it/

QUANDO? SABATO 27 E DOMENICA 28 GIUGNO 2009.
DOVE? STADIO BRIANTEO DI MONZA.

27 giugno: Heaven and Hell, Motley Crue, Epica, Voivod, Tesla, Edguy, Backyard Babies, Queensryche, Lita Ford.

28 giugno: Dream Theater, Blind Guardian, Tarja Turunen (ex Nightwish), Paul Gilbert, Cynic, Slipknot, Carcass, Napalm Death, Down (Phil Anselmo), The Black Dahlia Murder.

BIGLIETTI: Come nel 2008, faremo una promozione speciale per il primo periodo di vendita, ma in ogni caso di tratterà di prezzi strabilianti per un festival della portata del GOM! Ecco qua:

PROMOZIONE SPECIALE - PRIMI DIECI GIORNI DI VENDITA (SOLO BIGLIETTO GIORNALIERO)
1 Day Ticket - Special Price: 30 Euro + diritti di prevendita

PREZZI DAL 11° GIORNO DI VENDITA IN POI
2 Day Ticket - Regular Price: 75 Euro + diritti di prevendita
1 Day Ticket - Regular Price: 45 Euro + diritti di prevendita

Ricordiamo che nel periodo 'Special Price' verranno messi in vendita solo biglietti giornalieri (1 Day Ticket), per cui chi vorrà assistere ad entrambe le giornate dovrà acquistare due 1 Day Ticket (spendendo comunque ben 15 euro in meno del 2 Day Ticket - Regular Price!!!).

I biglietti 1 Day Ticket - Special Price saranno in vendita dalle ore 21.00 di Venerdi 13 Febbraio su www.ticketone.it e nei punti vendita collegati su tutto il territorio nazionale dalle ore 9.00 di sabato 14 Febbraio.
La vendita Special Price terminerà Lunedi 23 Febbraio alle 21.00.

I biglietti 2 Day Ticket e 1 Day Ticket Regular Price saranno in vendita dalle 21.00 di Lunedi 23 Febbraio su www.ticketone.it e punti vendita collegati su tutto il territorio nazionale.

I biglietti 'Special Price' saranno in vendita fino ad esaurimento. Nel senso che verrà messa in vendita l'intera capienza della location e nel caso i biglietti 'Special Price' vadano esauriti nel primi dieci giorni, nessun biglietto 'Regular Price' verrà messo in vendita successivamente.

INFORMAZIONI SUL CAMPEGGIO:

Siamo lieti di annunciare che abbiamo raggiunto un accordo con il campeggio dell'Autodromo di Monza per quel che riguarda la due giorni di GODS OF METAL 2009. Presentando il biglietto di partecipazione al festival, tutti coloro che soggiorneranno presso il campeggio, usufruiranno di uno sconto particolare del 10% su tutte le tariffe di bassa stagione.

Ecco di seguito, a titolo esemplificativo, le tariffe già scontate:

PERSONA A NOTTE: 5.40 EURO
TENDA A NOTTE: 7.20 EURO
PERSONA+TENDA A NOTTE: 12.60 EURO
2 PERSONE+TENDA: 18 EURO

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

CAMPING AUTODROMO - AUTODROMO NAZIONALE MONZA
20052 MONZA (MI) ITALIA
VIA SANTA MARIA ALLE SELVE
20046 BIASSONO (MI)

APERTURA DA APRILE AL 30 SETTEMBRE

TEL: +39 039.387771

FAX PERIODO INVERNALE +39 039.2102145

E-MAIL: campmonza@libero.it

Non mi resta che dire, per ora, BUONA CACCIA AL BIGLIETTO :D
LONG LIVE ROCK 'N' ROLL!

W.I.P.

windsofchange
30-01-2009, 19:05
Anche se l'estate è ancora lontana, iniziano a circolare le prime voci sulla nuova edizione. Discutiamone!

Al momento non ci sono notizie ufficiali da parte dell'organizzazione su luogo e ospiti dell'evento.
Si sa solo che contrariamente alla passata edizione, si svolgerà in soli 2 giorni, 27 e 28 giugno e verranno allestiti ben 2 palchi (pertanto ci possiamo attendere ben 2 headliners a giorno).
I prezzi sono più bassi rispetto all'anno scorso. 40€ il giornaliero (30 nei primi 10 giorni di vendita), 75€ per entrambi i giorni.

Nonostante il silenzio degli organizzatori, pare che il primo grosso nome sia sicuro.
Trattasi degli Heaven and Hell, cioè i Black Sabbath del periodo di Ronnie James Dio. Dovrebbero presentare anche l'album che dovrebbe uscire entro poche settimane o addirittura giorni. Dal loro sito si legge: 27 giugno, Milano, Gods of Metal, il che lascerebbe intendere che la città prescelta sia proprio il Capoluogo e non Bologna come l'anno scorso.

Chi ha altre informazioni si faccia avanti!

Orco cane :eek:

zanardi84
30-01-2009, 19:17
Finalmente qualcuno che risponde al thread :D

Ma dove siete finiti metallari del forum???

ShadowThrone
31-01-2009, 09:52
io non ci vado, 'sta soria dei due palchi non la digerisco.

però se mi mettono i Kampfar, gli Exodus, gli Exciter, i Cripple Bastards.. e magari i Sodom ci vengo...

SunseeKer
04-02-2009, 11:10
sapete cosè ?

che una volta stati al Wacken al Gods nn ci si mette piu' piede.....provate ad immaginarvi un po' per quale motivo :doh:

zanardi84
07-02-2009, 12:18
Ho aggiornato il primo post con le novità!

Sarà allo Stadio Brianteo

Dream Theater il 28 giugno!!!

windsofchange
07-02-2009, 12:25
Monza?

:doh:

netsky3
07-02-2009, 12:48
Ho aggiornato il primo post con le novità!

Sarà allo Stadio Brianteo

Dream Theater il 28 giugno!!!
:eek: :oink: :oink:

Monza?

:cry: :cry:

windsofchange
07-02-2009, 15:21
:eek: :oink: :oink:

:cry: :cry:

Piangiamo sì, pure Dio :cry:

Sono 6 ore di treno :muro:

:dissident:
07-02-2009, 15:26
Dopo il bill del 2008 sara' difficile che possano farne uno per me altrettanto attraente

MaerliN
07-02-2009, 15:38
Presente :D

APcom A.T.C.
08-02-2009, 09:04
Quest'anno quello che spacca di più è l'Hell Fest! altro che Gods...
Il Gods definitivo è stato lo scorso anno, veramente stupendo!

zanardi84
08-02-2009, 16:49
Quest'anno quello che spacca di più è l'Hell Fest! altro che Gods...
Il Gods definitivo è stato lo scorso anno, veramente stupendo!

Per quanto mi riguarda bastano e avanzano gli Heaven and Hell per dire che sarà un'edizione grandiosa. Tralaltro presenteranno il nuovo disco che dovrebbe uscire presto.

windsofchange
08-02-2009, 16:53
Per quanto mi riguarda bastano e avanzano gli Heaven and Hell per dire che sarà un'edizione grandiosa. Tralaltro presenteranno il nuovo disco che dovrebbe uscire presto.

:cry:

zanardi84
08-02-2009, 21:19
:cry:

Tenete presente che Per un tratto potete prendere il TAV risparmiando un po' di orette!
Oppure potreste provare l'opzione weekend magari con volo low cost che se è prenotato da adesso costa meno rispetto a mese prossimo o nelle settimane successive. Più ci si avvicina alla data e più sale. Tenete presente che è estate.

Phantom II
08-02-2009, 22:38
io non ci vado, 'sta soria dei due palchi non la digerisco.

però se mi mettono i Kampfar, gli Exodus, gli Exciter, i Cripple Bastards.. e magari i Sodom ci vengo...
Io non ci vado perché come (quasi) sempre ci saranno dei gruppi del cazzo o alla meno peggio che non mi piacciono (le prime indiscrezioni lo confermano).
40€ per una giornata poi è la solita schifosa ruberia.

zanardi84
09-02-2009, 09:09
Io non ci vado perché come (quasi) sempre ci saranno dei gruppi del cazzo o alla meno peggio che non mi piacciono (le prime indiscrezioni lo confermano).

