View Full Version : Scythe Mugen 2
Stavo girando nella zona dissipatori del drago e ho visto questa novità....
Siccome scythe fa sempre ottimi prodotti dal prezzo onesto volevo sapere se qualcuno sa come si comporta....
Fino ad oggi ro indirizzato sul thermalright eXtreme o sul true black (non ho ancora capito ai fini pratici se cambia qualcosa tra i 2) ma visto il prezzo e l'ottima qualità scythe magari si poteva fare un pensierino....
visto che nessuno ha notizie mi sono messo a cercare in rete....
ho trovato un interessante confronto con il molto più costoso e blasonato Thermalright Ultra 120 Extreme-1366.
Il confronto sembra molto ben fatto, naturalmente con la stessa ventola.
Da notare la temperatura ambient eid 25C°!
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=211739
Dove conta (in full) il Thermalright è superiore, ma di soli 2 C°!
Secondo me ha un ottimo rapporto prezzo prestazioni.....
Se questo confronto verrà confermato da altri siti visto i soli 2C° di differenza il Thermalright Ultra 120 Extreme-1366 a mio avviso non ha più senso visto il prezzo. A questo punto che vuole il massimo senza badare a spese va di IFX-14. Chi si accontenta di qualcosa meno del massimo va sul Mugen 2....
Holy Cow
27-01-2009, 16:20
visto che nessuno ha notizie mi sono messo a cercare in rete....
ho trovato un interessante confronto con il molto più costoso e blasonato Thermalright Ultra 120 Extreme-1366.
Il confronto sembra molto ben fatto, naturalmente con la stessa ventola.
Da notare la temperatura ambient eid 25C°!
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=211739
Dove conta (in full) il Thermalright è superiore, ma di soli 2 C°!
Secondo me ha un ottimo rapporto prezzo prestazioni.....
Se questo confronto verrà confermato da altri siti visto i soli 2C° di differenza il Thermalright Ultra 120 Extreme-1366 a mio avviso non ha più senso visto il prezzo. A questo punto che vuole il massimo senza badare a spese va di IFX-14. Chi si accontenta di qualcosa meno del massimo va sul Mugen 2....
esatto, questo mugen 2 è un ottimo concorrente del thermalright ultra 120 xtreme. Le prestazioni sono praticamente identiche solo che il prezzo del mugen è inferiore ;). L'unica cosa che nn è chiara è se il TRUe sia stato lappato.. Perchè se non è stato lappato allora il discorso è diverso : tutti sanno che lappandolo guardagni un macello di gradi.
esatto, questo mugen 2 è un ottimo concorrente del thermalright ultra 120 xtreme. Le prestazioni sono praticamente identiche solo che il prezzo del mugen è inferiore ;). L'unica cosa che nn è chiara è se il TRUe sia stato lappato.. Perchè se non è stato lappato allora il discorso è diverso : tutti sanno che lappandolo guardagni un macello di gradi.
Mi stupisce che nessuno ne parli.........
Costa 42€ completo di ventola....
Poi finalmente si sono decisi ad abbandonare il pessimo sistema di bloccaggio pin to push della intel in favore della ben più solida e stabile piastra con le buone e vecchie viti!:D
Mi sa che a meno di prestazioni da liquido del IFX-14 su i core i7 sperimenterò io questo mugen 2....
Sempre che mi decido a ordinare perhcè è da novembre che dovo fare l'ordine e non mi deicdo mai....:p
Holy Cow
27-01-2009, 16:36
purtroppo in questo forum è poca la gente veramente aggiornata sul mondo dei dissipatori e dei case ;). Ti consiglio di frequentare il forum di xtremesystems.org:D
purtroppo in questo forum è poca la gente veramente aggiornata sul mondo dei dissipatori e dei case ;). Ti consiglio di frequentare il forum di xtremesystems.org:D
No be dai.... diciamo che si è poco propensi alle novità....:D
Il mio problem aè che l'inglese lo capisco ma non so scrivre decentemente. quindi non potrei interagire....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.