PDA

View Full Version : temperatura del mio E5200, devo preoccuparmi?

NadEos3
23-01-2009, 18:18
ciao ragazzi,
per favore ho bisogno di qualche confronto con voi.

la temperatura del mio Intel e5200 misurata con CoreTemp è attorno ai 34/37 gradi in idle ( al massimo sto navigando durante il "mio personale" idle..:D )

.. se misurata con il software in dotazione alla main board AsRock, in firma, cioè ASrock-OC è la stessa ma in piu' riesco a vedere anche la temp. della main board che è di 32 gradi.

dunque il dissipatore è quello originale Intel e il case ha una ventola da 12cm supplementare sul retro.
il bios da valori analoghi..

....penasate sia troppo alta?
....stavo valutando l'acquisto di un altro dissipatore per la cpu, uno di quelli "da Overclock" :cool: .. è una idea buona?
il fatto è che dalle mie parti d'estate l'ambiente di lavoro (la mia stanza..:p )
arriva a temperature attorno ai 28/30 stabili e non si abbassa neanche di sera...non vorrei che la cpu .....beh avete capito....

grazie in anticipo!

K Reloaded
23-01-2009, 18:18
per confrontarti meglio ti suggerisco di leggere/scrivere nel thread dedicato nella sez. clock ... :)

NadEos3
23-01-2009, 18:27
non vorrei aprire due topic uguali...
ti chiedo troppo se mi sposti tu la discussione nella sezione che mi hai indicato?
grazie

K Reloaded
23-01-2009, 19:58
non vorrei aprire due topic uguali...
ti chiedo troppo se mi sposti tu la discussione nella sezione che mi hai indicato?
grazie

il thread è già aperto ... ;) cerca l'overclocking club per la tua cpu ;)

stupidoflanders
23-01-2009, 19:59
secondo me non è troppo alta io ho + o - la stessa temperatura( però ho un processore diverso ma non credo che ci siano differenze sostanziali di temperatura tra i processori)

K Reloaded
23-01-2009, 20:11
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1750793

NadEos3
23-01-2009, 21:55
thanks for the link!
ora leggo per bene il tutto..