PDA

View Full Version : Problemone K lite (con WMP classic) e riproduzione video: si riavvia il SO!!!

Alpha Centauri
23-01-2009, 17:25
Si lo so, i codec pack sono sempre da evitare etc.... però.... Ultimamente son passato ad XP (:D ) e mi son riscaricato un po' di software aggiornati. Fra questi ho scaricato il k lite codec pack versione mega. Ebbene, visualizzando i video con il solito Windows Media Player Classic (versione aggiornata) ho riscontrato una serie di problemi che prima non avevo:

1) Video wmv che si vedevano con colori sfasati (tipo tutti blu o tutti verdi). -> problema che ho risolto da opzioni/playback/output/ passando da overlay mixer (che avevo di default) ad old render

2) ho un problema quando passo dalla schermata a finestra a quella a schermo intero, poichè mi dà 1-2 secondi di schermo nero. E questo non l'ho risolto. Peraltro anche quando salto dalla barra di riproduzione da un punto all'altro del video sembra essere un pelino più lento.

3) Questo è il problema più grave: aprendo alcuni file, (inizialmente erano solo alcuni file .flv, ma oggi mi è successo anche con un .avi) se sposto la finestra del player da un punto all'altro dello schermo, oppure se cambio le dimensioni della finestra del palyer (per ingrandirla ad es), mi si riavvia istantaneamente il sistema operativo (Win XP).
A qualcuno è mai capitato? Da cosa puà dipendere? Come posso risolvere questo problema? E' una versione di WMP classic buggata? Con VLC (che però usa anche i suoi codec integrati) non riscontro il problema anche aprendo gli stessi file! :help:

Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere almeno questo 3° problema, perchè è un thriller aprire un video e toccare la finestra del player rischiando ogni volta il riavvio istantaneo del SO (con magari altre 10 applicazioni aperte e conseguente perdita del lavoro)!! :(

Alpha Centauri
25-01-2009, 17:16
Up.

Mai capitato a nessuno? Io penso di si, perchè me lo fa con un XP appena installato e con un'installazione standard di k lite, quindi non credo sia un problema solo mio (anche se poi tutto è possibile).

Alpha Centauri
26-01-2009, 18:41
Up.

Alpha Centauri
28-01-2009, 08:55
Up.

Dai che è veramente un problema fastidioso. Se provo a disabilitare i filtri direct show potrei risolvere?