View Full Version : athlon 64 x2 dual core 5200+ supporta so a 64 bit?
Alebabbo
23-01-2009, 14:56
salve a tutti :D
volevo sapere athlon 64 x2 dual core 5200+ supporta so a 64 bit?:confused:
E se lo supporta, installandolo riconosce tutti i programmi che ho sul so a 32 bit?:confused:
grazie a chiunque mi voglia aiutare.:help:
Se si chiama Athlon 64, tu che dici? :)
Certo!
Vista 64 permette anche ai programmi a 32 bit di girare, l'importante, per una maggiore stabilita' ed efficienza e' che tu integri tutti software a 64 per quanto riguarda l'accesso diretto al kernel (drivers, etc)
Alebabbo
23-01-2009, 15:05
Intanto ti ringrazio per la risposta:D
Ma potresti spiegarmi quello che mi hai detto adesso in parole povere?:cry:
Sai non sono praticissimo:mc:
Alebabbo
23-01-2009, 15:16
scusami avrei ache un' altra domanda:)
quale sistema operativo mi consigli di installare a 64 bit?:muro:
grazie:D
Allora, visto il tuo aggiornamento del pc puoi installare Vista 64 bit (o linux se sei utente come me appassionato i open source).
Te lo consiglio rispetto ad xp 64 bit perche' e' infinitamente piu' stabile e maturo!
Quello che volevo dirti prima e' che devi scaricarti tutti i driver della tua scheda madre e delle tue periferiche per VISTA 64 bit, perche' i driver a 32 bit non sempre vanno su sistemi a 64, anzi, a dire il vero quasi mai e possono darti problemi di stabilita'.
Per quanto riguarda le applicazioni invece, possono coesistere sia a 64 che a 32 bit...
Ad esempio Puoi usare...che ne so AUTOCAD a 32 Bit anche li...oppure Firefox, che non viene rilasciato a 64 bit (tranne una beta)
Alebabbo
23-01-2009, 15:26
Grazie mille per la spiegazione:sofico:
Adesso devo provvedere al so a 64 bit..:idea: :yeah:
Ps: Quando puoi cambia la scheda video che e' l'unico mattone che e' rimasto al tuo pc ;)
E questo lo avrai sicuramente fatto, pero' mi raccomando il sistema operativo installalo sull'hard disk sata :)
Alebabbo
23-01-2009, 15:39
Si me lo devo ricordare:muro:
visto che o già formattato due volte il so reinstallandolo sull' hd
ide:doh: :doh:
per la scheda video appeno ho le finanze la devo cambiare:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.