PDA

View Full Version : Che alimentatore montare?

angel_napster
24-01-2009, 09:50
Salve, vorrei che mi consigliaste che alimmontatore montare nel mio pc:
-AMD Athlon 64 X2 5000+ Socket AM2 Box
-Asus M2N68-AM con scheda video integrata
-Sapphire Radeon HD 3450 - 1GB HM PCI-E
-Kingston KVR800D2N6/2G
-Seagate Barracuda 7200.10 160GB 8MB SATA-II

va bene questo alimentatore:
-iTek Energy P4 500W ATX
o è poco potente???
:help:

Ortolino
24-01-2009, 11:14
Ciao, il problema non è che sia poco potente, ma che non dà garanzie. In altre parole, è uno dei cosiddetti "ciofeconi" che sarebbe meglio lasciare sullo scaffale.
Visto che consumi 150w non posso che consigliarti un Enermax pro82+ 385, un Seasonic S12II 380 o un Antec Earthwatts 430. Sono tutti estremamente silenziosi e affidabili, inoltre ti garantiscono grande sicurezza anche in caso di upgrade abbastanza pesanti.

Maurè
24-01-2009, 12:06
Ciao, il problema non è che sia poco potente, ma che non dà garanzie. In altre parole, è uno dei cosiddetti "ciofeconi" che sarebbe meglio lasciare sullo scaffale.
Visto che consumi 150w non posso che consigliarti un Enermax pro82+ 385, un Seasonic S12II 380 o un Antec Earthwatts 430. Sono tutti estremamente silenziosi e affidabili, inoltre ti garantiscono grande sicurezza anche in caso di upgrade abbastanza pesanti.

giusto

angel_napster
24-01-2009, 12:34

No perchè con questa configurazione, con quell'alimentatore certe volte si sente una puzza di bruciato che proviene dall'alimentatore e si surriscalda...
ovviamente tengo attaccati anche un masterizzatore dvd, un altro hard disk, un lettore floppy e una stampante multifunzione

Ortolino
24-01-2009, 13:18
No perchè con questa configurazione, con quell'alimentatore certe volte si sente una puzza di bruciato che proviene dall'alimentatore e si surriscalda...
ovviamente tengo attaccati anche un masterizzatore dvd, un altro hard disk, un lettore floppy e una stampante multifunzione

Chiari sintomi che la qualità dell'alimentatore non è eccelsa...cambialo con un Corsair, Seasonic, Enermax, Antec, Cooler master, OCZ e non te ne pentirai.