PDA

View Full Version : Adsl e linea voce ore 23:00 (mistero)

dovella
24-01-2009, 06:38
Help me

Da una settimana ho cambiato abitazione (una cosa in comune con Obama)

ho fatto il trasloco della linea ADSL e del telefono (telecom) mi hanno attivato (forse in tempi record) la linea e l adsl.

Ma da 2 sere ho un problema che mi fa dannare e comincia alle ore 23:00 in punto, in pratica l adsl sul modem ce ma non ho linea, ed il telefono di casa smette di funzionare emettendo un fischio che quasi mi strappa il timpano,

verso le ore 0:00 poco piu poco meno tutto ritorno a funzionare.

Ricordando gli strani casi (per chi segue striscia la notizia) di capitan ventosa mi ritorna in mente quelle persone che attivavano apparecchi strani nel vicinato facendo smettere di funzionare antifurti telefoni etc.

Qualcuno di voi sa dirmi cosa fare? Ho segnalato a Telecom ieri l accaduto ma se mi richiamano ovviamente ora tutto funziona

A chi mi posso rivolgere? Ho come ultima soluzione quella di radere al suolo l intero vicinato.

Grazie a tutti

Harry_Callahan
24-01-2009, 08:21
Ho segnalato a Telecom ieri l accaduto ma se mi richiamano ovviamente ora tutto funziona

devi attendere e spiegare il particolare al tecnico
si tratta sicuramente di una diafonia, solo il tecnico ti può dare una mano

dovella
24-01-2009, 08:26
devi attendere e spiegare il particolare al tecnico
si tratta sicuramente di una diafonia, solo il tecnico ti può dare una mano

Grazie infinite, ho segnalato la cosa a telecom, appena mi chiamano terrò presente il termine "diafonia"

aggiornerò la situazione qui appena possibile.

GRAZIE

dovella
24-01-2009, 11:17
Un ultimo chiarimento,.

ma è possibile che questa DIOFONIA possa disturbare la mia linea adsl e voce una sola volta al giorno e sempre alle 23:00 per qualche ora?

simfender
24-01-2009, 12:16
secondo me c'è qualche problema in centrale,questo perchè il problema si verifica in un tempo determinato...
cmq prova a chiedere a qualche vicino che ha l'adsl se ha o ha mai avuto problemi del genere, cosi riuscirai a capire in linea di massima se il problema è in locale e riferire tutto ai gentili e disponibili tecnici della telecom

ps:dico così dei tecnici perchè una volta scocciato li chiamai e gli dissi cosi:
salve, ho qui davanti a me il router wifi con il telefono collegato e la presa alimentazione staccata, perchè non mi funziona internet?...mi risposero che facevano subito un controllo...ha ha ha ancora adesso sto ridendo

dovella
24-01-2009, 12:18
secondo me c'è qualche problema in centrale,questo perchè il problema si verifica in un tempo determinato...
cmq prova a chiedere a qualche vicino che ha l'adsl se ha o ha mai avuto problemi del genere, cosi riuscirai a capire in linea di massima se il problema è in locale e riferire tutto ai gentili e disponibili tecnici della telecom

ps:dico così dei tecnici perchè una volta scocciato li chiamai e gli dissi cosi:
salve, ho qui davanti a me il router wifi con il telefono collegato e la presa alimentazione staccata, perchè non mi funziona internet?...mi risposero che facevano subito un controllo...ha ha ha ancora adesso sto ridendo

:doh: :doh: