View Full Version : come chiedere la modalità fast
white.devils
23-01-2009, 19:35
ciao a tutti sono utente alice e ho tutto incluso 7 mega, vorrei sapere come posso richiedere l'attivazione della modalità fast se è possibile, quelli del 187 nn mi sembrano tanto abili :D
gimassett
23-01-2009, 19:51
provaci ma è difficile che te lo fanno
Interista89
23-01-2009, 23:14
telecom prevede la modalità fast solo per gli utenti business
white.devils
24-01-2009, 00:01
a quindi non ho possibilità?
a quindi non ho possibilità?
Direi di no, in linea generale.
Se cerchi in questo forum dovresti trovare una vecchia discussione in cui l'autore dice come era riuscito a ottenere la connessione in fast, ma ha passato una sorta di odissea, e poi non è affatto detto che con te funzioni. Però tentare non nuoce ;)
.Kougaiji.
25-01-2009, 23:13
Hai più probabilità di successo se ti metti davanti la centrale telecom della tua città e chiedi al primo tizio telecom che passa da quelle parti, magari sganciando un 10 euro.:D
white.devils
25-01-2009, 23:18
mmm
Hai più probabilità di successo se ti metti davanti la centrale telecom della tua città e chiedi al primo tizio telecom che passa da quelle parti, magari sganciando un 10 euro.:D
;) Beh, diciamo che io sono stato più diplomatico :D :D
white.devils
25-01-2009, 23:25
ma ne vale la pena??
random566
26-01-2009, 07:13
secondo me le variazioni di profilo vengono effettuate da remoto e soprattutto da personale in grado di accedere ai sistemi di gestione.
credo che ci sia un'ottima possibilità che la maggior parte dei tecnici che girano normalmente intorno alle centrali non sia in grado di effettuare tali settaggi
ma ne vale la pena??
se si usa abitualmente giocare su internet sicuramente sì, si guadagna almeno 25/30 ms rispetto alla 7 mega e 15/20 rispetto alla 20 mega
secondo me le variazioni di profilo vengono effettuate da remoto e soprattutto da personale in grado di accedere ai sistemi di gestione.
credo che ci sia un'ottima possibilità che la maggior parte dei tecnici che girano normalmente intorno alle centrali non sia in grado di effettuare tali settaggi
Guarda che non diceva sul serio... ;)
white.devils
26-01-2009, 22:18
azzz
.Kougaiji.
27-01-2009, 14:19
Guarda che non diceva sul serio... ;)
:cool:
Comunque, la riuscita del passaggio a fast è del tutto casuale.C'è chi ci prova fingendo problemi alla fine, come altri che tramite conoscenze se la fanno attivare.Non molto tempo fa, un giocatore di ut2004 attivava fast a tutti quelli che glielo chiedeva(dovevi far parte di un clan..insomma non proprio il primo niubbo del server), mio vicino di casa incluso(che tuttora ha).Tutta fortuna :|
white.devils
27-01-2009, 14:47
vedo sempre parcheggiata una macchina della telecom vicino casa mia, sarà la volta buona che gli lascio un messaggio
vedo sempre parcheggiata una macchina della telecom vicino casa mia, sarà la volta buona che gli lascio un messaggio
Beh, secondo me è più facile che la cruna di un cammello passi per un ago, ;) ad ogni modo... in bocca al lupo!!! :)
Facci poi sapere come va, ché son curioso.
Ma guarda te se uno deve fare i salti mortali per ottenere qualcosa che a Telecom non costa nulla :rolleyes:
random566
27-01-2009, 21:05
Ma guarda te se uno deve fare i salti mortali per ottenere qualcosa che a Telecom non costa nulla :rolleyes:
questo può essere opinabile, dato che il settaggio in fast provoca il peggioramento della stabilità della connessione, con l'aumento della possibilità di frequenti disconnessioni, specie sulle linee non perfette.
già con l'interleaved ci sono molte persone che lamentano il problema delle disconnessioni spontanee e telecom tende altrettanto spesso a risolverlo in maniera sbrigativa abbassando la velocità della portante.
evidentemente la potenziale maggiore richiesta di assistenza causata da questa problematica viene considerata come un costo troppo gravoso
questo può essere opinabile, dato che il settaggio in fast provoca il peggioramento della stabilità della connessione, con l'aumento della possibilità di frequenti disconnessioni, specie sulle linee non perfette.
già con l'interleaved ci sono molte persone che lamentano il problema delle disconnessioni spontanee e telecom tende altrettanto spesso a risolverlo in maniera sbrigativa abbassando la velocità della portante.
evidentemente la potenziale maggiore richiesta di assistenza causata da questa problematica viene considerata come un costo troppo gravoso
Effettivamente non avevo considerato la questione da questo punto di vista; credo che tu abbia ragione. :D
Certo che se uno vuole la fast e pretende una linea molto stabile, magari senza neanche aver verificato prima di avere buoni valori per i parametri della propria linea in interleaved, è come quello che vuole la botte piena e la moglie ubriaca... ;)
white.devils
27-01-2009, 22:14
io penso che se fastweb puo arrivare da me con 20 mega xke non potrei avere una 7 mega fast senza disconnessioni
Questo è il nocciolo del problema infatti
Questo è il nocciolo del problema infatti
oltre anche al fatto che non la offre per diciamo "far mangiare " anche gli altri operatori , vedi aruba e vedi ngi ..
white.devils
27-01-2009, 22:20
ma qualcuno ke ha la modalità fast c'è?? puo darci la sua impressione?
ma qualcuno ke ha la modalità fast c'è?? puo darci la sua impressione?
c'è poco da dare spiegazione il fast ti consente
1)di visualizzare i video in streaming in maniera molto + fluida
2)latenza dimezzata sui server di gioco rispetto ad 1 intervaled(questa è la principale causa per cui i netgamer richiedono questo settaggio)
3)caricamente video sui vari youtube etc molto + veloce..
e non solo ovviamente...
io penso che se fastweb puo arrivare da me con 20 mega xke non potrei avere una 7 mega fast senza disconnessioni
E chi ti ha detto che la tua linea reggerebbe 20M effettivi ??? Abiti dentro la centrale forse ?
Ricordo che 20M effettivi corrispondono più o meno a 24000Mbit di portante...
white.devils
27-01-2009, 22:25
io posso dire che scarico da megaupload premium (quindi a banda piena) a 650 K costanti, non mi sembra malaccio x una 7 mega
c'è poco da dare spiegazione il fast ti consente
1)di visualizzare i video in streaming in maniera molto + fluida
2)latenza dimezzata sui server di gioco rispetto ad 1 intervaled(questa è la principale causa per cui i netgamer richiedono questo settaggio)
3)caricamente video sui vari youtube etc molto + veloce..
e non solo ovviamente...
i punti 1 e 3 sono opinabili se permetti.
Non sono i flussi continui ovvero cosiddetti sustained a beneficiare del fast
io posso dire che scarico da megaupload premium (quindi a banda piena) a 650 K costanti, non mi sembra malaccio x una 7 mega
IL modo sicuramente errato per misurare una banda.....con megaupload !
E comunque la 7 mega raggiunge 875KB/s massimi, tu quindi sei a 6 circa
white.devils
27-01-2009, 22:29
veramente lo streaming viaggia con pacchetti udp, e chi conosce la parola sa che non c'è un controllo come su quelli tcp, quindi penso che migliori di molto la modalità fast
megaupload non è veriterio come test di banda come neanche i vari speedtest, forse solo quello di ngi , se vuoi spingere al massino la tua linea prenditi un bel torrent con tanti seed e leechers e mettilo in download :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.