VeryIceBoy
24-01-2009, 04:23
Ho comprato un portatile HP Pavilion con Intel Core Duo e con 4 GB di Ram…la mia sorpresa quando l’ho confezionato è stata quella di non trovare nessuno cd di installazione di Windows Vista nonostante avesse la licenza adesiva sul retro. Sono andato dal venditore e i ha detto che ormai i pc escono tutti senza cd di Windows e che per ripristinare occorre fare dei dischi di ripristino attraverso il programma Recovery Manager di Hp. Dopo questa risposta non esauriente per curiosità sono andato in un altro negozio e ho posto al commesso la stessa questione: mi ha risposto allo stesso modo aggiungendo che sono dei dischi di immagine e che quindi potrò installare il sistema operativo.
Io solitamente sono un formattatore accanito, nel senso che non si crea scrupoli quando c’è da formattare quando vedo che il pc comincia a rallentarsi e dopo che ho installato programmini scaricati da internet…Quello che voglio sapere io è: se volessi formattare e stabilire la grandezza della partizione posso farlo anche senza cd originale di windows ma usando che questi dischi di ripristino?
Questa è la mia prima esperienza con un portatile, ho avuto sempre pc da tavolo assemblati...
Io solitamente sono un formattatore accanito, nel senso che non si crea scrupoli quando c’è da formattare quando vedo che il pc comincia a rallentarsi e dopo che ho installato programmini scaricati da internet…Quello che voglio sapere io è: se volessi formattare e stabilire la grandezza della partizione posso farlo anche senza cd originale di windows ma usando che questi dischi di ripristino?
Questa è la mia prima esperienza con un portatile, ho avuto sempre pc da tavolo assemblati...