PDA

View Full Version : Cercasi aiuto disperatamente!

Saeval
23-01-2009, 18:59
Innanzitutto mi scuso in caso ci siano thread simili, io non ne ho visti.
Ecco il problema: ho stupidamente installato quella patacca di programma di flyakiteOSX (quello che modifica l'aspetto di windows in mac): bello davvero, solo che ho notato fin da quando lo stavo installando che la connessione (uso Alice ADSL) di tipo PPPOE non funzionava: mi si è disconnesso e ora non si connette più, si ferma al processo di "Connessione attraverso Miniport WAN".
Disinstallare il programma è servito solo a peggiorare le cose; perfino i file .exe non mi funzionavano, ma grazie a TuneUp Utilities 2008 sono riuscito a risolvere questo problema. Ho tolto un po' di chiavi del programma che erano rimaste nel registro (sempre con TuneUp), tuttavia alcuni problemi sono rimasti, e altrettanti ne sono spuntati; ecco la lista:
1) Come già detto, la connessione PPPOE non funziona, bloccandosi al passaggio sopra citato

2) Tutti i collegamenti me li considera file di estensione .lnk ,e mi chiede con quale programma aprirli (anche i collegamenti a cartelle). (Problema che forse riesco a risolvere usando un file di modifica registro trovato sul sito della microsoft, ma prima di usarlo voglio assicurarmi non ci siano altri metodi)

3) I font di Firefox sono ancora quelli della versione Mac, non capisco perché non vanno via.

Sono davvero disperato, chi mi aiuta a risolvere il problema avrà la mia eterna gratitudine :cry:
PS: Il ripristino del sistema era disattivato (-_-) quindi non se ne parla di risolvere con quello
PPS: Ho letto in giro che il programma FlyakiteXP ripristina tutto com'era in origine, però l'unico link di download dell'installer non funziona =_= Non è che qualcuno ha il suddetto file?

EDIT: Non so per quale motivo, ma la connessione funziona di nuovo! Preso di coraggio ho usato il file della Microsoft e per fortuna anche i collegamenti ora sono a posto. L'unica cosa da sistemare sono i font di Firefox! Come elimino del tutto questo maledetto programma?

86alessio86
23-01-2009, 20:38
apri firefox stumenti opzioni contentui e li cè carattere prova cambiarlo da li..

Saeval
23-01-2009, 20:42
Ci ho provato, ma i caratteri dei segnalibri rimangono sempre quelli :(
Mi sono accorto ora di un altro problema... praticamente con Media Player Classic (dopo una disinstallazione e una re-installazione) mi legge come al solito di tutto... però ora gli avi non posso mandarli avanti, e me li posso solo vedere tutti di seguito. Anche la barra dell'avanzamento-tempo è blu, come fosse disattivata :cry: