PDA

View Full Version : Curiosità Su scheda madre QDI

The_godfatherz
23-01-2009, 15:42
Salve a tutti, mi chiamo Raimondo e il mio desktop monta una mobo QDI P4I865. Ho scoperto recentemente che se si vuole aggiornare il bios gratuitamente è necessario servirsi dei siti uffciali dei produttori delle mobo e non dei bios, che invece fanno pagare (è assurdo ma vero).Putroppo pare che la QDI sia fallita e il sito internet di cui si trovano ancora molti collegamenti in rete(www.qdigrp.com) non è più disponibile.
Se in futuro dovessi aggiornare il bios, come dovrei fare?(senza sborsar soldi, ovviamente e senza dover ricorrere ai torrent, che su una materia delicata come questa mi sembra un'ipotesi da scartare)
Grazie mille ;)

davide66
23-01-2009, 16:03
Ho scoperto recentemente che se si vuole aggiornare il bios gratuitamente è necessario servirsi dei siti uffciali dei produttori delle mobo e non dei bios, che invece fanno pagare (è assurdo ma vero).

Mi sa che ti hanno detto male. Non è una novità. Il bios da sempre lo realizza il produttore della MB ed è gratuito. Quello che paghi sono le fregature oppure quelli stradatati o di aziende che sono fallite e quindi introvabili.
La QDI è da tempo che non sviluppava più niente perciò mi metterei il cuore in pace e fatti due conti e vista la tua MB che mi pare supporti solo P4 northwood non c'è molto o niente da aggiornare........

Ciao

The_godfatherz
23-01-2009, 17:29
sisi supporta p4(monto intel P4 2'8ghz)e mi era venuto in mente perchè sto aggiornando il bios del mio notebook, così ho pensato..e se in futuro dovesi farlo anche col desktop? :P
Cmq grazie mille, se mi dici che non c'è niente da aggiornare meglio così :)