PDA

View Full Version : >>Jax.<< quando si parla di miti...

@less@ndro
23-01-2009, 20:39
Ed ecco a voi che il nostro caro e oramai VECCHIETTO :old: Jax ci fa venire i brividi con rap'n'roll!!!!! :eek:

Aumentaci le dosi (http://it.youtube.com/watch?v=JJg-ryfo4qU)
I vecchietti fanno O (http://it.youtube.com/watch?v=MhH3i5lOjzo&feature=related)
Mi-rifiuto (http://it.youtube.com/watch?v=YguPNLqLZac)
Io non te lo do (http://it.youtube.com/watch?v=49OSAaHHJ-Q)
Rap n’ roll (feat. Guè Pequeno) (http://it.youtube.com/watch?v=fgHio3Jilys)
Freedrink (feat. Space One) ("]In mezzo[/url]
3 paperelle (feat. Irene Viboras)
[url="http://it.youtube.com/watch?v=Lm1iVDGedPE)
Signora (http://it.youtube.com/watch?v=WrGpDcsEcF8)
Limonare al multisala (http://it.youtube.com/watch?v=iG_IDhcsSSY)

@less@ndro
24-01-2009, 17:34
non ditemi che a nessuno interessa. :mbe:

@less@ndro
25-01-2009, 11:46
:muro:

Fabiaccio
26-01-2009, 17:31
ma quello dei testicolo 31? :stordita: :fagiano:

akille
26-01-2009, 17:49
ma il mito chi sarebbe??? :confused: :mbe:

@less@ndro
26-01-2009, 20:20
ma quello dei testicolo 31? :stordita: :fagiano:

si. :O

ma il mito chi sarebbe??? :confused: :mbe:

ma come non vi piace? :mad:

Fabiaccio
26-01-2009, 21:29
si. :O

eh sì proprio da brividi... alla bocca dello stomaco però :fagiano:

ma come non vi piace? :mad:

e come no? è un mito d'infanzia...
e la dice lunga sul tipo di infanzia che abbia avuto :fagiano:

netsky3
26-01-2009, 21:33
Vedo J-Ax ma non vedo il mito O_O

@less@ndro
26-01-2009, 21:54
eh sì proprio da brividi... alla bocca dello stomaco però :fagiano:

dovrebbero insegnare lui al posto di leopardi e dante. :O

Vedo J-Ax ma non vedo il mito O_O

tutta nvidia. :O

EnzoHendrix
26-01-2009, 22:04
Se ha fatto qualcosa di simpatico quel qualcosa risale agli anni '90 (riporto ciò che mi hanno detto gli amanti del genere).
Sinceramente non trovo niente di speciale.

Therinai
27-01-2009, 19:38
idem per me :asd:

Therinai
27-01-2009, 19:40
dovrebbero insegnare lui al posto di leopardi e dante. :O

e cosa ci sarebbe da insegnare per quanto riguarda j ax?

@less@ndro
27-01-2009, 19:57
Se ha fatto qualcosa di simpatico quel qualcosa risale agli anni '90 (riporto ciò che mi hanno detto gli amanti del genere).
Sinceramente non trovo niente di speciale.

sicuramente agli esordi era un grande, ma anche adesso non scherza. :p e poi ha cambiato genere, non è più rap ma rap'n'roll. :O

@less@ndro
27-01-2009, 20:00
idem per me :asd:

sono contento :D

e cosa ci sarebbe da insegnare per quanto riguarda j ax?

sicuramente è più interessante di petrarca e company. :O

Fabiaccio
27-01-2009, 20:25
sicuramente agli esordi era un grande, ma anche adesso non scherza. :p e poi ha cambiato genere, non è più rap ma rap'n'roll. :O

ma è parente di Barbie Rapperonzolo? :stordita:

@less@ndro
28-01-2009, 14:37
ma è parente di Barbie Rapperonzolo? :stordita:

cugino acquisito. :O

DenFox
29-01-2009, 11:42
J-Ax??? :mbe:

"led zeppelin ! ... non ditemi che non li avete mai ascoltati. Jimi page, robert plant, vi dicono niente ? I black sabbath, acdc, motorhead ! Ahhh cosa vi insegnano in questo posto !" preso dal film "school of rock!"

E non dico nient'altro :asd:

Ventu15
29-01-2009, 15:05
sinceramente questo album mi fa un pò cacare.. sentire le canzoni di questo album e poi le vecchie (Noi no, A pugni con il mondo, giusto per citarne due gnocche) si nota un'accanimento sugli stessi argomenti.. e la cosa diventa ridicola a un certo punto.. :(
speriamo si risollevi con un prossimo album..!!

Harvester
29-01-2009, 15:57
uhmmm...................................mito..................................uhmmm...................

>bYeZ<

Ventu15
29-01-2009, 16:01
uhmmm...................................mito..................................uhmmm...................

>bYeZ<

beh, certe canzoni sono veramente cazzute.. un pò da incazzato sociale ma maledettamente vere!!!

Fabiaccio
29-01-2009, 20:20
J-Ax??? :mbe:

"led zeppelin ! ... non ditemi che non li avete mai ascoltati. Jimi page, robert plant, vi dicono niente ? I black sabbath, acdc, motorhead ! Ahhh cosa vi insegnano in questo posto !" preso dal film "school of rock!"

E non dico nient'altro :asd:

sarà mica la solita lezione sul "gli anni '60/'70 erano meglio"? :rolleyes:

diegofio
29-01-2009, 20:27
quello sicuro, ma non vedo cosa ci azzecchino i led zeppelin in un topic su jax.

