View Full Version : Wifi di Alice e Vista
greypilgrim85
23-01-2009, 22:16
Salve, mi è arrivato sotto mano un Compaq Presario cq60con windows vista. Ho una rete wifi con il modem/router di alice, quello bianco con due antenne. Ecco, il notebook rileva la rete, inserico la chiave WPA-PSK, ma non prende. Ho seguito passo passo quello che dice l'assistenza di alice sul web, però niente: mi dice che non arriva risposta. Che devo fare?
greypilgrim85
24-01-2009, 09:26
ehm nessuno mi sa aiutare? :cry:
greypilgrim85
28-01-2009, 19:57
Allora, provo a postare cosa mi è successo.
Ho due portatili un Acer 1642wlmi con XP e un Compaa Cq60.
Il primo con la rete wifi impostata con il controllo di accesso abilitato e la crittografia WPA TKIP prendeva la linea e si connetta tranquillamente. Il secondo no.
Smanettando con le impostazioni del router, disabilitando il controllo di accesso e mettendo la crittografia WPA AES il Compaq miracolosamente prende la rete e si collega. In questo modo, però la perde l'Acer.
E' un problema di impostazioni, ma come risolvo? Non riesco a capirlo :cry:
Ora l'Acer sta per essere sostituito, però non vorrei rischiare di prendere un notebook ed avere questo problema ovvero che non si connettono entrambi contemporaneamente. Aiuto!!! :help:
greypilgrim85
30-01-2009, 17:24
Il centro Tim vicino casa mia ha detto che i modem/router wifi di Alice non possono essere configurati per farci navigare più di un compuer. E' vero?!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.