Sulla seconda motivazione posso concordare, ma definire"gruppo del cazzo" gli Heaven and Hell con Ronnie James Dio che è il più grande cantante metal (per timbro, tecnica e carisma) e con gli altri Black Sabbath significa avere le idee un pochino confuse.
Sui Dream Theater concordo parzialmente, ma solo per il fatto che è un gruppo che comunica ben poco. Solo tecnica, grandissima tecnica. Petrucci è irritante.

akille
09-02-2009, 09:58
..cut
Sui Dream Theater concordo parzialmente, ma solo per il fatto che è un gruppo che comunica ben poco. Solo tecnica, grandissima tecnica. Petrucci è irritante.
:nono: :nono:
cosa mi tocca leggere...

windsofchange
09-02-2009, 10:46
Sulla seconda motivazione posso concordare, ma definire"gruppo del cazzo" gli Heaven and Hell con Ronnie James Dio che è il più grande cantante metal (per timbro, tecnica e carisma) e con gli altri Black Sabbath significa avere le idee un pochino confuse.
Concordo :O

Propongo il ban :O :banned:

zanardi84
09-02-2009, 10:47
:nono: :nono:
cosa mi tocca leggere...

Te, davvero, mi sono armato di volontà ad ascoltare quello che è considerato uno dei migliori dischi, Images and words, ma non mi ha proprio coinvolto. Petrucci poi non lo sopporto, è come Michael Angelo Batio: mostro di tecnica, da prendere come maestro per il perfezionamento tecnico. I grandi musicisti sono altri.

akille
09-02-2009, 11:07
beh, sono gusti...comunque è diventato uno stereotipo dire che Petrucci è tutta tecnica...molte delle ballads sono molto emozionali (one last time, Through her eyes), e non devono essere solo le ballads a trasmettere sensazioni, ma anche le canzoni potenti trasmettono emozioni diverse.

Sul fatto che a volte "allunghino il brodo" e si perdano in cavalcate di virtuosismi un po' eccessive posso darti ragione.ma se senti una Hollow years del Live at Budokan dove l'intro non è quella della canzone originale...oh fammi sapere, io ti metto il link :D

http://www.youtube.com/watch?v=ljzGgrl4njA

secondo me è spettacolare.

zanardi84
09-02-2009, 12:15
beh, sono gusti...comunque è diventato uno stereotipo dire che Petrucci è tutta tecnica...molte delle ballads sono molto emozionali (one last time, Through her eyes), e non devono essere solo le ballads a trasmettere sensazioni, ma anche le canzoni potenti trasmettono emozioni diverse.

Sul fatto che a volte "allunghino il brodo" e si perdano in cavalcate di virtuosismi un po' eccessive posso darti ragione.ma se senti una Hollow years del Live at Budokan dove l'intro non è quella della canzone originale...oh fammi sapere, io ti metto il link :D

http://www.youtube.com/watch?v=ljzGgrl4njA

secondo me è spettacolare.

Ninente da fare :(
L'intro non funziona: vorrebbe fare un pezzo flamenco ma prima di tutto è troppo veloce e non si riesce a capire molto, nei pezzi in cui plettra piano manco si sentono le note.

L'assolo centrale era un'occasione per mettere sentimento ma ahime ancora una volta non riesce ad accendersi. Esecuzione impeccabile, ma sembra un robottino privo di sentimento ed espressione, è questo il suo limite enorme.

Peccato perchè è una bellissima ballata.

akille
09-02-2009, 12:19
Beh, De gustibus ovviamente, è il bello della musica :D

zanardi84
09-02-2009, 13:09
Beh, De gustibus ovviamente, è il bello della musica :D

Sisi :D

Bionde o brune? Supercar (non KITT :D ) o SUV? Montagna o mare? Destra o sinistra? Vino o birra? Fender o Gibson? Chitarrista ipertecnico o di scuola rock blues?

E' il bello :D

Parliamo dello Stadio Brianteo: ipotizzo che la scelta del doppio palco porti a limitare il numero dei posti disponibili, ma anche una visuale ottima dalle tribune.

Zio Gionni
09-02-2009, 19:15
lol come ogni anno rosikero' da casa pensando "voglio andare al Gods" e subito dopo pensando "merda non ho soldi" XD

ShadowThrone
09-02-2009, 21:13

SLIPKNOT - HEAVEN & HELL - MOTLEY CRUE - DREAM THEATER - BLIND GUARDIAN - CARCASS - TARJA - EPICA - VOIVOD - TESLA - PAUL GILBERT - CYNIC - PAUL GILBERT - NAPALM DEATH

ma... Tarja??? gods of metal... bha

PROMOZIONE SPECIALE - PRIMI DIECI GIORNI DI VENDITA (SOLO BIGLIETTO GIORNALIERO) A PARTIRE DAL 13 FEBBRAIO:

zanardi84
10-02-2009, 08:58
Ho aggiornato il primo post con le novità :D

Ottimi nomi! Mi sa tanto che andrò sia il 27 che il 28 :D

zanardi84
14-02-2009, 12:28
Aggiungo tre nuove band.

EDGUY e BACKYARD BABIES il 27 giugno

DOWN (gruppo di Phil Anselmo, ex Pantera) il 28 giugno

Phantom II
15-02-2009, 16:47
La prossima volta accertati che io abbia scritto "gli Heaven And Hell sono un gruppo del cazzo" prima di imbarcarti in altri sermoni.

Phantom II
15-02-2009, 16:51
SLIPKNOT - HEAVEN & HELL - MOTLEY CRUE - DREAM THEATER - BLIND GUARDIAN - CARCASS - TARJA - EPICA - VOIVOD - TESLA - PAUL GILBERT - CYNIC - PAUL GILBERT - NAPALM DEATH

ma... Tarja??? gods of metal... bha
A Wacken si vede anche di peggio nel bill.
Personalmente mi interessano solo i Voivod.

PROMOZIONE SPECIALE - PRIMI DIECI GIORNI DI VENDITA (SOLO BIGLIETTO GIORNALIERO) A PARTIRE DAL 13 FEBBRAIO:

Roba da saldi di fine stagione proprio.

.:Moro21:.
15-02-2009, 17:15
Io non so se andarci... l'intenzione ci sarebbe...anche perchè così, se vengo ammesso XD, finisco gli scritti e poi un pò di metal... ci andrei solo la domenica giusto x guastarmi down e slipknot...

però se non avessi sti cazzo di esami andrei anche a piedi al vainstream E/O al graspop e al http://www.vainstream.com/rockfest/

il bill del vainstream mi fa PAURA!! ci mancherebbero gli slipknot e sarebbe il top XD

zanardi84
16-02-2009, 16:43
La prossima volta accertati che io abbia scritto "gli Heaven And Hell sono un gruppo del cazzo" prima di imbarcarti in altri sermoni.

Da quello che avevi scritto sembrava proprio che la pensassi così... comunque molto meglio se ti piacciono :D

Novità: Per il 27, Queensryche che suoneranno prima degli Heaven and Hell.

netsky3
16-02-2009, 18:29
Da quello che avevi scritto sembrava proprio che la pensassi così... comunque molto meglio se ti piacciono :D

Fioccano belle notizie :D

nongio
16-02-2009, 19:04
E' lo stesso Gods di 2 anni fa!!!!...eccezion fatta per Slipknot e Carcass!!!...
Mi mancano solo i Carcass da vedere, io andrò il 2° giorno.....

zanardi84
18-02-2009, 20:04
Con i The Black Dahlia Murder si completa il roster di domenica 28 giugno. L'elenco completo è in home.

Per il 27 mancano ancora 2 gruppi che verranno prontamente segnalati nel primo post!

windsofchange
18-02-2009, 20:53
Con i The Black Dahlia Murder si completa il roster di domenica 28 giugno. L'elenco completo è in home.

Per il 27 mancano ancora 2 gruppi che verranno prontamente segnalati nel primo post!

:stordita: Non bastavano i Carcass...

Thorgar999
18-02-2009, 21:55
Il primo giorno fa cagare la merda a spruzzo sui muri bianchi, e infatti non è neanche minimamente da calcolare, il secondo giorno racchiude un paio dei miei gruppi preferiti ma li ho già visti almeno un paio di volte. Vedremo se andrò, dipenderà naturalmente dalla situazione lavorativa e conseguentemente dai dindi.

netsky3
18-02-2009, 22:06
Il primo giorno fa cagare la merda a spruzzo sui muri bianchi, e infatti non è neanche minimamente da calcolare, il secondo giorno racchiude un paio dei miei gruppi preferiti ma li ho già visti almeno un paio di volte. Vedremo se andrò, dipenderà naturalmente dalla situazione lavorativa e conseguentemente dai dindi.

:rolleyes:

Thorgar999
18-02-2009, 23:12

Non vedo oggettivamente cosa ci sia di strano.

windsofchange
19-02-2009, 09:27

Oggettività e gusti personali portatemi via :D . Meglio così per me.. Almeno ci sarà poca folla, cosa che odio :sofico:

PS: THORGAR hai la firma irregolare, 5 righe sono troppe :O

zanardi84
19-02-2009, 09:35
Il primo giorno fa cagare la merda a spruzzo sui muri bianchi, e infatti non è neanche minimamente da calcolare

Vengono solo a cantare i Black Sabbath che hanno gettato le basi del metal, con loro canta Ronnie James Dio che è il più grande cantante metal di sempre, vengono i Motley Crue che sono stati uno dei simboli del rock "parruccone" degli anni 80 e te dici che fanno cagare. Bravo, complimenti. Ma che ascolti, i Tokio Hotel?

ShadowThrone
19-02-2009, 11:38
VOGLIO I RAZOR!!!!!!!!

netsky3
19-02-2009, 11:39
VOGLIO I RAZOR!!!!!!!!

Per me mancano solo gli Opeth invece e sarei appostissimo :fagiano:

Thorgar999
19-02-2009, 18:10
Vengono solo a cantare i Black Sabbath che hanno gettato le basi del metal, con loro canta Ronnie James Dio che è il più grande cantante metal di sempre, vengono i Motley Crue che sono stati uno dei simboli del rock "parruccone" degli anni 80 e te dici che fanno cagare. Bravo, complimenti. Ma che ascolti, i Tokio Hotel?

Ascolto musica principalmente non da froci (vedesi Motley Crue) e sul fatto che Dio sia il piu grande cantante metal ne avrei da ridire. Detto questo, rispetto i Black Sabbath per il loro contributo alla musica, ma proprio non li sopporto.

Poi dimmi tu di questi gruppi

L-STAGE

HEAVEN & HELL
Queensrÿche
Edguy
Epica
Voivod

CRUE FEST STAGE

MOTLEY CRUE
tba
Tesla
Backyard Babies
tba

Quali sarebbero quelli validi e da andare a vedere. A parte i Queensryche, ovviamente.

Il secondo giorno è qualitativamente OGGETTIVAMENTE meglio (anche se Tarja servirebbe solo a fare le pompe), poi i gusti personali ci fanno avere altre opinioni, ovviamente.
Il famoso De gustibus, come si suol dire, no? :D

Thorgar999
19-02-2009, 18:11
Per me mancano solo gli Opeth invece e sarei appostissimo :fagiano:

Eh, ecco un gruppo serio!
Me li rivedrei volentieri per la 4a volta, non bastano mai!

zanardi84
19-02-2009, 18:49
E chi ci sarebbe meglio di Ronnie James Dio? Premetto che tutti quelli che sono arrivati dopo si sono ispirati a lui e o a Ian Gillan.

Bastano gli Heaven and Hell e i Motley per fare di Gods Of Metal 2009 un'ottima edizione. Gli altri sono di contorno.

Concordo sulla bontà del 28 con Gilbert come contorno a Petrucci e soci.
Tarja Turunen è una grandissima cantante, voce straordinaria. E se la line up è la stessa di un po' di mesi fa si dovrebbe presentare con Mike Terrana alla batteria e Doug Wimbish al basso, cioè due mostri dei relativi strumenti.

Phantom II
19-02-2009, 22:59

Veramente non mi hanno mai preso, ma non metto in dubbio l'importanza del gruppo.
L'unica cosa che mi fa cascare le balle è la posizione dei Voivod, piazzarli ai margini dell'apertura significa non capire letteralmente un cazzo.

windsofchange
20-02-2009, 05:15
E chi ci sarebbe meglio di Ronnie James Dio? Premetto che tutti quelli che sono arrivati dopo si sono ispirati a lui e o a Ian Gillan.

Bastano gli Heaven and Hell e i Motley per fare di Gods Of Metal 2009 un'ottima edizione. Gli altri sono di contorno.

Concordo sulla bontà del 28 con Gilbert come contorno a Petrucci e soci.
Tarja Turunen è una grandissima cantante, voce straordinaria. E se la line up è la stessa di un po' di mesi fa si dovrebbe presentare con Mike Terrana alla batteria e Doug Wimbish al basso, cioè due mostri dei relativi strumenti.

Sono d'accordo, io in quei due giorni di gods non ci trovo affatto del male: tutt'altro. :oink:

sjk
20-02-2009, 21:41
Condivido sui Voivod...
Comunque bella edizione!
Io speravo nell'Heineken JF, ma quest'anno mi sembra che siamo messi male...

OT al Wacken quest'anno ci sono gli italianissimi Lacuna Coil OT

netsky3
20-02-2009, 22:34
Ma i Novembre perché non se li fila nessuno? :mbe:

]Rik`[
20-02-2009, 22:36
blind guardian e dream theater lo stesso giorno...se dio mi vorrà punire mi metterà l'unico esame che mi manca intorno a quel giorno :D

Thorgar999
21-02-2009, 00:23
Ma i Novembre perché non se li fila nessuno? :mbe:

Perchè fanno schifo (:Prrr: ) e perchè OVVIAMENTE non sono un gruppo da festival. Assolutamente.

netsky3
21-02-2009, 10:26
Perchè fanno schifo (:Prrr: ) e perchè OVVIAMENTE non sono un gruppo da festival. Assolutamente.

Perché non lo sono?

Thorgar999
21-02-2009, 11:55
Perché non lo sono?

Perchè ti fai due palle cosi, soprattutto se non li conosci.
I festival sono fatti per riunire tutti gruppi (anche poco conosciuti alla "massa" ) che piacciano in brevissimo tempo e siano diretti anche per chi non li conosce, i Novembre sono complicati e fin troppo prolissi.

netsky3
21-02-2009, 12:32
Perchè ti fai due palle cosi, soprattutto se non li conosci.
I festival sono fatti per riunire tutti gruppi (anche poco conosciuti alla "massa" ) che piacciano in brevissimo tempo e siano diretti anche per chi non li conosce, i Novembre sono complicati e fin troppo prolissi.

Se la metti così posso anche capirlo ;)

wsHaRkw
21-02-2009, 17:06
Presente e con i biglietti in mano :D:oink:

[?]
22-02-2009, 11:09
Sara' che son passati 12 anni.... ma il primo vero Gods del 1997 non ha proprio eguali...

CertainDeath
22-02-2009, 11:29
Me lo sono perso l'anno scorso.. ma quest'anno non posso mancare!

windsofchange
22-02-2009, 11:32
;26401065']Sara' che son passati 12 anni.... ma il primo vero Gods del 1997 non ha proprio eguali...

Io a quei tempi giocavo con le macchinine... :stordita:

wsHaRkw
22-02-2009, 15:41
;26401065']Sara' che son passati 12 anni.... ma il primo vero Gods del 1997 non ha proprio eguali...

eheh col palavobis che tremava letteralmente coi manowar! :D
spettacolo!

windsofchange
22-02-2009, 15:48
Ragazzi una domanda velocissima, vorrei comprare i biglietti entro domani sera (per sfruttare la promozione) e vorrei ritirarli direttamente il giorno del concerto.
Sapete se poi questi biglietti così acquistati siano rivendibili in caso di impedimenti?
Se mai dovesse accadere che salti la mia partecipazione insomma, posso venderli sebbene non li abbia fisicamente in mano?? :stordita:

Eddie666
22-02-2009, 18:39
acquistati in promo a 69€ i biglietti per le due giornate del gods.
a me come lin up non dispiacciono (soprattutto per H&H e queens, ma anche il resto non è male)...sperem in un bello spettacolino dai :oink:

windsofchange
22-02-2009, 19:24
acquistati in promo a 69€ i biglietti per le due giornate del gods.
a me come lin up non dispiacciono (soprattutto per H&H e queens, ma anche il resto non è male)...sperem in un bello spettacolino dai :oink:

Io domani li cercherò ovunque...
Tu pensa alla simone e alle sue tette :oink:

Eddie666
22-02-2009, 19:34

e pure alla "turgida" o come azzo si chiama :O

:asd:

netsky3
22-02-2009, 19:34

:eek: Giù le mani dalla Simons :oink:

windsofchange
22-02-2009, 19:36
e pure alla "turgida" o come azzo si chiama :O

La tarja :O

Ah sì? Qualcuno si ricorda che fino a giugno o fa il buono o non vedrà mai i biglietti si?? :fiufiu:

Eddie666
22-02-2009, 19:38

no problem...io mi butto su iommi che è sempre un bell'ometto :asd:

netsky3
22-02-2009, 19:38
Ah sì? Qualcuno si ricorda che fino a giugno o fa il buono o non vedrà mai i biglietti si?? :fiufiu:

:ops:

Chi? :confused:

CertainDeath
22-02-2009, 19:43
CHI? stai scherzando vero? è una battuta vero? dimmi che consoci Tony Iommi..

netsky3
22-02-2009, 19:54
CHI? stai scherzando vero? è una battuta vero? dimmi che consoci Tony Iommi..

:doh: Non ci ho pensato completamente! :mc: Pensavo fosse una battuta riferita a qualche altra donna del gods :fagiano:

sjk
22-02-2009, 19:54
:ops:

Chi? :confused:

:eek: Bannatelo! :eek:

netsky3
22-02-2009, 19:57
:eek: Bannatelo! :eek:

Eddai non ci avevo pensato per un attimo :fagiano:

windsofchange
22-02-2009, 19:57
Meglio dio eh... :stordita:
:doh: Non ci ho pensato completamente! :mc: Pensavo fosse una battuta riferita a qualche altra donna del gods :fagiano:

patpat.

netsky3
22-02-2009, 19:59
patpat.

Smettila, pure tu :mbe:

sjk
22-02-2009, 20:23
Estratto dalla sentenza: ""Non potendo sopportare oltre l'oltraggioso intervento (tecnicamente detto "post") dell'utente netsky3, si obbliga il forum a pubblicare un'effige del sig. Frank Anthony Iommi, unico componente fisso della rock band britannica Black Sabbath, atta a rendere imediatamente riconoscibile uno dei padri fondatori dell'heavy metal. Il tutto al fine didirimere eventuali dubbi rimasti in seno all'utente.""

http://www.freewebs.com/devilbitch_666/black%20sabbath.jpg

Il problema è che per scoprire qual è devi spostare i capelli... :D
Ciao

sjk

netsky3
22-02-2009, 20:54
Estratto dalla sentenza: ""Non potendo sopportare oltre l'oltraggioso intervento (tecnicamente detto "post") dell'utente netsky3, si obbliga il forum a pubblicare un'effige del sig. Frank Anthony Iommi, unico componente fisso della rock band britannica Black Sabbath, atta a rendere imediatamente riconoscibile uno dei padri fondatori dell'heavy metal. Il tutto al fine didirimere eventuali dubbi rimasti in seno all'utente.""

http://www.freewebs.com/devilbitch_666/black%20sabbath.jpg

Il problema è che per scoprire qual è devi spostare i capelli... :D
Ciao

sjk

Guarda che conosco Iommi, i Black Sabbath e tutti i parenti vari :mbe:

sjk
22-02-2009, 21:01
Guarda che conosco Iommi, i Black Sabbath e tutti i parenti vari :mbe:

Dov'è che non si capisce che stavo scherzando...??? :mbe:

netsky3
22-02-2009, 21:37
Dov'è che non si capisce che stavo scherzando...??? :mbe:

Sorry :D

zanardi84
23-02-2009, 14:24
Vogliamo mettere una foto di paragone tra l'Ozzy dell'epoca e quello attuale??? :asd:

Novità: il 27 ci sarà MARTY FRIEDMAN (chitarrista dal 90 al 99 dei Megadeth). Non ci si può certo lamentare adesso.

windsofchange
23-02-2009, 15:16
Biglietti presi... http://i269.photobucket.com/albums/jj72/myem0/01/yoyo-emoticon-1-010.gif

Thorgar999
23-02-2009, 19:24
eheh col palavobis che tremava letteralmente coi manowar! :D
spettacolo!

Belli e utili, i manowar :D

windsofchange
27-02-2009, 17:05
Qualche novità?? :stordita:

zanardi84
27-02-2009, 19:25
Qualche novità?? :stordita:

Sì, nella data del 27 ci sarà anche Lita Ford che potete vedere in queste immagini che sanno molto di anni 80

http://www.bikemenu.com/photos/famous/Lita%20Ford%20motorcycle.jpg

http://hairbands.greatestfans.net/posters/lita-ford3.jpg

windsofchange
27-02-2009, 19:46
:eek: Bellaaa.

Eddie666
27-02-2009, 19:47
però avrei preferito doro allora :D

windsofchange
27-02-2009, 20:31

A questo punto la somerville :oink:

Thorgar999
27-02-2009, 21:07
Meno male che è il primo giorno, cosi eventualmente non me la devo sorbire.

windsofchange
27-02-2009, 21:13
Meno male che è il primo giorno, cosi eventualmente non me la devo sorbire.

Ti giuro, se riesco a prenderti la domenica ti devo mostrare una cosa. :sofico:

netsky3
28-02-2009, 00:07

:wtf:

windsofchange
28-02-2009, 07:01

:sofico:

netsky3
28-02-2009, 10:27

:what: :stordita:

zanardi84
28-02-2009, 12:36

A questo punto la somerville :oink:

Perchè si scherza il 28 con Tarja Turunen eh?

:read:

windsofchange
28-02-2009, 12:38

:oink: Ma che scherziamo... Alla tarja ci penso io.

Eddie666
28-02-2009, 12:51

beh, io parlavo per le doti canore.....non ho mai sentito niente di stà turgida, ma se canta come canta simona bello sciabordio alle parti basse :D

zanardi84
28-02-2009, 13:18
beh, io parlavo per le doti canore.....non ho mai sentito niente di stà turgida, ma se canta come canta simona bello sciabordio alle parti basse :D

http://www.youtube.com/watch?v=FP7mjSwqOwc

Wishmaster dei Nightwish rende l'idea delle doti canore?

Quì solo voce e piano in un contesto ben lontano dal metal

http://www.youtube.com/watch?v=cW7iwxTBjk8

Eddie666
28-02-2009, 13:58

sciabordio sciabordio.....è inutile, le donne cantanti nel metal proprio non mi piacciono...quel tipo di voce mi annoia terribilmente :(

windsofchange
28-02-2009, 14:45

Tarja è tarja, oltre che bellissima ( :oink: ) ha doti canore invidiabili.
Tanto è che ora i nightwish sono poppetto a buon mercato per ragazzini :sofico:

zanardi84
28-02-2009, 14:46
sciabordio sciabordio.....è inutile, le donne cantanti nel metal proprio non mi piacciono...quel tipo di voce mi annoia terribilmente :(

Preferisci Angela Gossow??? :asd:

netsky3
28-02-2009, 14:50

:oink:

Eddie666
28-02-2009, 14:55

ma per carità :asd:

zanardi84
28-02-2009, 15:16
:oink:

ma per carità :asd:

Credereste se dicessi che dietro (anzi, direi dentro) questo faccino si cela una voce DISUMANA????

http://metal-panda.cocolog-nifty.com/blog/images/angela-gossow.jpg

http://strefa.rockmetal.art.pl/ankieta/angela-gossow.jpg

Ragazzi, questa cantra growl!!!!!!!!

netsky3
28-02-2009, 15:27
Credereste se dicessi che dietro (anzi, direi dentro) questo faccino si cela una voce DISUMANA????

[IMG]http://metal-panda.cocolog-nifty.com/blog/images/angela-gossow.jpg

[IMG]http://strefa.rockmetal.art.pl/ankieta/angela-gossow.jpg

Io l'ho già sentita :asd:

windsofchange
28-02-2009, 15:28
..cut..

Mi fa piacere per lei :asd:

Eddie666
28-02-2009, 15:57

si, ho sentito qualcosa infatti....ma per me può rimanere dov'è :D

zanardi84
28-02-2009, 16:53
si, ho sentito qualcosa infatti....ma per me può rimanere dov'è :D

Quoto.

Salvo qualche caso eccezionale, le metal girls servono per allietare i metallari con la loro presenza come per esempio queste graziose signorine (http://viewmorepics.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewPicture&friendID=4658602&albumId=83967) :cool:

netsky3
28-02-2009, 17:14
Quoto.

Salvo qualche caso eccezionale, le metal girls servono per allietare i metallari con la loro presenza come per esempio queste graziose signorine (http://viewmorepics.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewPicture&friendID=4658602&albumId=83967) :cool:

ma perché alcune stanno in una bara se scoppiano di salute?? :stordita:

zanardi84
28-02-2009, 17:53
ma perché alcune stanno in una bara se scoppiano di salute?? :stordita:

Per promuovere il prodotto molto dark.. però a dire il vero mi porterei molto volentieri a casa il sarcofago, ehm, il case per la mia Jackson :read:
Ancor meglio se all'interno c'è anche FLOR :oink:

windsofchange
28-02-2009, 18:05
Quoto.

E le metallare :O

zanardi84
28-02-2009, 18:29
E le metallare :O

Ehehe... cete scene... :oink:

:D

MaerliN
28-02-2009, 18:39

Abbasso la figa. Viva loro:

http://www.musicheadquarter.de/images/artist_event/dimmu-borgir/dimmu-borgir.jpg

zanardi84
28-02-2009, 18:43
Abbasso la figa. Viva loro:

http://www.musicheadquarter.de/images/artist_event/dimmu-borgir/dimmu-borgir.jpg

Che posers...

Viva loro :O

http://www.metalmartyr.com/wp-content/uploads/2007/12/manowar.jpg

Hail Gods of War :O

MaerliN
28-02-2009, 18:48
Già: http://www.youtube.com/watch?v=fxyC6z8DW-0

windsofchange
28-02-2009, 18:50
Che posers...