Fabiaccio
29-01-2009, 20:34
quello sicuro

ma fortunatamente anche no :)
anzi SOPRATTUTTO no :)

, ma non vedo cosa ci azzecchino i led zeppelin in un topic su jax.

difatti, anche solo tra i rapper ce n'è 9700 meglio ;)

Therinai
29-01-2009, 21:32

e, quindi, quale sarebbe il megio? :Perfido: :Perfido: :Perfido:

Fabiaccio
29-01-2009, 21:36
e, quindi, quale sarebbe il megio? :Perfido: :Perfido: :Perfido:

indistintamente qualsiasi periodo dai canti gregoriani al 2009 ;)

Therinai
29-01-2009, 21:50
indistintamente qualsiasi periodo dai canti gregoriani al 2009 ;)

giustamente dici che ogni periodo ha il suo "meglio". D'altronde penso che lo sviluppo avvenuto tra fine anni 60 e inizio anni 70 sia notevole. All'epoca si è acquisito l'utilzzo della strumentazione elettronica, non per altro.

ps: l'elettronica ha esordito ben prima, ma è in quel periodo che si è cominciato a sperimentare seriamente.

DenFox
30-01-2009, 00:49

No, hai capito male ;), è semplicemente una lista a caso (detta dal mitico Jack Black nel film School of Rock) di gruppi e gente che se mi permetti di dirlo sono un "tantinello" superiori a sto J-Ax, un tantinello eh :asd:

P.S.: per la cronaca, per me gli anni migliori sono gli 80 ;).

Fabiaccio
31-01-2009, 11:56
ps: l'elettronica ha esordito ben prima, ma è in quel periodo che si è cominciato a sperimentare seriamente.

attento ad affrontare argomenti del genere con leggerezza ;)
Le sperimentazioni son iniziate decisamente prima (Edgar Varèse, futuristi, Duchamp) però opere come Elektronischke Musike (1952-'60) e Hymnen (1966-'67), i primi lavori di Pierre Schaeffer, John Cage (The city wears a slouch hat è del 1942, ma pure i lavori per "pianoforte ben temperato" son composti tra il '45 e il '48) e anche Indeterminacy (album dove legge poesie da un minuto con in sottofondo la sua composizione per pianoforte ed orchestra suonata da David Tudor in un'altra stanza) ;)

A meno che non consideri l'elettronica in senso molto stretto (Kraftwerk e soci per capirci) allora si hai ragione :) ma è comunque derivata di quella

Therinai
31-01-2009, 13:05
A meno che non consideri l'elettronica in senso molto stretto (Kraftwerk e soci per capirci) allora si hai ragione :) ma è comunque derivata di quella

si diciamo che mi riferisco all'elettronica in senso stretto. Perché kraftwerk e soci dell'epoca avevano a disposizione un bel parco tecnologico a differenza dei pioneri da te prima citati. Avevano più roba ed era molto più facile accedervi, se non altro per una questione di costi.
Poi vabbeh, in effetti non ti dico ciò con grande sicurezza dal momento che non mi sono interessato poi molto alle origini dell'elettronica, ho letto qualcosa su internet, in realtà il mio interesse e spostato da metà anni 60 in avanti, quando la frittata era già bella che pronta praticamente.

Ventu15
31-01-2009, 14:11
e questo cosa c'entra con jax???

Therinai
31-01-2009, 14:17
e questo cosa c'entra con jax???

niente, ma è più interessante :stordita:

daemon
02-02-2009, 19:16

>bYeZ<

*

@less@ndro
10-02-2009, 11:24
mi ero scordato di sto 3d. :D comunque vedo pareri discordanti, anche a me all'inizio l'album non piaceva tanto, ma certe canzoni sono proprio toste, tipo io mi rifiuto e anche altre. :O

Indy4
12-02-2009, 10:40
meglio questo album che gli ultimi 3 , almeno è tornato ad un simil rap

Tommy_83
13-02-2009, 10:03
Da quando ha fatto l'album con domani smetto..è poroprio calato

@less@ndro
16-02-2009, 20:58
meglio questo album che gli ultimi 3 , almeno è tornato ad un simil rap

gli ultimi tre album sono: di sana pianta, l'italiano medio e domani smetto. di sana pianta mi è piaciuto tanto, italiano medio anche, domani smetto ceerte canzoni erano spettacolo, altre erano belle e basta.

comunque in sto album è molto più cattivo ax. :O

Da quando ha fatto l'album con domani smetto..è poroprio calato

ha solo cambiato genere, e forse è anche un pregio, vuol dire che si sa adattare. dopo aver fondato il rap italiano ha fondato anche il rap'n'roll!!! :sofico:

sertopica
16-02-2009, 21:06
No eh... parlare di fondazione è un po' difficile soprattutto all'approdo di questa cultura in Italia. Potrei dirti che invece sono stati gli Onda Rossa Posse a fondare il rap italiano alla fine degli anni 80... ma non si arriverebbe da nessuna parte. :D

Comunque gli Articolo 31 m'hanno sempre fatto caghèr! Il primo disco non è male però devo ammetterlo. Purtroppo non mi piace molto l'accento... :stordita:

Per non parlare della piega che hanno preso negli ultimi anni... :banned:

Ventu15
19-02-2009, 16:30
Di sana pianta l'ho consumato, Domani smetto pure, italiano medio mi piaceva già meno.. questo non è malaccio, forse un pò troppo incazzato sociale.. can ci sarà bene qualcosa che gli va bene nella vita!!! :D