PDA

View Full Version : Configurazione finale... speriamo bene...

Disagiato
24-01-2009, 08:09
-Intel q9450

-Asus P5q-se

-Sapphire ultimate hd 4670 512mb gddr3 pci-e (ultima scheda video con dissipatore passivo già incluso)

-case silverstone lc13b

-3 banchi di kingstone kvr800d2n6/2g 800mhz

-hd 1tb (marca da definire ma non maxtor)

-corsair vx550w

-Thermalrigh hr-05 ifx sli (in caso se facesse rumore la scheda madre)

più altri componenti che ho già, cmq come lo vedete questo pc?? con i componenti giusti oppure cambiereste qualcosa??

Lo voglio silenzioso, ci gioco (pochissimo), però mi serve per l'encoding video e per qualche altro programma da usare contemporaneamente...
rimarrebbe acceso 24/24...
la scheda video ha un uscita hdmi, che andrebbe collegata direttamente alla tv... un 32'' della lg hd ready, ma sperando, in poco tempo di cambiarla con un full hd.

!fazz
24-01-2009, 10:23
ciao una domanda ma la codifica video è così stringente dovendo cmq rimanere acceso 24 ore su 24 l'encoding potresti farlo in batch di notte

per la memoria metti 2 banchi tipo le corsair twinx ddr 2 800 cl4

cmq per le tue esigenza starei su amd che hanno una sezione video molto migliore se prendi una mobo con 790 gx con già l'hdmi integato e inoltre hanno interessanti sistemi a basso consumo, in questo modo ottieni un sistema più economico e che consuma meno

per il processore valuta te

se vuoi prediligere il consumo ridotto a costo di allungare l'encoding ( e magari farlo di notte puoi prendere un AMD Athlon64 X2 4850E Brisbane 45w a 55€ oppure se vuoi il quad prediligi il phenomII 920 che dovrebbe venire, con le riduzioni che stanno uscendo circa 170€
come moobo una msi ka790gx circa 90€
CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
come dissipatore ti potrebbe bastare un ac freezer 64 circa 20€

come hdd prendi un
WD HD SATA2 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB
WESTERN DIGITAL CAVIAR 750GB Green Power WD7500AACS
te ne ho messi 2 da 500 Gb di cui uno è un green power, meno rumore e meno calore da usare per lo storage

esse09
24-01-2009, 10:48
visti i progressi nel campo, si potrebbe investire su una gpu piu' potente (4850-70) per sfruttare le funzioni di codifica video, accorciando parecchio i tempi di elaborazione (certo pero' aumentando i consumi)
in questo modo ti puoi anche togliere qualche sfizio videoludico, perche' su un tv hd con la 4670/3300 integrata la vedo ardua a giocarci

Disagiato
24-01-2009, 10:49
azz...mi hai cambiato totalmente pc....

vedi io preferivo spendere di più, ed essere a posto per qualche anno, non sono un "fanatico" (in senso buono) come voi che dovete avere l'ultimo modello uscito....

...per fare le codifiche video, e per collegarlo alla Ps3 serve un intel core 2 duo, a questo punto prendo un intel core 2 quad, sperando che non mi si blocchi, e riuscire a fare 2/3 cose insieme...anche perchè prendendo un intel core 2 duo, ho paura che magari fra 6 mesi, l'evoluzione dell'encoding vada avanti, e io debba cambiare cpu e scheda madre....:muro: :muro:

Disagiato
24-01-2009, 10:50
visti i progressi nel campo, si potrebbe investire su una gpu piu' potente (4850-70) per sfruttare le funzioni di codifica video, accorciando parecchio i tempi di elaborazione (certo pero' aumentando i consumi)
in questo modo ti puoi anche togliere qualche sfizio videoludico, perche' su un tv hd con la 4670/3300 integrata la vedo ardua a giocarci

considera che ci gioco pochissimo, uso la Ps3 per quello...

!fazz
24-01-2009, 11:12
azz...mi hai cambiato totalmente pc....

vedi io preferivo spendere di più, ed essere a posto per qualche anno, non sono un "fanatico" (in senso buono) come voi che dovete avere l'ultimo modello uscito....

