fracama87
24-01-2009, 01:52
salve a tutti, ho visto su ebay che le ram da 1 gb stanno raggiungendo prezzi irrisori. ho pensato quindi che potrebbe essere il momento di aumentare la ram del mio pc:
HP Pavilion Media Center t3640.it
Hardware
Processore base
Athlon 64 x2 (W) 4200+ 2,2 GHz
• 2000 MT/s (mega transfer al secondo)
• Socket AM2
Chipset
GeForce 6150 LE
Scheda madre
• Produttore: Asus
• Nome scheda madre: A8M2N-LA
• Nome scheda madre HP/Compaq: NodusM3-GL8E
Memoria
Componente Attributi
Memoria installata 1 GB
Valore massimo consentito 4 GB* (4 x 1 GB)
*La memoria effettivamente disponibile potrebbe essere inferiore
Velocità supportata PC2-4200 MB/sec
Tipo 240 pin, DDR2 SDRAM
vorrei chiedere qualche consiglio per l'aquisto in merito a:
-classe di latenza:
se non sbaglio più bassa è meglio è, ma ci sono problemi di compatibilità con la scheda madre? e con gli altri banchi di ram? funziona come la frequenza che fa girare tutti i banche allo steso valore? o vanno ognuno alla loro classe di latenza?
-dual channel: funziona anche se metto 3 banchi (i due preinstallati da 512 e uno da 1 gb)?
nel caso non funzioni se metto 2 banche da 1 gb e 2 da 512 mb va?
-c'è qualche differenza fra le marche (sia come performance sia come affidabilità)? io ho visto corsair e kingston che mi smbrano migliori delle altre, è giusto o mi sbaglio?
quanta incidenza hanno nelle performance la classe di latenza e il dual channel?
ho fatto molte domande, ma se sapete rispondermi solo per alcune cose va bene lo stesso.. ;)
HP Pavilion Media Center t3640.it
Hardware
Processore base
Athlon 64 x2 (W) 4200+ 2,2 GHz
• 2000 MT/s (mega transfer al secondo)
• Socket AM2
Chipset
GeForce 6150 LE
Scheda madre
• Produttore: Asus
• Nome scheda madre: A8M2N-LA
• Nome scheda madre HP/Compaq: NodusM3-GL8E
Memoria
Componente Attributi
Memoria installata 1 GB
Valore massimo consentito 4 GB* (4 x 1 GB)
*La memoria effettivamente disponibile potrebbe essere inferiore
Velocità supportata PC2-4200 MB/sec
Tipo 240 pin, DDR2 SDRAM
vorrei chiedere qualche consiglio per l'aquisto in merito a:
-classe di latenza:
se non sbaglio più bassa è meglio è, ma ci sono problemi di compatibilità con la scheda madre? e con gli altri banchi di ram? funziona come la frequenza che fa girare tutti i banche allo steso valore? o vanno ognuno alla loro classe di latenza?
-dual channel: funziona anche se metto 3 banchi (i due preinstallati da 512 e uno da 1 gb)?
nel caso non funzioni se metto 2 banche da 1 gb e 2 da 512 mb va?
-c'è qualche differenza fra le marche (sia come performance sia come affidabilità)? io ho visto corsair e kingston che mi smbrano migliori delle altre, è giusto o mi sbaglio?
quanta incidenza hanno nelle performance la classe di latenza e il dual channel?
ho fatto molte domande, ma se sapete rispondermi solo per alcune cose va bene lo stesso.. ;)