Viva loro :O

http://www.metalmartyr.com/wp-content/uploads/2007/12/manowar.jpg

Hail Gods of War :O

QUOTO :eek:

Thorgar999
01-03-2009, 00:23

Fremo dall'emozione.

windsofchange
01-03-2009, 09:39
Fremo dall'emozione.

Era una battuta. :mbe:

Phantom II
01-03-2009, 10:35
Tanto è che ora i nightwish sono poppetto a buon mercato per ragazzini :sofico:
Sono sempre stati un gruppo pop con chitarre distorte.

Gli Arch Enemy avrebbero fatto meglio a tenere la groupie nel tour bus e Axelsson sul palco.

Dimmu Borgir e Manowar il perfetto carnevale delle marionette.

Thorgar999
01-03-2009, 17:32
Era una battuta. :mbe:

La mia invece proprio per niente, eh? :D

Thorgar999
01-03-2009, 17:32

Gli Arch Enemy avrebbero fatto meglio a tenere la groupie nel tour bus e Axelsson sul palco.

Tu mi piaci.

zanardi84
01-03-2009, 18:32

Ma i Manowar sono tamarri per vocazione :asd:

Vediamo un po' di mostrare qualche esempio:

http://www.youtube.com/watch?v=H-cWHdh9L58

http://www.youtube.com/watch?v=hsFlFAyI9h8

Sul piano musicale per me non si discutono. Mostri. Saranno monotematici e dotati di vocabolario ridotto (steel, warriors, blood, weapons, metal, true, friends, die, Odin), e faranno discutere, ma tecnicamente e nella composizione sono assolutamente ai massimi livelli (sia in pezzi tipici tirati dalla prima all'ultima battuta, sia in composizioni corali e/o orchestrali come in "Gods of War"). Eric Adams è un grandissimo cantante, splendidi puliti, voce tenorile molto versatile (ascoltatevi la sua rilettura del "Nessun Dorma", peraltro difficilissima vista la lingua), growl e screams eccezionali.
Joey De Maio è discutibilissimo per il suo basso/chitarra.. pensatela come volete, ma secondo me non va criticato: si addice al suo stile.
Karl Logan è un chitarrista ipertecnico. Non credo che abbia fatto dischi solisti. Scuola Neoclassica (Malmsteen). Molto differente dallo stile di Ross The Boss il quale era maggiormente orientato verso sonorità hard rock.
L'unico discutibile è Scott Columbus. Qualcuno dice che sia "scolastico" perchè si limita a fare l'essenziale senza metterci troppo del suo. Quando si parla di battersiti con personalità in genere si parla, ad esempio, di Ian Paice e di Cozy Powell. Inoltre Scott non piace a tutti per l'esecuzione plateale, in stile pieno del gruppo.

Flame81
02-03-2009, 14:00
Biglietti ordinati lunedì scorso in estremis x lo sconto ;)
Presente domenica, come mancare a dt e blind a quel prezzo :cool: e poi finalmente un anno che lo fanno + vicino...
un pò meno felice che ticket1 x nn far nulla mette commissioni qua e là :rolleyes:

...sorvolo su cosa m'è toccato legger qua sui DT...spero sia stato l'alcool o qualcos'altro a parlare :D

La storia dei 2 palchi non mi dispiace, ma perchè in quella giornata nn ci son gruppi sull'altro ke m'interessan...sarò tra i pochi a cui nn garban gli slipknot si vede, proprio nn li sopporto...
ci fosse stato qualche gruppo che c'è al woa tipo tristania o nevermore cmq ero + contento :cool:

Phantom II
02-03-2009, 15:05
Ma i Manowar sono tamarri per vocazione :asd:

Vediamo un po' di mostrare qualche esempio:

http://www.youtube.com/watch?v=H-cWHdh9L58

http://www.youtube.com/watch?v=hsFlFAyI9h8

Sul piano musicale per me non si discutono. Mostri. Saranno monotematici e dotati di vocabolario ridotto (steel, warriors, blood, weapons, metal, true, friends, die, Odin), e faranno discutere, ma tecnicamente e nella composizione sono assolutamente ai massimi livelli (sia in pezzi tipici tirati dalla prima all'ultima battuta, sia in composizioni corali e/o orchestrali come in "Gods of War"). Eric Adams è un grandissimo cantante, splendidi puliti, voce tenorile molto versatile (ascoltatevi la sua rilettura del "Nessun Dorma", peraltro difficilissima vista la lingua), growl e screams eccezionali.
Joey De Maio è discutibilissimo per il suo basso/chitarra.. pensatela come volete, ma secondo me non va criticato: si addice al suo stile.
Karl Logan è un chitarrista ipertecnico. Non credo che abbia fatto dischi solisti. Scuola Neoclassica (Malmsteen). Molto differente dallo stile di Ross The Boss il quale era maggiormente orientato verso sonorità hard rock.
L'unico discutibile è Scott Columbus. Qualcuno dice che sia "scolastico" perchè si limita a fare l'essenziale senza metterci troppo del suo. Quando si parla di battersiti con personalità in genere si parla, ad esempio, di Ian Paice e di Cozy Powell. Inoltre Scott non piace a tutti per l'esecuzione plateale, in stile pieno del gruppo.
I Manowar tecnicamente ai massimi livelli non ci sono mai stati e la loro discografia (a prescindere dai gusti) è tutta li a dimostrarlo.
L'unico del gruppo che si può oggettivamente considerare sopra la media è Adams (che non ha mai cantato in growl).

Flame81
02-03-2009, 15:35
beh...oddio...proprio skifo come tecnica non direi e qualche exploit d'alto livello l'han saputo dare, vedi sting of the bumble-bee...e anche come voce nn si può dire non abbiano dato delle ottime dimostrazioni tipo Heart Of Steel.
poi sul tamarri...beh, sò così che ce voi fà...non x niente si son pure kiamati king's of metal da soli ;)

zanardi84
02-03-2009, 16:43
I Manowar tecnicamente ai massimi livelli non ci sono mai stati e la loro discografia (a prescindere dai gusti) è tutta li a dimostrarlo.
L'unico del gruppo che si può oggettivamente considerare sopra la media è Adams (che non ha mai cantato in growl).

L'inizio di Loki god of fire è in growl.
Se Joey De Maio e Karl Logan non sono ai massimi livelli tecnici allora mi chiedo chi lo è. Monotematici, ma nelle composizioni assolutamente ottimi.

Thorgar999
02-03-2009, 19:43
Io mi chiedo come si fa a considerare proprio l'ascolto di un gruppo come i Manowar, figuriamoci a parlarne come "tecnici ai massimi livelli". Petrucci si starà rivoltando nella tomba (anche se rispetto ad altri ben meno noti chitarristi è una sega lui stesso). Mi metto le mani nei capelli a leggere certa roba.

Capozz
02-03-2009, 19:55
I manowar nn me dispiacciono per niente, sono troppo bori :D

netsky3
02-03-2009, 19:55
Io mi chiedo come si fa a considerare proprio l'ascolto di un gruppo come i Manowar, figuriamoci a parlarne come "tecnici ai massimi livelli". Petrucci si starà rivoltando nella tomba (anche se rispetto ad altri ben meno noti chitarristi è una sega lui stesso). Mi metto le mani nei capelli a leggere certa roba.

Ma povero :D scoppia di salute :asd:

Capozz
02-03-2009, 20:06

c'ha na panza che pare un abbacchio :asd:

Thorgar999
02-03-2009, 20:06

Eh, se continua co tutti quegli anabolizzanti scoppia pe davero! :D

Thorgar999
02-03-2009, 20:08

shduahudahudha, ma che cazzo stai a dì :D

netsky3
02-03-2009, 20:12

Eh, se continua co tutti quegli anabolizzanti scoppia pe davero! :D

anche questo è vero :stordita:

zanardi84
02-03-2009, 20:28
PEtrucci che si rigira nella tomba.... e ho capito tutto :rolleyes:

Quì quello che scoppia tra un po' è Malmsteen con quella panza che si trova.. roba che arriverà a non riuscire manco a suonare perchè non arriverà alla chitarra :asd:

Thorgar999
02-03-2009, 21:31
PEtrucci che si rigira nella tomba.... e ho capito

Vedo che tu e l'ironia camminate a braccetto, eh?

Phantom II
02-03-2009, 21:47
L'inizio di Loki god of fire è in growl.
Sei un po' fuori strada se pensi che questo (http://www.youtube.com/watch?v=QSl7E7vwokI) sia growl.
Ascolta Obituary, Grave, Cannibal Corpse, Cancer e poi dimmi se ti pare che il cantato sia come quello di Adams.