...per fare le codifiche video, e per collegarlo alla Ps3 serve un intel core 2 duo, a questo punto prendo un intel core 2 quad, sperando che non mi si blocchi, e riuscire a fare 2/3 cose insieme...anche perchè prendendo un intel core 2 duo, ho paura che magari fra 6 mesi, l'evoluzione dell'encoding vada avanti, e io debba cambiare cpu e scheda madre....:muro: :muro:
allora valuta il phenom2 920, per la ps3 non è che ti serve per forza un processore intel ma almeno un processore di pari potenza, il 920 dovrebbe fare ottimamente al caso tuo risparmiando sia sui consumi sia sul prezzo d'acquisto (dovrebbe essere riposizionato sui 170€) il processore in questione è un quad core a 2.8 ghz che ti dovrebbe bastare per anni e cmq al massimo, nel remotissimo caso in cui la cpu non ti basti potrai sempre mettere una nuova cpu più potente cosa che con il 775 non potrai fare visto che è arrivato a fine carriera,

cmq stai tranquillo non vuol dire che visto che costi poco non sia una configurazione valida :)

funzioni che ovviamente non esistono ancora giusto? il gpgpu ati ancora non è sviluppato è solo allo stadio prototipale e poco più, per la codifica meglio una cpu più potente che una gpu allo stadio attuale è solo cpu e quando il gpgpu diverrà operativo la 3300 potrà aiutare

Disagiato
24-01-2009, 11:32
allora valuta il phenom2 920, per la ps3 non è che ti serve per forza un processore intel ma almeno un processore di pari potenza, il 920 dovrebbe fare ottimamente al caso tuo risparmiando sia sui consumi sia sul prezzo d'acquisto (dovrebbe essere riposizionato sui 170€) il processore in questione è un quad core a 2.8 ghz che ti dovrebbe bastare per anni e cmq al massimo, nel remotissimo caso in cui la cpu non ti basti potrai sempre mettere una nuova cpu più potente cosa che con il 775 non potrai fare visto che è arrivato a fine carriera,
cmq stai tranquillo non vuol dire che visto che costi poco non sia una configurazione valida :)

questo non l'avevo valutato..... :doh: .....Mi sà che farò come hai detto tu... ;)

esse09
24-01-2009, 11:44
funzioni che ovviamente non esistono ancora giusto? il gpgpu ati ancora non è sviluppato è solo allo stadio prototipale e poco più, per la codifica meglio una cpu più potente che una gpu allo stadio attuale è solo cpu e quando il gpgpu diverrà operativo la 3300 potrà aiutare

beh gli strumenti esistono gia', certo non sono ancora perfetti ma per funzionare funzionano
http://ixbtlabs.com/articles2/video/avivo_1.html

_CaRMY_
24-01-2009, 12:36
Ma il Q9450 non è stato sostituito dal Q9550?

Mobo ti direi di andare su Asus P5Q Pro, volendo risparmiare anche una P5QL-E

zagor977
24-01-2009, 13:29
Ma il Q9450 non è stato sostituito dal Q9550?

Mobo ti direi di andare su Asus P5Q Pro, volendo risparmiare anche una P5QL-E

è vero! anzi, a breve il prezzo del q9550 dovrebbe scendere, qualcuno ha notizie di cali tangibili?

Disagiato
25-01-2009, 17:20
è vero! anzi, a breve il prezzo del q9550 dovrebbe scendere, qualcuno ha notizie di cali tangibili?

allora aspetto.... grazie...

epicarmo
26-01-2009, 17:54
-Sapphire ultimate hd 4670 512mb gddr3 pci-e (ultima scheda video con dissipatore passivo già incluso)

l'hai trovata già in vendita da qualche parte questa scheda video?

Disagiato
26-01-2009, 18:20
l'hai trovata già in vendita da qualche parte questa scheda video?

no, però l'ho visto tra le news, e ne parlavano a breve sul mercato...