PDA

View Full Version : GPS DEL NOKIA 6210 NAVIGATOR


antonella88
24-01-2009, 12:45
:read: ciao a tutti, sono interessata all'acquisto del nokia 6210 navigator. Ho letto vari articoli e se non fosse per la questione della navigazione sarei gia in negozio per l'acquisto. Ora per quello che ho capito la licenza è solo per 6 mesi, si può disabilitare la connessione wap per il gps ma se ne perde di velocità di ricerca dei satelliti, però per me questo non sarebbe un problema. quello che non capisco è: durante i 6 mesi inclusi, se disattivo la connessione ci sono comunque le istruzioni audio gratuite o sono a pagamento?(ad esmpio "tra 300m gira a destra", ecc..) Al momento del primo utilizzo, per l'attivazione della licenza è necessaria la connessione? io non ho tariffe flat a riguardo, quindi dovrei pagare molto? scusate per la lunghezza ma sono davvero indecisa, perchè per il resto questo cell mi sembra davvero buono.
grazie, aspetto consigli

markk0
24-01-2009, 12:55
quello che non capisco è: durante i 6 mesi inclusi, se disattivo la connessione ci sono comunque le istruzioni audio gratuite o sono a pagamento?(ad esmpio "tra 300m gira a destra", ecc..)

nei sei mesi compresi sono gratuite.

Al momento del primo utilizzo, per l'attivazione della licenza è necessaria la connessione?

si

io non ho tariffe flat a riguardo, quindi dovrei pagare molto?

non molto, è una cosa da un minuto circa.


P.S.: ho tolto il grassetto e la sottolineatura, perchè sono fastidiosissimi da leggere.

antonella88
24-01-2009, 13:19
grazie, se installassi invece un altro software al posto di quello nokia, ad esempio il garmin ,dovrei comunque utilizzare la connessione wap per le istruzioni vocali e un po tutti gli extra della semplice mappa? o i quel caso sarebbe tutto incluso con l'utilizzo del gps interno? grazie ancora per l'aiuto

das
24-01-2009, 20:17
grazie, se installassi invece un altro software al posto di quello nokia, ad esempio il garmin ,dovrei comunque utilizzare la connessione wap per le istruzioni vocali e un po tutti gli extra della semplice mappa? o i quel caso sarebbe tutto incluso con l'utilizzo del gps interno? grazie ancora per l'aiuto

Per la navigazione la connessione a internet ti può servire per diversi motivi:

1-Velocizzare la ricerca dei satelliti e quindi l'ottenimento del fix.
2-Scaricare la licenza del Nokia Maps.
3-Ottenere informazioni sul traffico, le cond.metereologiche etc.

Se non usi il Nokia Maps ma un qualunque altro software la connessione a internet ti può servire per i motivi 1 e 3. Se non usi il GPS assistito ma sei disposta ad aspettare qualche minuto per poter iniziare la navigazione ti serve solo per il motivo 3.
Se non ti interessano i dati sul traffico non ti serve del tutto.

Ad ogni modo anche usando il Nokia Maps, dopo che hai scaricato la licenza, poi per 6 mesi lo puoi usare tranquillamente in tutte le sue funzioni (eccetto la 3) senza più collegarti a internet.

markk0
25-01-2009, 10:57
o i quel caso sarebbe tutto incluso con l'utilizzo del gps interno?

esatto.

antonella88
25-01-2009, 11:47
ok, grazie a tutti per gli ottimi consigli e per la chiarezza, domani vado in negozio x lìacquisto...:D

cgnn
16-02-2009, 23:53
Scusate se mi intrometto, ma devo capirne di più su questo cell...
Praticamente come funziona il navigatore? Bisogna pagare si deve attivare?