PDA

View Full Version : VI PREGO, AIUTATEMI!!!!!

pegasofly
24-01-2009, 09:32
Vi prego AIUTATEMI!!!!!

Ieri ho deciso di formattare il mio portatile Asus serie a6000 utilizzando i due dischi "recover" che ho.

Gli step che ho seguito sono questi:
-- riavvio il computer con il CD n. 1
-- premo ESC e vado nella sezione BOOT
-- seleziono CD/DVD Device
-- il computer inizia a leggere il CD n. 1
--Seguo le domandine che il computer mi fa: DO you want to recover in two partitions?? YES do you want to recover??? Are u sure do you want to recover now?? YES
-- Dopo di ciò inizia il processo e mi appare una barra. Questa barra quando arriva al valore 10% si blocca ed esce una finestra ERROR 1826 FREE SPACE NOT FOUND e si blocca tutto
-- QUando digito OK il computer va in modalità DOS

S provo a riavviuare il computer senza il CD non mi fa accedere a windows ma si blocca dicendomi di inserire qualcosa per avviare il REBOOT

Insomma, sono in pieno stallo

COsa devo fare???? Vi prego, aiutatemi!!

Khronos
24-01-2009, 09:56
1) VI PREGO AIUTATEMI non indirizzerà nessuno nel tuo topic, dato che il titolo deve avere un qualsiasi indice che riguardi l'argomento che si tratta qui dentro.

2)devi fare un recover. perchè? cos'aveva prima windows?

3)dice che manca spazio sul disco. rispetto alle impostazioni di fabbrica, tu avevi manipolato le partizioni sul disco?

4)usando GParted (cerca in google la ISO autoavviabile), cancella QUALSIASI partizione presente sul disco lasciandone soltanto una intera e vuota, preferibilmente NTFS.
poi riavvia coi cd di ripristino e vedi cosa ti fanno.

ciao

pegasofly
24-01-2009, 10:11
1) VI PREGO AIUTATEMI non indirizzerà nessuno nel tuo topic, dato che il titolo deve avere un qualsiasi indice che riguardi l'argomento che si tratta qui dentro.

2)devi fare un recover. perchè? cos'aveva prima windows?

3)dice che manca spazio sul disco. rispetto alle impostazioni di fabbrica, tu avevi manipolato le partizioni sul disco?

4)usando GParted (cerca in google la ISO autoavviabile), cancella QUALSIASI partizione presente sul disco lasciandone soltanto una intera e vuota, preferibilmente NTFS.
poi riavvia coi cd di ripristino e vedi cosa ti fanno.

ciao

La mia intenzione era quella di formattare il computer, gli nici CD che ho sono quelli che ho indicato.

Non ho manipolato le partizioni sul disco.

poverò a riavviare con GParted

grazie

PS: Vi prego aiutatemi era un modo per attirare l'attenzione :)

patel45
24-01-2009, 10:20
PS: Vi prego aiutatemi era un modo per attirare l'attenzione :)
Sui forum è l'esatto contrario ed il regolamento lo dice chiaramente. Il titolo deve riflettere il problema in modo da attirare l'attenzione dell'esperto di quel problema.

pegasofly
24-01-2009, 10:46
Sui forum è l'esatto contrario ed il regolamento lo dice chiaramente. Il titolo deve riflettere il problema in modo da attirare l'attenzione dell'esperto di quel problema.

si può modificare il titolo???