PDA

View Full Version : Creare un file .reg silente ...

hh64
24-01-2009, 09:30
Ciao,

ho un file .reg (che utilizzo spesso) che va a "fare manutenzione" al mio sistema operativo Windows XP PRO 32 bit.

Quando lo eseguo, debbo cliccare successivamente su "OK" per confermare l'intervento sul registro di sistema ... è possibile modificare tale file .reg affinchè faccia tutto in maniera silente?

Grazie !!! :)

cionci
24-01-2009, 10:23
A parte che non è un problema di programmazione.

Comunque: regedit /s nome_file.reg

hh64
24-01-2009, 10:49
A parte che non è un problema di programmazione.

Comunque: regedit /s nome_file.reg

Innazitutto grazie per la risposta.

Tale file (non l'ho detto prima) è stato realizzato con Windows Registry Editor Version 5.00.
Non ho capito bene, ma la riga che hai detto tu debbo inserirla alla fine del file? (dopo l'ultimo comando inserendo una riga vuota?

Ciao !!!

cionci
24-01-2009, 10:54
No, è un comando da dare nella shell dei comandi di Windows o in un file batch.

hh64
24-01-2009, 11:00
No, è un comando da dare nella shell dei comandi di Windows o in un file batch.

OK funziona !!!

E se non volessi far comparire nemmeno la schermata nera (tipo DOS che compare per una frazione di secondo), che comandi dovrei inserire nel file .bat?

Grazie!!!

fero86
24-01-2009, 12:21
OK funziona !!!

E se non volessi far comparire nemmeno la schermata nera (tipo DOS che compare per una frazione di secondo), che comandi dovrei inserire nel file .bat?

Grazie!!!
Start -> Esegui..., scrivi il comando e premi Invio; su Windows Vista scrivi direttamente nella casella di testo in fondo al menu Start e premi Invio.

fero86
24-01-2009, 12:22
ah, in alternativa potresti creare uno shell link (un collegamento) con quel comando.

hh64
25-01-2009, 08:12
ah, in alternativa potresti creare uno shell link (un collegamento) con quel comando.

Grazie fero86 ho risolto (ho creato questo file bat e poi l'ho trasformato in exe con icona personalizzata)

Ciao

Unax
25-01-2009, 09:14
Grazie fero86 ho risolto (ho creato questo file bat e poi l'ho trasformato in exe con icona personalizzata)

Ciao

potevi usare il linguaggio di scripting autoit

così non dovevi creare un bat e convertirlo in exe

con autoit creavi uno script così

Run("regedit.exe " & "/s percorso/nome_file.reg" , "", @SW_HIDE)