View Full Version : riscontri sull' offerta virgilio adsl
che ne ha dica la sua!!!!;)
tweester
16-01-2002, 17:20
Ciao,
Me la hanno installata 10 giorni fa.
Ordinata il 18 dicembre, contattato il 2 gennaio per appuntamento dato al 7 gennaio, dal 7 gennaio usabile con mia password, 20 giorni in tutto, ma se consideri le feste .... sono solo pochi giorni lavorativi.....non male mi pare.
Il tecnico installatore (una graziosa ragazza che pregava di continuo che tutto andasse bene, installa, disinstalla, reinstalla....poi ha tirato fuori il cd BBB che impostava tutto da solo) in un'ora ha sistemato tutto chiamando anche il numero verde per fare attivare subito la mia password.
Avevo prenotato modem ethernet e mi hanno dato il nuovo ericsson USB-Ethernet quindi anche meglio.
Mi hanno portato pure una webcam in omaggio che non ho ritirato in quanto nel mio contratto non se ne faceva menzione.
___Unico neo: Io ho prenotato una 256 e loro mi avevano montato una 640..poi abbiamo sistemato l'inghippo in 3 minuti.
__Scarico a 33 k massimi e uplodo a 20 k, in 8 giorni sono stati off (server non raggiungibile, oppure errore password) per 8 minuti.
___Per un pomeriggio la casella di posta non ha funzionato.
___Attivato ed utilizzato spazio web per sito e funziona benissimo
___Utilizzato invio sms (possibili 10 al giorno, ma ne concede anche di più..) molto rapido.
___fino 28 feb attivazione gratuita.
Tieni conto che sono molto lontano dalla centrale, in linea d'aria direi anche 5 Km...
Quindi per ora direi OK
Per questa tipologia di contratto (256) occorre avere il modem proprio o prenderlo da loro (tanto costava meno che in negozio).
Per il resto con loro non ho dovuto nemmeno cambiare contratto telecom (io ho il basso traffico, canone di 12.500 mensili), mentre con BBB avrei dovuto cambiarlo (25.000 mensili).
coa intendi per canone a basso traffico nn ho capito... io ho la hofferta teleconomy sul numero di pop analogico e pago 41200 a bimestre + 9000....
tweester
16-01-2002, 18:03
Il canone a basso traffico è una offerta telecom sempre attivabile per utenti residenziali. Praticamente paghi mezzo canone mensile ed hai le seguenti tariffe:
Fino 12000 di telefonate -61%
da 12000 a 35.000 +170%
oltre 35000 tariffa normale.
Canone 50%
Per chi non usa telefono come me vocalmente (traffico medio 4000 lire a bimestre) è un bel risparmio.
Non attivabile se usi anche wind-infostrada-tele2 ecc
Marinelli
17-01-2002, 18:33
Posso farti una domanda? Come fai ad uplodare a 20 KB/s? :confused:
Ciao :)
tweester
17-01-2002, 19:16
Originariamente inviato da Marinelli
[B]Posso farti una domanda? Come fai ad uplodare a 20 KB/s? :confused:
Sorry non volevo dire uplodare su web, ma file in trasmissione.
Non ho idea di come faccio, sono sorpreso pure io, non dovrebbe andare a 15 max ? L'altra sera per caso faccio un test di transfert con un amico e ha trasferito un file di 20 mega in 16 minuti e poco piu...non me lo aspettavo.
Ciao io ADSL V- PRO 640/128 di Virgilio Tin.
Devo dire che è un pò cara, cioè pago più 150.000 al mese, ma è davvero una BOMBA!!! :D:D:D
Mai una caduta di linea, mai un problema in due mesi; ne sono rimasto così soddisfatto che ne ho attivato un'altra anche in ufficio.
BTW, costa un pò, ma se non vuoi avere problemi, e se non hai problemi di soldi questa può essere una soluzione.
Linus ^_^
Marinelli
19-01-2002, 18:10
Tweester: infatti... 128 diviso 8 fa 16. E 16 KB/s dovrebbe essere la massima velocità in upload... infatti io non vado oltre i 16 KB/s e ho Libero Fast di Infostrada.
tweester
19-01-2002, 18:28
Originariamente inviato da Marinelli
[B]Tweester: infatti... 128 diviso 8 fa 16. E 16 KB/s dovrebbe essere la massima velocità in upload... infatti io non vado oltre i 16 KB/s e ho Libero Fast di Infostrada.
Gia altri me lo han detto, ho anche misurato ul trans con Dumeter e mi da 19-20.
Il fatto che il tx sia buono vuol dire che la linea ADSL è buona mi ha detto un tecnico telecom....loro considerano piu il dato trasmissione durante una installazione e test, se va quello la ricezione è assicurata. La cosa mi rincuora in caso di passaggio alla 640....
Marinelli
19-01-2002, 19:31
Boh... io comunque, sebbene uplodi a 16 KB/s scarico senza problemi ad 80 KB/s e quindi... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.