PDA

View Full Version : Sharp X20 37" hdmi STO IMPAZZENDO

ASHv
23-01-2009, 17:36
Salve a tutti, vi supplico di darmi una mano perchè sto letteralmente impazzendo. :muro: :muro: :muro:

Posseggo un Aquos X20 37" collegato a una 280gtx su un sistema i7. Il collegamento dalla schedozza al tv è tramite un adattatore da dvi (quello incluso in bundle della scheda, una Zotac) ad hdmi e un cavo ovviamente hdmi puro.

Il problema è che dopo un po di tempo che utilizzo il pc (ovviamente settato a 1080p) la tv mi inizia a dare un mess di errore riguardo al segnale che ,secondo lui, è errato. Ovviamente vedo benissimo anche durante questo messaggio. Non è un errore "fisso" ma capita dopo un pò di tempo. Ho provato tutto quello che un povero ignorante può provare, cambiare cavo almeno 5 volte. (con tanto di euri buttati dalla finestra):muro: e potrei dire che sono cambiati i tempi in cui il tv mi da gli errori, m sono sempre rimasti.

Ho provato anche un cavo con l'adattatore da dvi a hdmi incorporato, ma il risultato è stato che l'errore rimaneva fisso e non vedevo nulla.

Sul manuale dello Sharp c'è scritto che nell'eventualità si usasse un cavo da dvi ad hdmi di assicurarsi di usare un cavo certificato sennò potrebbero sorgere problemi. Ma certificato a quale standard non c'è scritto :mbe: )

Poichè vorrei evitare di ammazzare qualcuno lanciando 20 kili di tv dalla finestra vi chiedo se qualche guru di voi sà come poter ovviare a questo fastidiosissimo problema (che dopo aver speso tutta quella roba per la tv e per la scheda diventa LEGGERMENTE più fastidioso:muro: )

Grazie per l'aiuto eventuale e perdonate se nel caso ho sbagliato posto per postare.