View Full Version : Scheda video su una vecchia carretta
fotoprin
23-01-2009, 20:55
Amici del forum, vi chiedo aiuto, non ho mai avuto esigenze particolari riguardo le schede video, ma per richiesta da parte di terzi devo cambiarla nel mio pc per poter sfruttare meglio certi giochi.
Vorrei sapere quali schede video posso montare tra le più recenti la mia configurazione attuale è la seguente:
Motherboard ECS - L7VTA
Processore AMD Athlon 2100+ Palomino XP
RAM 3 GB
Scheda video Nvidia GeForce 2 MX400 (asus v7100 pro)
S.O. Windows Xp Pro
Alimentatore 300W
La scheda video che vorrei dovrebbe riuscire a supportare giochi un po' recenti, non ho grandi pretese perchè sono consapevole dei limiti del processore e del resto della componentistica ormai obsoleta. Ma son troppo affezionato a questo pc! Aiutatemi consigliandomi qualcosa di meglio di quello che ho, di molto meglio se esiste.
Grazie
Su quel pc è tutto limitato.. Comincia a vedere l'ali quanti Ampere eroga sulla linea +12 e vediamo che si può fare.. (esempio +12 18A) è scritto tutto sull'etichetta.. Gli ultimi giochi comunque non li giocherai mai.
Frenky-90
23-01-2009, 23:06
Amici del forum, vi chiedo aiuto, non ho mai avuto esigenze particolari riguardo le schede video, ma per richiesta da parte di terzi devo cambiarla nel mio pc per poter sfruttare meglio certi giochi.
Vorrei sapere quali schede video posso montare tra le più recenti la mia configurazione attuale è la seguente:
Motherboard ECS - L7VTA
RAM 3 GB
S.O. Windows Xp Pro
Alimentatore 300W
La scheda video che vorrei dovrebbe riuscire a supportare giochi un po' recenti, non ho grandi pretese perchè sono consapevole dei limiti del processore e del resto della componentistica ormai obsoleta. Ma son troppo affezionato a questo pc! Aiutatemi consigliandomi qualcosa di meglio di quello che ho, di molto meglio se esiste.
Grazie
:doh: mamma mia mi sa che le schede vido agp + 0 - recenti bruciano nel complesso il tuo pc..
fatti una nuova piattaforma, non dico il top di gamma di amd che non costa molto..con 250€ potenzierai il tuo pc per giocare alle ultime novita game...
spendi 50€ per una am2+..80€ per phenom x3...e infine ti scegli la scheda video..lo buttata proprio la configurazione..risparmio massimo, che ti assicura di giocare alle ultime novità...
l'alimentatore poi, dovvero poco...
l procio è lentissimo...:doh: :doh:
se non vuoi spendere molto fatti un sistemino AMD nel mercatino del forum a partire dall'alimentatoree finendo al procio, te la puoi cavare con poco ;)
Motherboard ECS - L7VTA
RAM 3 GB
S.O. Windows Xp Pro
Alimentatore 300W
Grazie
be direi una 9600XT 256 MB che trovi a poco anche nuova (qualche negozio forse la tiene ancora)
Avresti una ventata notevole rispetto alla tua attuale.
certo dipende quali sono per l'esattezza questi giochi.
Quel Pc è abbstanza vecchio le schede nuove faticherebbero un po troppo.
diciamo che una scheda shader3 alla portata di quel pc potrebbe essere una x1650pro.
Frenky-90
24-01-2009, 13:47
no ma con quell pc, non va da nessuna parte anche se gli consigli quella agp, il procio e troppo troppo lento..io ho un sistema di prova che utilizzo per lo sharing, p2p, amd athlon 2800+ con x1650 spinta anche un pochetto in overclock, giochi recenti partono ,a a risoluzioni bassissime e si incrippa da tutte le parti..ti conviene fare un upgrade al tuo pc..alimentatore, procio, scheda madre e video..se cerchi con 200€ c'è la fai..
Si quoto la ati 9600pro o xt.
La trovi usata sui 20€,l'alimentatore basterà e in generale potrai giocare fino ai titoli del 2005.. Oltre sei tutto limited imho..
Frenky-90
24-01-2009, 14:27
Si quoto la ati 9600pro o xt.
La trovi usata sui 20€,l'alimentatore basterà e in generale potrai giocare fino ai titoli del 2005.. Oltre sei tutto limited imho..
Lui ha detto giochi un pò recenti, e non titoli del 2005..consigliare quella scheda sarebbe inutile...gioca a qualche gioco sempre se ce la fa e poi ritorna al punto di partenza!!!...la migliore soluzione è un piccolo upgrade
Lui ha detto giochi un pò recenti, e non titoli del 2005..consigliare quella scheda sarebbe inutile...gioca a qualche gioco sempre se ce la fa e poi ritorna al punto di partenza!!!...la migliore soluzione è un piccolo upgrade
Sono daccordo,ma gli ho fatto solo rendere conto cambiando vga (con una adeguata alla sua configurazione) fin dove può arrivare dato che 20€ su quel pc si possono spendere e magari si accontenta.. Se le esigenze sono superiori allora si.. deve cambiare pc..
Frenky-90
24-01-2009, 15:00
si deve fare un'aggiornamento se vuole giocare agli ultimi giochi...senno ciao ciao
butta giù 600€ e fatti un bel pc nuovo ;)
Frenky-90
24-01-2009, 19:42
no che 600€..con meno di 250 ci fa un signore pc
fotoprin
25-01-2009, 00:52
Grazie a tutti per i consigli e le celeri risposte. Proverò con la 9600pro, ripeto, come detto all'apertura del post, che non è utile a me cambiare scheda video, devo farlo perchè me lo ha richiesto un "bambino" (se così si può considerare). Spero che gli basti. Come detto all'inizio non ho nessuna intenzione di cambiare pc e non ritengo che cambiare: alimentatore, processore, scheda madre sia un "piccolo upgrade", a quel punto mi farei un pc nuovo di cui non ho bisogno per il momento. Non ritengo che i giochi siano un buon motivo per cambiare un pc che funziona. Poi questo è come la penso io :D molti pensano il contrario!
Ringrazio tutti nuovamente e vi farò sapere l'esito...
Frenky-90
25-01-2009, 01:23
no ma con 250 € ci fai un pc all'avanguardia.puo toornare sempre utile
Grazie a tutti per i consigli e le celeri risposte. Proverò con la 9600pro, ripeto, come detto all'apertura del post, che non è utile a me cambiare scheda video, devo farlo perchè me lo ha richiesto un "bambino" (se così si può considerare). Spero che gli basti. Come detto all'inizio non ho nessuna intenzione di cambiare pc e non ritengo che cambiare: alimentatore, processore, scheda madre sia un "piccolo upgrade", a quel punto mi farei un pc nuovo di cui non ho bisogno per il momento. Non ritengo che i giochi siano un buon motivo per cambiare un pc che funziona. Poi questo è come la penso io :D molti pensano il contrario!
Ringrazio tutti nuovamente e vi farò sapere l'esito...
Hai pensato ad una ps2? oramai costa quattro soldi e ci girano tutti i giochi che desidera..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.