FazY
23-01-2009, 20:49
Ho una stranissimo problema con una Asus M3A78 (con chipset Ati 770).
Su questa mobo ho montato un Athlon 2x 5600+ con 1 modulo di ram da 8gb 800mhz.
Come scheda video una Asus EN8800GS.
Quando vado ad accendere il pc lo schermo resta nero e fa dei bip (1 lungo e 3 corti). Secondo questi bip ci dovrebbe esser un problema sulla ram.
Dopo ave provato 4 tipi di ram diversi il pc non dava ancora segni di vita!
Provo allora a cambiare scheda video e monto una 8800GT della Point Of View e niente ancora, sempre stesso problema.
Quasi per caso provo a montare anche una Asus EN7300 e il pc incredibilmente si avvia!!
Ho provato ad aggiornare il bios e rimontare la Asus 8800GS, ma nulla da fare, non va!
A sto punto non so che pensare!!!:cry:
Puo essere che la scheda madre non sopporti l'assorbimento di corrente della serie 8000?? (anche se mi pare strano)
A sto punto che scheda video posso montare che sia al pari di una 8800GS?
Grazie a che sa darmi una spiegazione e un consiglio. :)
Su questa mobo ho montato un Athlon 2x 5600+ con 1 modulo di ram da 8gb 800mhz.
Come scheda video una Asus EN8800GS.
Quando vado ad accendere il pc lo schermo resta nero e fa dei bip (1 lungo e 3 corti). Secondo questi bip ci dovrebbe esser un problema sulla ram.
Dopo ave provato 4 tipi di ram diversi il pc non dava ancora segni di vita!
Provo allora a cambiare scheda video e monto una 8800GT della Point Of View e niente ancora, sempre stesso problema.
Quasi per caso provo a montare anche una Asus EN7300 e il pc incredibilmente si avvia!!
Ho provato ad aggiornare il bios e rimontare la Asus 8800GS, ma nulla da fare, non va!
A sto punto non so che pensare!!!:cry:
Puo essere che la scheda madre non sopporti l'assorbimento di corrente della serie 8000?? (anche se mi pare strano)
A sto punto che scheda video posso montare che sia al pari di una 8800GS?
Grazie a che sa darmi una spiegazione e un consiglio. :)