View Full Version : Conversione AAC -> AC3
supertoro
24-01-2009, 12:34
Spero di aver scelto il forum giusto.
Devo convertire un file audio AAC 5.1 in AC3. Ho provato il passaggio intermedio AAC -> WAV, ma il file .wav non può essere più grande di 4 GB. Infatti la conversione si blocca a 4 GB anche se il file system è NTFS. Sapete perchè ? Conoscete un software adatto (possibilmente gratuito) che permette la conversione diretta AAC -> AC3 (eventualmente con bitrate variabile) ?
supertoro
24-01-2009, 15:10
In pratica devo convertire un file .mkv con audio aac 5.1 in un file .mkv con audio ac3. Non so se esiste un programma che fa l'operazione al volo senza prima estrarre l'audio dal contenitore mkv.
Potresti provare besweet o belight.
supertoro
26-01-2009, 18:59
Potresti provare besweet o belight.
Grazie del consiglio. Intanto ho provato con SUPER, ma il canale centrale (quello del parlato), dopo la conversione in AC3, viene "spostato" sul canale anteriore sinistro. Perchè ?
Besweet è una specie di super limitato all'audio. Stai tranquillo e usalo, è buon programma.
In pratica devo convertire un file .mkv con audio aac 5.1 in un file .mkv con audio ac3. Non so se esiste un programma che fa l'operazione al volo senza prima estrarre l'audio dal contenitore mkv.
io per fare una cosa del genere uso "PopCorn MKV AudioConverter" solo che non mi ricordo se supporta i file AAC,comunque è gratuito quindi provare non costa niente
Ciao anche a me interessa convertire in dei file mkv l'audio da aac ad ac3.
sto provando popcorn audioconverter, sembra un buon programma
ma il mio antivirus (f-secure client security 7) mi blocca continuamente il programma con avvisi di pericolo spyware,backdor,accesso al registro di sistema.
che ne pensate mi posso fidare di sto prog?
voi avete di sti problemi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.