Se Joey De Maio e Karl Logan non sono ai massimi livelli tecnici allora mi chiedo chi lo è.
Tanto per rimanere tra i soliti nomi, Steve DiGiorgio e James Murphy li hai mai sentiti? Quella è gente che ha una padronanza del proprio strumento oltre la media e che, giustamente, sta avanti un paio di galassie al duo dei Manowar.

Monotematici, ma nelle composizioni assolutamente ottimi.
Tecnica e capacità compositiva non sono per nulla connessi. C'è pieno di strumentisti normalissimi che hanno scritto pezzi memorabili, vedi gli AC/DC.

Thorgar999
02-03-2009, 21:55
Abbracciami.

Flame81
03-03-2009, 08:57
beh...tecnici ai massimi livelli non sò chi l'abbia detto, ma è ovvio che non si può neanche proporlo un paragone con petrucci...
però dire che sia una sega proprio non ci stà...che sappia io il posto nei G3 ce l'ha ancora :D

cmq,tornando al discorso gods: non sò se il n° dei biglietti è consecutivo (nel senso che son cmq tutti quelli già venduti sinora) cmq quando li ho presi io lunedì sera si era già al 68700...magari poi nn c'entra na fava eh con i venduti, l'ho buttata lì io^^

zanardi84
03-03-2009, 10:37
http://www.youtube.com/watch?v=1YFOwsFqfkU

Scarso eh?

Su Petrucci no comment. Irritante, non trasmette niente di niente di niente. u suonerebbe uguale.

Phantom II
03-03-2009, 11:12

Scarso eh?
Non è scarso è normale. Questi esibizionismi li trovi senza problemi anche nei locali da cover band.
Gente che suona così (http://www.youtube.com/watch?v=jGNgcRwKW4Q), invece, non la incontri tutti i giorni.

Su Petrucci no comment. Irritante, non trasmette niente di niente di niente. u suonerebbe uguale.
Questione di gusti, a me trasmette zero ma non è il solo.

windsofchange
03-03-2009, 11:20

Scarso eh?

:mbe:

Eddie666
03-03-2009, 12:39
a me i manowar pacciono...li trovo divertenti e soprattutto adams è davvero un buon cantante, molto dotato. demaio non mi piace molto al contrario; è sì veloce, ma non molto preciso...e poi suona con il plettro, mentre il bassi si DEVE suonare con le dita :D (e sì che lui stesso annovera tra i suoi inspiratori stanley clarke, che non c'azzecca proprio nulla con il suo modo di suonare :D).
per il resto non sono un fantaico dei virtuosi della chitarra...alla fine mi annoiano dopo un pò che li ascolto; preferisco un bel suono o un bel motivo ad una serie di note inanellate a velocità supersonica (ad esempio adoro la parte finale di chitarra di war pigs dei sabbath; esattamente dal minuto 6:06 di questo (http://www.youtube.com/watch?v=gbxfe7DMxVo) video ;))

zanardi84
03-03-2009, 14:20
a me i manowar pacciono...li trovo divertenti e soprattutto adams è davvero un buon cantante, molto dotato. demaio non mi piace molto al contrario; è sì veloce, ma non molto preciso...e poi suona con il plettro, mentre il bassi si DEVE suonare con le dita :D (e sì che lui stesso annovera tra i suoi inspiratori stanley clarke, che non c'azzecca proprio nulla con il suo modo di suonare :D).
per il resto non sono un fantaico dei virtuosi della chitarra...alla fine mi annoiano dopo un pò che li ascolto; preferisco un bel suono o un bel motivo ad una serie di note inanellate a velocità supersonica (ad esempio adoro la parte finale di chitarra di war pigs dei sabbath; esattamente dal minuto 6:06 di questo (http://www.youtube.com/watch?v=gbxfe7DMxVo) video ;))

In effetti Joey DeMaio non suona un basso.. o meglio, sarebbe un basso ma ha.. beh insomma è una via di mezzo perchè ha il manico tipico di un basso, ha il suono del basso, ma ha pure il tremolo e le 4 corde dovrebbero essere di scalatura inferiori a quelle tradizionali dei bassi, pickups attivi molto potenti. In questo modo ottiene sia il suono del basso sia quello della chitarra perchè ha entrambe i registri. Una specie di "piccolo bass" insomma. I puristi dello strumento lo detestano perchè non è un vero bassista, altri pensano che sia più che mai adatto al genere che propongono.

Nemmeno io amo troppo i tecnicismi estremi. Sono più per musicisti sanguigni

Flame81
03-03-2009, 15:17
nn li adoro neanke io ma seppur spesso abbondan anke i dt andando un pò "oltre" finora son quelli in cui trovo il miglior equilibrio. Ad es. anche steve vai è un grande ecc. ma lì i "virtuosismi" o "brodaglia" inizian a esser troppi davvero
parlando di chitarre chiaramente, anche se a mio avviso i dt sono tra i pochi ad avere un livello tecnico elevato in ogni sezione

Thorgar999
03-03-2009, 16:31
Voi non avete capito quello che volevo dire e ora piango.

zanardi84
04-03-2009, 08:35
nn li adoro neanke io ma seppur spesso abbondan anke i dt andando un pò "oltre" finora son quelli in cui trovo il miglior equilibrio. Ad es. anche steve vai è un grande ecc. ma lì i "virtuosismi" o "brodaglia" inizian a esser troppi davvero
parlando di chitarre chiaramente, anche se a mio avviso i dt sono tra i pochi ad avere un livello tecnico elevato in ogni sezione

Steve Vai per me è un "animale da palco". Sui dischi dopo un po' stanca, dal vivo sorprende sempre. Va oltre la semplice e impeccabile esecuzione

http://www.youtube.com/watch?v=mD4O5YiZ0tY

Crazy :read:

Quì invece lascia senza parole

http://www.youtube.com/watch?v=8KUSkGeaUPU

Non parlo solo della tecnica (impressionante come usa quella leva) ma anche del feeling, dell'espressione. La sente come non mai. Commovente il crescendo.

Non a caso sono spezzoni tratti dal "live at Astoria" che è probabilmente il suo miglior live.

devilsystem
04-03-2009, 08:46
quest'anno non penso valga la pena di andarci.. Quello dell'anno scorso è stato veramente devastante..ci ritornerò quando ci saranno artisti del calibro del Gom 2008..

zanardi84
04-03-2009, 11:03
quest'anno non penso valga la pena di andarci.. Quello dell'anno scorso è stato veramente devastante..ci ritornerò quando ci saranno artisti del calibro del Gom 2008..

Per gli Heaven and Hell che presentano il primo disco di inediti vale eccome la pena! Parliamo dei Black Sabbath + Ronnie James Dio che vuol dire basi del metal.

netsky3
04-03-2009, 11:09
Per gli Heaven and Hell che presentano il primo disco di inediti vale eccome la pena! Parliamo dei Black Sabbath + Ronnie James Dio che vuol dire basi del metal.

Beh anche i Dream Theater come padri fondatori del prog non sono mica i primi che passano di là :fagiano:

windsofchange
04-03-2009, 11:38
Beh anche i Dream Theater come padri fondatori del prog non sono mica i primi che passano di là :fagiano:

Infatti ci passeremo anche noi di là :O

netsky3
04-03-2009, 11:55
Infatti ci passeremo anche noi di là :O

Sì ma proprio per caso eh...:stordita:

Eddie666
04-03-2009, 12:03
Sì ma proprio per caso eh...:stordita:

giusto per levrarmi la soddisfazione di fare, in mezzo ai fan dei DT... "petrucci.....prott" in stile fantozzi :asd:

windsofchange
04-03-2009, 12:04
giusto per levrarmi la soddisfazione di fare, in mezzo ai fan dei DT... "petrucci.....prott" in stile fantozzi :asd:

Attento, fosse mai ti ritrovi in mezzo a due tipi con la faccia losca a caso. :mbe:

Eddie666
04-03-2009, 12:13
Attento, fosse mai ti ritrovi in mezzo a due tipi con la faccia losca a caso. :mbe:

una sei te...e l'altra persona losca chi è? :D

zanardi84
04-03-2009, 12:45

Del progressive metal vuoi dire. Perchè il Prog vero e proprio ha ben altre origini.

zanardi84
04-03-2009, 12:46

Se ti chiami Ritchie Blackmore te lo puoi permettere :O

netsky3
04-03-2009, 12:49
Del progressive metal vuoi dire. Perchè il Prog vero e proprio ha ben altre origini.

Sì, certo ;)

windsofchange
04-03-2009, 13:07
una sei te...e l'altra persona losca chi è? :D

Il siCULO.

netsky3
04-03-2009, 13:10
Il siCULO.

Ma io mica ci vado al gods :fagiano:

windsofchange
04-03-2009, 13:11
Ma io mica ci vado al gods :fagiano:

Lo so, non hai i biglietti.

netsky3
04-03-2009, 13:13
Lo so, non hai i biglietti.

E poi non voglio vedere tante truzzette come te :O

Phantom II
04-03-2009, 13:23
Sì, certo ;)
Non sono venuti prima i Queensryche dei Dream Theater?

Eddie666
04-03-2009, 13:24
quasi...."riccardo nerissimo" :asd:
Il siCULO.
siculo maschio o siculo femmina....perchè c'è una certa differenza :fagiano:
E poi non voglio vedere tante truzzette come te :O
io ci vado solo per le truzzettine....e quando salirà sul palco rjd mi avvicinerò ad una e le dirò "sai.....studiavamo canto insieme dalle suore mantellate :O "

zanardi84
04-03-2009, 13:58
quasi...."riccardo nerissimo" :asd:
io ci vado solo per le truzzettine....e quando salirà sul palco rjd mi avvicinerò ad una e le dirò "sai.....studiavamo canto insieme dalle suore mantellate :O "

Sisi sicuro :asd:
Già che ci sei potresti dire che il gesto delle corna gliel'hai insegnato te :asd:

Io se vado (ho qualche casino d arisolvere prima :asd: ) punto alle metallare o alle darkettone :oink:

windsofchange
04-03-2009, 14:36
Sisi sicuro :asd:
Già che ci sei potresti dire che il gesto delle corna gliel'hai insegnato te :asd:

Io se vado (ho qualche casino d arisolvere prima :asd: ) punto alle metallare o alle darkettone :oink:

Io pure :oink:

Flame81
04-03-2009, 15:03
e fosse femmina si deve chiamare candice night? :D

Non sono venuti prima i Queensryche dei Dream Theater?
beh...e altri ancora prima seppur non propriamente prog,ma le origini per me son loro ;)

cmq...qui si continua a dibatter sul gods tra chi "divinizza" i DT (e mi ci metto tranquillamente, e trovo pure che esprima anche in live sec me, vedi al budokan) e chi li "sopporta" o manco quello...ma mica ci son sl loro al gods cmq tanto x dirne un altro pure i blind passan di lì x caso ;)

windsofchange
04-03-2009, 15:15
e fosse femmina si deve chiamare candice night? :D

beh...e altri ancora prima seppur non propriamente prog,ma le origini per me son loro ;)

:oink: Non nominare il nome della candy invano.

Flame81
04-03-2009, 16:06
ah,amen sorella allora :D

zanardi84
04-03-2009, 22:06
:oink: Non nominare il nome della candy invano.

Lei non si discute, bella, ottima autrice dei testi. Voce noiosetta in generale ma adattissima al genere che propone col (finalmente) marito, l'ormai menestrello (quando ha voglia) Richtie Blackmore.

Se si deve parlare di hard rock progressive si potrebbe parlare anche di Deep Purple e di qualcosina dei Rainbow nel primo disco e in Rising.

windsofchange
04-03-2009, 22:23
Lei non si discute, bella, ottima autrice dei testi. Voce noiosetta in generale ma adattissima al genere che propone col (finalmente) marito, l'ormai menestrello (quando ha voglia) Richtie Blackmore.

Se si deve parlare di hard rock progressive si potrebbe parlare anche di Deep Purple e di qualcosina dei Rainbow nel primo disco e in Rising.

Vero che si sono sposati ed erano bellissimi... :cry:
Quanto vorrei vederli dal vivo, lei è una bestiola live :cry:

Flame81
05-03-2009, 09:07

e chi la discute infatti ;)

sul prog mah, magari degustibus pure lì, ma io le origini le attribuirei + di tutti ai pink floyd.

zanardi84
05-03-2009, 12:22
e chi la discute infatti ;)

sul prog mah, magari degustibus pure lì, ma io le origini le attribuirei + di tutti ai pink floyd.

E anche Jethro Tull direi! Anzi, forse sono loro i padri.

Un mesetto fa erano a Milano Brescia e Trento in tour. Ho sentito che a Milano è stato un disastro.. Ritchie con la febbre, scazzatissimo e innervosito dal pubblico che gli chiedeva i pezzi dei Purple e dei Rainbow :asd: Ha suonato giusto perchè doveva, 4 note in croce.

Qualche giorno dopo a Brescia, come suo solito, ha compensato la "debacle" di Milano con una grande prova.

Thorgar999
05-03-2009, 19:05
Mi sto sentendo male.

windsofchange
05-03-2009, 19:26
E anche Jethro Tull direi! Anzi, forse sono loro i padri.

Un mesetto fa erano a Milano Brescia e Trento in tour. Ho sentito che a Milano è stato un disastro.. Ritchie con la febbre, scazzatissimo e innervosito dal pubblico che gli chiedeva i pezzi dei Purple e dei Rainbow :asd: Ha suonato giusto perchè doveva, 4 note in croce.

Qualche giorno dopo a Brescia, come suo solito, ha compensato la "debacle" di Milano con una grande prova.

Ha poco da incazzarsi, è normalissimo e oramai è abituato.

netsky3
05-03-2009, 19:34
Mi sto sentendo male.

Pure io, per l'attesa però :fagiano:

zanardi84
05-03-2009, 20:39
Ha poco da incazzarsi, è normalissimo e oramai è abituato.

Mica tanto. Sono solo gli ItaGlioti che gli chiedono i vecchi pezzi perchè della musica rinascimentale che fa con Candice e gli altri non gliene frega niente. Loro vogliono ancora Stargazer o Highway Star.
In Germania e Inghilterra invece vanno ad ascoltare i Blackmore's Night e li apprezzano. Fa bene a incazzarsi per questo.
Ovviamente è insopportabile (anche se è il Maestro non importa) e non è ammissibile che suoni o meno in base a come gli gira. E' fatto così, è pazzo.

windsofchange
05-03-2009, 20:44
Mica tanto. Sono solo gli ItaGlioti che gli chiedono i vecchi pezzi perchè della musica rinascimentale che fa con Candice e gli altri non gliene frega niente. Loro vogliono ancora Stargazer o Highway Star.
In Germania e Inghilterra invece vanno ad ascoltare i Blackmore's Night e li apprezzano. Fa bene a incazzarsi per questo.
Ovviamente è insopportabile (anche se è il Maestro non importa) e non è ammissibile che suoni o meno in base a come gli gira. E' fatto così, è pazzo.

Io impazzisco per il blackmore's (e purtroppo non li ho mai visti live :cry: ), ma se non fosse per i vecchi devoti deep/rain non credo avrebbero i concerti affollati. Devono accettare anche questo, chi va a pagare un biglietto si aspetta (errando, ma non sono biasimabili) anche un passato che non c'è più.
E loro lo sanno bene, lo hanno anche dichiarato che ne sono stufi... Ma tant'è. :D

Thorgar999
05-03-2009, 21:00
Pure io, per l'attesa però :fagiano:

Io per quello che leggo sul prog, figurati.

netsky3
05-03-2009, 21:02

windsofchange
08-03-2009, 16:05
Ragazzi scusate l'ignoranza, ma fatico a trovare informazioni sui servizi pubblici monzesi. Relativamente alla zona del brianteo dovrei fare una prenotazione in hotel, ma non ho la più pallida idea di come poter poi tornare dalla fine dei concerti allo stesso, so per certo che il servizio radiotaxi monzese è attivo fino alle 00:30 (il che dovrebbe essere orario di fine concerto, ma la sicurezza non la posso avere).
Per le linee di bus notturni sembra tutto poco chiaro, nello specifico mi chiedevo se mai ci fosse possibilità che vengano attivate linee straordinarie per varie destinazioni (autodromo-camping, Monza centro, Milano...).
Qualcuno mi può fornire informazioni? Così almeno mi tolgo il pensiero e prenoto l'hotel al più presto. :(

Eddie666
08-03-2009, 18:23
AAA cercasi persona con cui dividere una doppia in albergo durante le giornate del gods. :O
se interessati contattarmi in pvt o msn :O

windsofchange
08-03-2009, 18:24
AAA cercasi persona con cui dividere una doppia in albergo durante le giornate del gods. :O
se interessati contattarmi in pvt o msn :O

Aggiungo che si spende poco e l'albergo è bello, oltre che ben collegato :O

Eddie666
08-03-2009, 18:26
Aggiungo che si spende poco e l'albergo è bello, oltre che ben collegato :O

ah si...e winds si offre di fare i massaggi agli utenti!

windsofchange
08-03-2009, 18:27

:mbe: Con le lattine tagliate a metà di guinness.

netsky3
08-03-2009, 20:13

che peccato veramente non poterci essere :( :cry: come faròòòò?:cry:

zanardi84
10-04-2009, 12:15
Nuovo aggiornamento:

Per la data del 27 nuovo "big": LAUREN HARRIS, la figlia di Steve Harris, bassista e leader degli Iron Maiden.
Che fa sta ragazza, classe 1984?
Rock, Hard Rock, Power Pop. Chi ha seguito il concerto di Gods Of Metal 2008 a Bologna l'ha potuta sentire perchè ha aperto il concerto del padre.. tutto in famiglia insomma. Stavolta però si presenta da sola.
Secondo me a parte i soliti discorsi legati a parentele e aspetto fisico, dimostra di sapere il fatto suo.

