View Full Version : CHE MOTO PER 4000€?
che moto sportiva riesco a prendere sulle 4000€?
a me non dispiace il cbr 600 rr del 2003
è valido?
quali altri modelli mi consigliate?
grazie
Il CBR600RR del 2003 è forse il CBR 600 meglio riuscito, a quanto mi dicono. Io l'ho guidata, ma ti assicuro che devi essere non troppo alto per starci dentro (e quelle nuove sono anche più piccole). Fino a un metro e 80 direi che va bene, oltre no.
Comunque riesci a comprarne tante con quella cifra, praticamente tutte le moto sportive 600 fra il 2002 ed il 2004. Io sinceramente ti consiglio la Ninja 636 modello 2003-04, almeno esteticamente è quella che mi attira di più.
io sono alto giusto 1.80
esteticamente non mi piace il Ninja 636
cerchero' di puntare sul cbr che mi attira di piu
oltre queste 2 moto c'è qualche altro modello??
un modello del 2003 quanti km max deve avere per essere ancora competitivo e non spompato??
CosasNostras
24-01-2009, 10:21
che moto sportiva riesco a prendere sulle 4000€?
a me non dispiace il cbr 600 rr del 2003
è valido?
quali altri modelli mi consigliate?
grazie
ciao
questo è il periodo megliore per concludere un affare..quindi con 4.000€ ne trovi di occasioni....
Il cbr del 2003 è una moto molto valida..molto equilibrata......non eccelle in niente....ma non è nemmeno da sottovalutare.........un'ottima concorrente potrebbe essere l'R6 del 2004.....provata un paio di volte e si è comportata benino......però penso sia la più scomoda e la coppia in altissimo ....oltre gli 8.000giri circa.
http://i.pbase.com/u15/azrifel/upload/41941857.R6_4.jpg
se vuoi qualcosina in più ci sarebbe il 636 del 2004 ...riuscitissima imho... la conosco benissimo.....ai bassi è un pò più spinta.....
http://www.xdcycle.com/store/images/t_808.jpg
ci sarebbe anche quella del 2005
http://www.xdcycle.com/store/images/t_949.gif...tutte le ninja fatte dopo sono a dir poco inguardabili secondo me......ma sono opinioni
queste 3 + ilcbr si equivalgono a grosso modo....ti consiglio di scegliere quella che ti piace di più esteticamente...al resto potresti chiudere un'occhio
La prima Ninja che hai consigliato è appunto il modello 2003-04 che avevo consigliato anche io ;)
un modello del 2003 quanti km max deve avere per essere ancora competitivo e non spompato??
Dipende tutto dall'uso che ne è stato fatto. Una moto 600, anche con 10K km, usata sempre in pista è vecchia anche più di della stessa moto con 20K Km usata sempre in strada.
grazie per i consigli
il ninja del 03-04 a me non piace assolutamente
cerchero o il cbr del 2003 che ho visto si trova sulle 3500
oppure il nijna del 2005 che con fortuna si vende a 4000€
ovviamente entrambe nere!!
quindi sui 20000km è ancora una valida moto?
cos'altro devo controllare appena le vedo?
CosasNostras
24-01-2009, 11:01
grazie per i consigli
il ninja del 03-04 a me non piace assolutamente
cerchero o il cbr del 2003 che ho visto si trova sulle 3500
oppure il nijna del 2005 che con fortuna si vende a 4000€
ovviamente entrambe nere!!
quindi sui 20000km è ancora una valida moto?
cos'altro devo controllare appena le vedo?
20.000km è nuova se tenuta bene.........ma più che altro devi provarla....a guardarlo così non serve a niente...vedi se il tipo ci ha impennato(il cambio di un paio di forche ti costa 1/4 della moto)
non ho mai guidato una moto sportiva provengo da una suzuki bandit
non so che comportamento deve avere una cbr o una ninja
L'importante è che abbia fatto il tagliando e che non ti tocchi farlo a te ;)
Le cose da guardare sono diverse, purtroppo non sono così esperto da indicartele tutte.
Devi guardare lo stato di usura dei dischi, valutare lo spessore della pista rispetto allo spessore originale e a quello minimo (da questo si vede anche se è stato molto in pista). Certo non è facile da valutare se uno non ha un termine di paragone.
Poi chiaramente pedane non rigate, parti originali che ci devono essere tutte, i vari tagliandi sul libretto di manutenzione.
Guarda quanta cera c'è sulle gomme, se hai fortuna, trovi la moto di qualcuno che andava a farci delle vere e proprie passeggiate. Guarda se le gomme sono più usurate al centro o sui lati. Da questo, puoi capire un minimo dello stile di guida del proprietario.
CosasNostras
24-01-2009, 11:11
non ho mai guidato una moto sportiva provengo da una suzuki bandit
non so che comportamento deve avere una cbr o una ninja
dai un'occhiata allo stato generale della moto allora.............in fondo con l'usato occorre avere anche un pò di fortuna.:)
mah io mi butterei sulla cbr 600 F molto più usabile in strada
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.