PDA

View Full Version : Hamlet 4-Port Switch + Adsl Router Problema S-Connessione con più pc..

ombralonga
23-01-2009, 16:40
Giorno gente, vi spiego in breve il mio problema, e spero vivamente che qualcuno mi possa aiutare...

La rete di casa mia è composta di 3 pc collegati al modem/router in oggetto. Il mio è sempre accesso e connesso, quelli che usano mio fratello e mia sorella vengono accessi saltuariamente, e qui si crea il problema, ogni volta che uno di loro accende il pc il modem si sconnette e devo fare un soft reset perchè riparta... quando si riconnette può funzionare senza problemi per ore, o sconnettersi anche ogni 5 minuti...

Sapete suggerirmi qualcosa per risolvere il problema? Sapete com'è, i miei fratelli se io non ci sono devono prendere e venire a casa mia ogni volta per resettare... ed è una rottura di maroni!!! :muro:

Vi ringrazio di cuore per l'attenzione e attendo con ansia notizie, grazie...

ombralonga
24-01-2009, 08:27
Ieri sera mi sono accorto anche di un altra cosa, quando viene acceso un pc mentre uno è già collegato, nel pc appena acceso esce un messaggio con scritto "nome duplicato nella rete", può essere questo il problema? secondo voi mettendo l'ip fisso dei pc nel router posso risolvere qualcosa?

Grazie :stordita:

ombralonga
30-01-2009, 12:38
Nessuno che mi dedica qualche minuto non c'è perfavore? vi prego... :mc: :help:

ombralonga
30-01-2009, 13:06
Edit: doppio post scusate...