PDA

View Full Version : contratto informatici a tempo determinato

lucianog
23-01-2009, 22:34
ciao a tutti,
chiedo scusa se faccio una domanda magari già posta, ma non sono riuscito, anche cercando, ad avere una risposta chiara.

Sono in possesso di una laurea in ingegneria informatica I liv.
La mia azienda mi sta proponendo un contratto a tempo determinato di un anno, III livello, con 13a e 14a, e tfr. Il netto sarebbe intorno ai 1100 euro mensili.

Secondo voi e' normale? Devo accontentarmi o posso chiedere di piu'? :help:

Dove posso trovare la tipologia completa di contratto che mi si sta proponendo (che non so cosa sia: metalmeccanico? informatico? ma esiste la figura di informatico??) :confused:

grazie a tutti! :rolleyes:

F@lkland§
23-01-2009, 22:44
un amico che lavora ad accenture gli hanno fatto un contratto come metalmeccanico e così dovrebbe essere anche per gli altri..;)

the_wiz
24-01-2009, 21:23
ciao a tutti,
chiedo scusa se faccio una domanda magari già posta, ma non sono riuscito, anche cercando, ad avere una risposta chiara.

La mia azienda mi sta proponendo un contratto a tempo determinato di un anno, III livello, con 13a e 14a, e tfr. Il netto sarebbe intorno ai 1100 euro mensili.

Dove posso trovare la tipologia completa di contratto che mi si sta proponendo (che non so cosa sia: metalmeccanico? informatico? ma esiste la figura di informatico??) :confused:

da quelle scarne informazioni che ci dai si potrebbe preseumere essere un CCNL del commercio. Ma anche un Metalmeccanico modificato in sede di contrattazione di secondo livello. Certamente non è il contratto da Informatico che non esiste.
Ma è chiaro che è la tua azienda che dovrebbe dirtelo nel momento in cui ti fa la proposta. E sarebbe tua premura chiedere certe cose e non essere così impreparato su una materia che irremediabilmente influisce così fortemente sulla tua vita

clasprea
25-01-2009, 13:45
è una proposta buona, non eccezionale ma decisamente meglio di altre. Se l'azienda è buona e il lavoro ti ispira potresti accettare e nel frattempo continuare a guardarti in giro se la cosa non ti soddisfa

Secondo me è un commercio, è identico a quello che ho io

ziociccio07
25-01-2009, 17:24
ciao a tutti,

contratto commercio,hai la 14esima anche.
non male per primo lavoro,accetta.

Homra
25-01-2009, 23:18
contratto commercio,hai la 14esima anche.
non male per primo lavoro,accetta.

sarà del commmercio, ma il netto è sicurmente un po' + alto, visto che il minimo sindacele x quel livello dopo le modifiche di gennaio 2008 è salito un po'...leggiti il ccnl del commercio e vedi le tabelle di riferimento del 3 livello... (a casa non ho nulla ma a lavoro ho tutto l'occorrente... cmq basta googlare...)

clasprea
25-01-2009, 23:23
sarà del commmercio, ma il netto è sicurmente un po' + alto, visto che il minimo sindacele x quel livello dopo le modifiche di gennaio 2008 è salito un po'...leggiti il ccnl del commercio e vedi le tabelle di riferimento del 3 livello... (a casa non ho nulla ma a lavoro ho tutto l'occorrente... cmq basta googlare...)

è poco più di 1100, siamo sui 21250 euro lordi all'anno, euro più euro meno. Sempre che lui non abbia un superminimo, ovviamente. Io quel poco che avevo è stato ciucciato dai due aumenti di questi mesi

Homra
26-01-2009, 01:17
è poco più di 1100, siamo sui 21250 euro lordi all'anno, euro più euro meno. Sempre che lui non abbia un superminimo, ovviamente. Io quel poco che avevo è stato ciucciato dai due aumenti di questi mesi

ovviamente anche il mio è stato assorbito... fossi in lui cihederei un superminimo non assorbibile visti gli aumenti dei prox mesi...

the_wiz
26-01-2009, 11:18
ovviamente anche il mio è stato assorbito... fossi in lui cihederei un superminimo non assorbibile visti gli aumenti dei prox mesi...

I prossimi aumenti sono a settembre 2009 e marzo 2010. Non proprio dietro l'angolo. Però è chiaro che il superminimo non assorbibile è sempre meglio..

Homra
26-01-2009, 11:45
I prossimi aumenti sono a settembre 2009 e marzo 2010. Non proprio dietro l'angolo. Però è chiaro che il superminimo non assorbibile è sempre meglio..

beh... settembre è dietro l'angolo...

Amodio
27-01-2009, 13:54
ciao a tutti,

un po poco per un laureato eh?
guarda che i comessi ai negozi di abbigliamento prendono lo stesso :(

cmq meglio iniziare con qualcosa invece che non iniziare!
mah, io accetterei se sei all'inizio:stordita: