View Full Version : GPS DEL NOKIA 6210 NAVIGATOR
antonella88
24-01-2009, 12:45
:read: ciao a tutti, sono interessata all'acquisto del nokia 6210 navigator. Ho letto vari articoli e se non fosse per la questione della navigazione sarei gia in negozio per l'acquisto. Ora per quello che ho capito la licenza è solo per 6 mesi, si può disabilitare la connessione wap per il gps ma se ne perde di velocità di ricerca dei satelliti, però per me questo non sarebbe un problema. quello che non capisco è: durante i 6 mesi inclusi, se disattivo la connessione ci sono comunque le istruzioni audio gratuite o sono a pagamento?(ad esmpio "tra 300m gira a destra", ecc..) Al momento del primo utilizzo, per l'attivazione della licenza è necessaria la connessione? io non ho tariffe flat a riguardo, quindi dovrei pagare molto? scusate per la lunghezza ma sono davvero indecisa, perchè per il resto questo cell mi sembra davvero buono.
grazie, aspetto consigli
quello che non capisco è: durante i 6 mesi inclusi, se disattivo la connessione ci sono comunque le istruzioni audio gratuite o sono a pagamento?(ad esmpio "tra 300m gira a destra", ecc..)
nei sei mesi compresi sono gratuite.
Al momento del primo utilizzo, per l'attivazione della licenza è necessaria la connessione?
si
io non ho tariffe flat a riguardo, quindi dovrei pagare molto?
non molto, è una cosa da un minuto circa.
P.S.: ho tolto il grassetto e la sottolineatura, perchè sono fastidiosissimi da leggere.
antonella88
24-01-2009, 13:19
grazie, se installassi invece un altro software al posto di quello nokia, ad esempio il garmin ,dovrei comunque utilizzare la connessione wap per le istruzioni vocali e un po tutti gli extra della semplice mappa? o i quel caso sarebbe tutto incluso con l'utilizzo del gps interno? grazie ancora per l'aiuto
grazie, se installassi invece un altro software al posto di quello nokia, ad esempio il garmin ,dovrei comunque utilizzare la connessione wap per le istruzioni vocali e un po tutti gli extra della semplice mappa? o i quel caso sarebbe tutto incluso con l'utilizzo del gps interno? grazie ancora per l'aiuto
Per la navigazione la connessione a internet ti può servire per diversi motivi:
1-Velocizzare la ricerca dei satelliti e quindi l'ottenimento del fix.
2-Scaricare la licenza del Nokia Maps.
3-Ottenere informazioni sul traffico, le cond.metereologiche etc.
Se non usi il Nokia Maps ma un qualunque altro software la connessione a internet ti può servire per i motivi 1 e 3. Se non usi il GPS assistito ma sei disposta ad aspettare qualche minuto per poter iniziare la navigazione ti serve solo per il motivo 3.
Se non ti interessano i dati sul traffico non ti serve del tutto.
Ad ogni modo anche usando il Nokia Maps, dopo che hai scaricato la licenza, poi per 6 mesi lo puoi usare tranquillamente in tutte le sue funzioni (eccetto la 3) senza più collegarti a internet.
o i quel caso sarebbe tutto incluso con l'utilizzo del gps interno?
esatto.
antonella88
25-01-2009, 11:47
ok, grazie a tutti per gli ottimi consigli e per la chiarezza, domani vado in negozio x lìacquisto...:D
Scusate se mi intrometto, ma devo capirne di più su questo cell...
Praticamente come funziona il navigatore? Bisogna pagare si deve attivare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.