PDA

View Full Version : Mirroring ... non basta :-(

rocchellid
24-01-2009, 09:11
Che culo !
Ieri l'altra sera arrivo a casa e trovo il pc spento. Lo riaccendo ... non riparte: mi da un avviso il BIOS. Mi ha staccato il Raid (ASUS P5WDH Deluxe). Lo riattivo per capire e non parte (Blue screen di Vista e di W7). Se stacco dall'EZ un disco, su tutti e due (prima uno poi l'altro) mi segnala un problema S.M.A.R.T e dice di fare un backup e sostituire. Tralascio test vari e altre bazze ... In pratica uno era già morto (I/O error) e l'altro ho fatto in tempo a fare una immagine (non so ancora se c'è dentro qualcosa o solo patume) e poi adesso anche questo è illeggibile. Per fortuna che ho un 3° disco di backup ... manuale ... aggiornato abbastanza spesso ... abbastanza :(

Ma veniamo al dunque: i due dischi WD5000YS sono durati 2 anni; sono ancora in garanzia ... ma ho visto che mandarli in sostituzione è un quasi calvario ... Non è un problema cacciarli via e comprarne 2 nuovi (anche se mi da parecchio fastidio) ... Cosa compro ? Visto che sti 2, RAID edition, non sonon durati una mazza, ne vale poi la pena di prendere dei modelli enterprise ? Io ho il PC acceso 24/365 ... Sto pensando a dei Samsung ...

Grazie dei suggerimenti.
Davide