PDA

View Full Version : Help me please! Qualcuno puņ aiutarmi?

xenomis
24-01-2009, 10:13
Ciao a tutti,
ho cercato ma senza trovare risposta al mio quesito che adesso pongo alla Vostra attenzione.
Ho acquistato poco tempo fa un notebook vaio con windows vista preistallato e regolare licenza quindi.
Ho provato a reinstallarlo con un dvd di installazione oem inserendo poi il mio seriale posto sotto il portatile sull'etichetta della licenza windows vista ma non mi viene accettato al momento dell'installazione col dvd scaricato da internet.
Qualcuno ha esperienza in merito e sa dirmi come devo fare per installare vista pulito senza tutti quei software aggiuntivi che le case prodruttrici aggiungono?
Spero qualcuno possa darmi una mano.
Grazie
Saluti

minneapolis
24-01-2009, 10:50
Non so che dirti, io ho fatto esattamente come te.

Al termine dell'installazione ho solo dovuto fare l'attivazione telefonica.

xenomis
24-01-2009, 11:11
Non so che dirti, io ho fatto esattamente come te.

Al termine dell'installazione ho solo dovuto fare l'attivazione telefonica.

Scusa l'ignoranza, praticamente hai installato windows senza seriale?
perchč io quando provo ad installare Vista con la copia oem, mi rifiuta il seriale che ho sotto il portatile della licenza originale.

minneapolis
24-01-2009, 11:16
No, ho installato Vista con il seriale che e' applicato sul mio notebook.

Al primo avvio mi e' apparso un messaggio che diceva che avevo 30 giorni per attivare la mia copia di Vista ed ho seguito la procedura guidata per l'attivazione on line.

Fallita l'attivazione on line ho proceduto con l'attivazione telefonica che ho portato a termine tramite voce guidata.

markk0
24-01-2009, 12:01
io ho fatto la stessa identica cosa per l'installazione di un XP Professional su un notebook HP, invece di utilizzare il Cd di ripristino del notebook.

credo che in questi casi funzioni solo l'attivazione telefonica.