PDA

View Full Version : Dubbio su nuovo PC: Quad core o I7?

breezefc
23-01-2009, 16:14
Salve a tutti sommi conoscitori dell'informatica!

Come da titolo ho questo grande dubbio, sono in procinto di cambiare il PC, e sono indeciso su cosa prendere, da una parte ci sono i quad core che tra poco crolleranno di prezzo e con una spesa relativamente bassa potrei farmi un bel PC di fascia alta, dall'altra c'è l' I7, costa di più, ma più duraturo nel tempo.
Chiedendo un po' in giro,la maggior parte della gente mi ha consigliato di buttarmi sul buon vecchio quad core (magari uno degli ultimi ad alta frequenza) anche perchè io non sono uno che il pc lo cambia o lo aggiorna continuamente, lo tengo per parecchio tempo (l'ultimo che ho preso ha 6 anni :eek: ) e per così tanto tempo è inutile fare una grosssa spesa perchè tanto anche una piattaforma di nuova generazione sarebbe obsoleta dopo 6 anni e difficile da aggiornare(così mi han detto)... spero che voi possiate darmi una mano a decidere e soprattutto consigliarmi una buona configurazione considerando il budget di 1000€ / 1200€ e che come scheda video propenderei per una GTX 260 a 216SP (mi pare di capire che quella della zotac non sia male)... Ah dimenticavo, il PC lo userei principalmente per giocare.

Un grazie in anticipo a tutti! ;)

DukeIT
23-01-2009, 16:51
Nella spesa è compreso il monitor? Nel caso, che monitor hai?
Per il tuo utilizzo, in ogni caso, ti consiglio DualCore.

breezefc
23-01-2009, 17:10
Giusto dimenticavo :doh:, monitor escluso (per ora).

Dico "per ora" perchè al momento ho un 15 polici schermo piatto ma ho intenzione di prenderne uno almeno da 19, ma non ora, per il momento voglio solo cambiare il resto.

DukeIT
23-01-2009, 18:25
Una configurazione del genere per un monitor da 15'' o al max da 19''?

!fazz
23-01-2009, 19:12
Una configurazione del genere per un monitor da 15'' o al max da 19''?

già. soprattutto quad core