PDA

View Full Version : 68 MB presenti su HD dopo formattazione. Normale?


glako
24-01-2009, 08:17
Ho formattato causa virus MBR un HD da 2.5" su unita rimovibile esterna.
A formattazione (lenta) eseguita, sulle proprietà del disco vi era una quantita di circa 68 MB di spazio utilizzato ed il resto libero?
E' normale ciò?
In pratica dovevo installare SO da flash drive perchè l'unita ottica non funzionava (non ho capito se era stata colpa del virus)
Una volta inserito l'HD sul portatile e selezionato il boot da USB, ho selezionato text mode. La schermata successiva mi dava "NTLDR is missing" e Press any key to reboot. Che può significare tutto ciò? C'è un nesso (questo lo metto per conoscenza) col fatto che la formattazione della flash non sia stata fatta in FAT16? A mio parere non dovrebbe credo visto che la prima fase del boot sembrava avviata come detto prima( mi dava cioè la possibilità di selezionare boot GUI mode o text mode).
Qualcuno ha qualche idea/soluzione?
Grazie

PS:
La guida dell'utiliy per rendere la flash bootable con SO caricato, dice di rivedere se la procedura del bootsect sia stata fatta correttamente e di rifarla eventualmente. Ma cosa intende? Rifare tutto da capo? O solamente un passo? e se si come fare solo quel passo?