View Full Version : Consiglio!
Ragazzi,sulla mia scheda madre posso montare fino a 3GB di RAM con frequenza massima di 533MHz,solo che non so quali scegliere perchè vedo che ce ne sono moltissime,la mia scheda madre è questa! (http://support.packardbell.com/it/item/index.php?i=spec_cuba&ppn=PB81104506)
Vorrei sapere da voi quali RAM scegliere,le vorrei abbastanza prestanti,grazie mille!!
AleLinuxBSD
24-01-2009, 10:08
Le corsair a bassa latenza.
Oppure le ocz, ecc.
Però non ti illudere di migliorare le prestazioni in modo percettibile e poi dato che dalla descrizione mi pare che hai solo due banchi questo significa che devi rimuovere le due memorie già presenti nel sistema.
Per me non vale la pena.
Tra l'altro non mi torna il discorso che supporta solo memorie fino a 3 gb. :mbe:
Le corsair a bassa latenza.
Oppure le ocz, ecc.
Però non ti illudere di migliorare le prestazioni in modo percettibile e poi dato che dalla descrizione mi pare che hai solo due banchi questo significa che devi rimuovere le due memorie già presenti nel sistema.
Per me non vale la pena.
Tra l'altro non mi torna il discorso che supporta solo memorie fino a 3 gb. :mbe:
Penso si rifersica che posso installarci un blocco da 2GB e uno da 1GB,anche perchè blocchi da 3GB non esistono!Comunque,aggiungendoci un altro giga dici che cambia poco?Cosa significa a bassa latenza?
AleLinuxBSD
24-01-2009, 11:12
Ed il dual channel dove va a finire mettendo due ram con capacità diverse?
CAS Latency
Tempo di accesso.
Ed il dual channel dove va a finire mettendo due ram con capacità diverse?
CAS Latency
Tempo di accesso.
Ah guarda,queste cose non le so!Tu perciò cosa mi consigli di fare?Anche se di poco,mettendo delle buone RAM di marca,la differenza ci sarebbe?
AleLinuxBSD
24-01-2009, 12:56
Dato che il sistema ti funziona secondo me potresti lasciare il sistema così come si trova adesso.
Quanto tra qualche anno cambierai computer le ddr2 saranno già meno trovabili delle ddr3.
Dato che il sistema ti funziona secondo me potresti lasciare il sistema così come si trova adesso.
Quanto tra qualche anno cambierai computer le ddr2 saranno già meno trovabili delle ddr3.
Diciamo che preferivo fare una cosa del tipo che,ogni tot mesi cambiavo qualche pezzo in modo da non trovarmi a dover spendere un capitale tutto insieme!
Visto che sei cosi gentile volevo chiederti se la scheda madre "ASUS - Motherboard P5KPL-AM socket 775 chipset Intel G31 MATX" potesse migliorarmi la situazione,cioè se ci posso installare dei blocchi di ram più potente o no,ho visto le specifiche ma non ne capisco molto e non vorrei butatre soldi!Ah,se non trovi che possa andare bene me ne potresti consigliare una tu,che stia dentro gli 80€?grazie mille!!
AleLinuxBSD
24-01-2009, 13:48
Mi pare carina ha una maggiore velocità di bus al livello di sistema e supporta fino a 4 gb (in 2 slot).
Poi riutilizzi la stessa scheda video:
ZOTAC Nvidia 9600GT 512 GDDR3
Vale la pena?
Per 46 euro se proprio vuoi toglierti lo sfizio...
Ascolta,ma non ho capito una cosa,è solo possibile mettere due blocchi da 2GB o 2 da 1,giusto?Ah,sai per caso dirmi se questa scheda madre riesce a supportare le ram a 800MHz?C'è molta differenza tra 2GB a 533MHz e 2GB a 800MHz?grazie ancora per la tua disponibilità e pazienza!!
AleLinuxBSD
24-01-2009, 15:59
possibile mettere due blocchi da 2GB o 2 da 1,giusto?
Si.
questa scheda madre riesce a supportare le ram a 800MHz?
Si.
C'è molta differenza tra 2GB a 533MHz e 2GB a 800MHz?
No.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.