Completano il roster del sabato Marty Friedman (ex Megadeth nonchè apprezzato chitarrista) e gli Extrema, gruppo trash italiano.

Per quanto riguarda il giorno 28, domenica, la scaletta si completa con i Mastodon e gli Static-X.

In home ho aggiornato gli elenchi.

.:Moro21:.
10-04-2009, 12:23
sarei venuto di domenica.. ma una cosa e l'altra.. Nmila concerti già programmati mi sa che sarei arrivato senza cash x il gods di domenica...

byebye slipknot :( :(

windsofchange
10-04-2009, 13:01
Nuovo aggiornamento:

Per la data del 27 nuovo "big": LAUREN HARRIS, la figlia di Steve Harris, bassista e leader degli Iron Maiden.
Rock, Hard Rock, Power Pop. Chi ha seguito il concerto di Gods Of Metal 2008 a Bologna l'ha potuta sentire perchè ha aperto il concerto del padre.. tutto in famiglia insomma. Stavolta però si presenta da sola.
Secondo me a parte i soliti discorsi legati a parentele e aspetto fisico, dimostra di sapere il fatto suo.

Il fatto di avere un bel fisichetto e il culo sodo a forza dei calci del papino volevi dire? Perché altro, la signorina che definisci "big" non ha. :rolleyes:

sjk
10-04-2009, 21:22
Nuovo aggiornamento:

Big? Lauren Harris una big...?
Beh... insomma... l'ho sentita (da lontano, meritava di più la birra che avevo in mano) all'Heineken 2007. Saranno state le tre del pomeriggio... :D Non dico altro. Anzi dico: altro che big!

-vicarious-
11-04-2009, 00:09
Big? Lauren Harris una big...?
Beh... insomma... l'ho sentita (da lontano, meritava di più la birra che avevo in mano) all'Heineken 2007. Saranno state le tre del pomeriggio... :D Non dico altro. Anzi dico: altro che big!

è una big :oink:

Zodd_Il_nosferatu
12-04-2009, 14:23
paolo, pure qua te ritrovo? :asd:

zanardi84
12-04-2009, 14:26
Con Big intendo nomi "famosi" non certo mi riferisco al successo o all'importanza.
Imparate a leggere.
Che poi abbia qualità è un altro discorso.

sjk
12-04-2009, 14:30
Con Big intendo nomi "famosi" non certo mi riferisco al successo o all'importanza.
Imparate a leggere.

Dai... permaloso.... :)
Il fatto è che Lauren Harris non è nè big, nè famosa, nè importante. E neanche tanto brava. E' soltanto "figlia di...".
Ovviamente nessuno ce l'ha con te.
Ciao

sjk

Eddie666
12-04-2009, 14:38
purtroppo è vero ed è una cosa un pò triste che la figlia si faccia largo sfruttando la notorietà del padre, dato che musicalmente non è assolutamente niente di che (già sentita a milano come opening per il concerto dei maiden).

windsofchange
12-04-2009, 14:48
Imparate a leggere.

In ambiente musicale NON è famosa, è conosciuta per altri motivi: sono concetti assolutamente diversi.
Magari si dovrebbero scrivere le cose come stanno e non lamentarsi che altri utenti non sappiano poi leggere. :)

Eddie666
12-04-2009, 15:04
In ambiente musicale NON è famosa, è conosciuta per altri motivi: sono concetti assolutamente diversi.
Magari si dovrebbero scrivere le cose come stanno e non lamentarsi che altri utenti non sappiano poi leggere. :)

pornizza? :oink:

:asd: :asd: :asd:

-vicarious-
12-04-2009, 16:48

e cosa oltre ad essere la figlia del famoso Bassista? :confused:

windsofchange
12-04-2009, 18:24
e cosa oltre ad essere la figlia del famoso Bassista? :confused:

Solo per quello è conosciuta! Ciò non indica sia famosa musicalmente per le proprie doti canore

sjk
19-04-2009, 13:23
Ecco il bill definitivo con gli orari di esibizione di ogni band:

27 GIUGNO

APERTURA PORTE ORE: 10.00

L-STAGE
HEAVEN & HELL 21.15 - 22.45
Queensryche 18.15 - 19.30
Edguy 15.45 - 16.45
Epica 13.45 - 14.30
Voivod 12.05 - 12.40
Extrema 10.45 - 11.10

CRUEFEST STAGE
MOTLEY CRUE 23.00 - 00.30
Tesla 19.45 - 21.00
Lita Ford 17.00 - 18.00
Marty Friedman 14.45 - 15.30
Backyard Babies 12.55 - 13.30
Lauren Harris 11.25 - 11.50

28 GIUGNO

APERTURA PORTE ORE: 10.00

L-STAGE
DREAM THEATER 21.15 - 22.45
Blind Guardian 18.15 - 19.30
Tarja 15.45 - 16.45
Paul Gilbert 13.45 - 14.30
Cynic 12.05 - 12.40
Black Dahlia Murder 10.45 - 11.10

R-STAGE
SLIPKNOT 23.00 - 00.30
Carcass 19.45 - 21.00
Down 17.00 - 18.00
Mastodon 14.45 - 15.30
Napalm Death 12.55 - 13.30
Static-X 11.25 - 11.50

Per me migliore in sabato, ma l'edizione mi sembra molto buona. Si segnala l'esibizione della L.Harris: 25 minuti (scarsi?) prima di mezzogiorno... "La ragazza si farà... (cit.)". Meritavano moooolto di più, invece, gli Extrema... Ma tant'è...

Flame81
25-06-2009, 09:45
Se a qualcuno interessa molto probabilmente vendo 3 biglietti, zona piemonte/lombardia.

zanardi84
26-06-2009, 12:03
Volevo proprio andarci ma domani sera si suona col gruppo :cool:

sjk
27-06-2009, 16:23
Fateci sapere...

Capozz
28-06-2009, 00:09
Blind Guardian, Carcass, DT e Slipknot uno dietro l'altro, mica male la Domenica :D

Eddie666
29-06-2009, 11:41
Survived! cmq non ho più l'età per queste cose :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090629124043_Foto280a.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090629124043_Foto280a.jpg)

cmq il concerto valeva anche solo per vedere gli heaven and hell!

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090629124052_Foto290a.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090629124052_Foto290a.jpg)

zanardi84
29-06-2009, 12:24
cmq il concerto valeva anche solo per vedere gli heaven and hell!

Dici poco!
C'era semplicemente il gruppo che ha gettato le basi del metal con il cantante che ha scritto l'enciclopedia del metal. Traduco.

I Black Sabbath hanno gettato le basi del genere, basti pensare ai riff di Tony Iommi (è vera la leggenda delle falangi troncate per un incidente sul lavoro e sostituite da due pezzi di plastica?)
Riff che spaccano come non mai, grande padronanza dello strumento, sembrano ferme le dita della mano destra. Bisogna citare qualche riff? Children Of The Grave (tambureggiante), Paranoid, Heaven and Hell, Children of the Sea, Neon Knights..

Ronnie James Dio: non sarà scenico e non avrà lo stesso alone misterioso del pessimo Ozzy, ma come cantante ragazzi!!! Lui sta al metal come Ian Gillan sta all'Hard Rock, come David Coverdale sta al Rock Blues. E i testi?
Basta dire Rising, album scritto e cantato con i Rainbow per dare la dimensione. Chi è arrivato negli anni 80 ha imparato da lui.
E poi teniamo conto: 68 anni e una forma a dir poco invidiabile. Ma come fa??? Non è un uomo, è un elfo.

Krusty
29-06-2009, 18:05
queensryche e marty friedman come?

Eddie666
29-06-2009, 19:55
queensryche e marty friedman come?

gran performance dei queens! quando hanno fatto empire e jet city woman è stato da sturbo! friedman invece non mi è piaciuto molto, ma è un mio gusto personale, dato che 40 minuti di sola musica senza voce faccio un pò fatica a sopportarli....memorabile quando però ha accennato "io che non vivo più di un ora senza te" :asd:

a prop...colgo l'occasione per salutare i miei compagni di avventura lino, beppe e pietro! grazie ancora per avermi sopportato, soprattutto ieri quando a causa mia ci siamo messi e levati dalle code per prendere da mangiare non sò quante volte! :D